Vai al contenuto

E la plastica mi abbandonò...


Max_Axe

Messaggi raccomandati

Il mio MacBook, dopo 6 mesi di vita, la crepa che c'era da 1 mese si è evoluta e si è staccata della plastica...sigh...:fiorellino:

una striscia proprio sopra la porta infrarossi, in basso a destra...che tristezza...

ora con 1 punto di attack sta ancora su per miracolo...

assurdo...e non è tutto: al 1°mese di vita mi si è crepato per bene anche vicino allo sfogo delle ventole, sotto, sopra la scritta Designed by Apple California, eccc.....

ragazzi miei come posso procedere? :fiorellino:

l'ho comprato in un centro MediaWorld circa 6 mesi fa, quindi sono in garanzia...il mio problema principale è che a me serve costantemente ogni giorno per studio.....

se vado da MediaWorld, so che se lo tengono per mesi uff....

non posso recarmi in un qualsiasi AppleStore con scontrino? so che ad alcuni hanno sostituito il case in 30 minuti....

HELP

edit: allego foto:

imag0006dg2.th.jpg

imag0008lx1.th.jpg

edit 2: perdonate la qualità delle foto sono senza digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio MacBook, dopo 6 mesi di vita, la crepa che c'era da 1 mese si è evoluta e si è staccata della plastica...sigh...:fiorellino:

una striscia proprio sopra la porta infrarossi, in basso a destra...che tristezza...

ora con 1 punto di attack sta ancora su per miracolo...

assurdo...e non è tutto: al 1°mese di vita mi si è crepato per bene anche vicino allo sfogo delle ventole, sotto, sopra la scritta Designed by Apple California, eccc.....

ragazzi miei come posso procedere? :ciao:

l'ho comprato in un centro MediaWorld circa 6 mesi fa, quindi sono in garanzia...il mio problema principale è che a me serve costantemente ogni giorno per studio.....

se vado da MediaWorld, so che se lo tengono per mesi uff....

non posso recarmi in un qualsiasi AppleStore con scontrino? so che ad alcuni hanno sostituito il case in 30 minuti....

HELP

Si che puoi, non serve neanche lo scontrino.

Se abiti vicino Roma vai assolutamente allo store di Roma est.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo abito vicino Torino....non serve neanche lo scontrino?!

ma se vado in un Apple Store qualsiasi, mi sosituiscono sia il case esterno sia l'interno? anche se gli ho messo un punto d'attack per non far staccare la strisciolina o fanno i pignoli?

poi la cosa che mi preme è che devono farlo in una oretta a me serve ogni giorno per studio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo abito vicino Torino....non serve neanche lo scontrino?!

ma se vado in un Apple Store qualsiasi, mi sosituiscono sia il case esterno sia l'interno? anche se gli ho messo un punto d'attack per non far staccare la strisciolina o fanno i pignoli?

poi la cosa che mi preme è che devono farlo in una oretta a me serve ogni giorno per studio...

Allo store di roma est mi hanno sostituito case interno e esterno in 30 minuti, lo hanno prima ordinato ovviamente, per questo ti straconsigliavo roma est.

Tu fagli presente la tua necessità cmq.

L'attack era meglio se non lo mettevi, ma non credo che ti faranno storie.

P.S: Basta il seriale, in genere dello scontrino non gliene frega nulla.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho messo una punta giusto per non farla staccare la strisciolina e fargli vedere che è proprio una mega-crepa che mi sta facendo staccare 6cm di plastica....

ho mandato una mail a MediaWorld vediamo che mi dicono....

Imho scavalca mediaworld e vai dritto in un centro di assistenza apple.

Fattene consigliare uno buono però, aspettiamo che passi un torinese su questo post a consigliarti.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato su due macbook sempre la fot... plastica sul case intenro. Cmq tutt'e due riparati nel giro di un'ora presso un centro autorizzato Apple (in questo caso quello di Roma Est) ;)

iMac 24" C2D SL 10.6.4 - iPod Classic 80 Gb - iPhone 3GS 32 Gb Black - Xbox 360 60 Gb - PS3 60 Gb - Monitor Philips 32" 9604H - Panasonic TX-P42VT20E

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovremmo andare in assistenza e si risolve tutto

i miei problemi sono 2: trovate un centro assistenza a Torino e soprattutto fargli capire che aspetto il pezzo e passo solo quado me lo montano perchè non posso lasciarglielo per giorni

edit: nessuno di Torino ha avuto problemi simili? se si come ha risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui con grosse novità:

inanzitutto un applauso alla assistenza Apple, che da quanto vedo, con vari centri e numeri telefonici è sempre gentile, disponibile e rapida. Lo voglio sottolineare perchè per molte altre marche di portatili, ho visto le garanzie e le assistenze più scandalose della storia.

Comunque,

ho inviato per mail il mio problema con tanto di foto ad un centro assistenza Apple a Torino,

riporto parte della loro risposta:

per quanto riguarda il top case è prevista la sostituzione in garanzia.

Per quanto riguarda il bottom case abbiamo bisogno di vedere il portatile e richiedere la parte da sostituire in Apple; a giudicare dalle immagini credo che sia possibile sostituire anche questo in garanzia

Il tempo per la sostituzione di entrambe le parti è di circa una settimana.

Quando lo ritiene opportuno, e comunque prima del termine della garanzia, ci porti il suo MacBook e provvederemo alla riparazione.

Sono contento della risposta, avevo telefonato all'assistenza Apple e mi avevano indirizzato su un paio di centri assistenza a Torino.

Inoltre,

volevo aggiungere che sono rimasto contento della rapidità nel rispondere alla mail (1ora!), e dei tempi previsti per la sostituzione.

Scusate forse l'esaltazione eccessiva,

ma vengo fuori da garanzie e assistenze che non meritano neanche di eesere menzionate.

Ora vedrò quando portarlo il mio MacBook, credo tra qualche settimana al massimo, in relazione anche agli impegni universitari.

Vi farò sapere ovviamente qui, in modo da rendere accessibile a tutti gli utenti Mac che possono avere problemi simili, la mia personale esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto non si vede una cippa nelle foto :oops:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di dare un colpo di telefono a questo negozio: http://www.macatwork.net/store/storetorino.html è un apple shop ufficiale. senti cosa ti dicono loro, sono sempre molto preparati e disponibili.

in secondo luogo ti invito al raduno torinese di settembre, trovi il link in firma! :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lol steno12 figurati che in firma neanche l'avevo visto!

lo so, ho perso la digitale le foto fanno pietà, almeno la seconda....perdonatemi!

grazie per il link steno12 questo me l'ero perso a Torino!

prossima settimana porto il MacBook in riparazione da quelli che mi hanno risposto e vedo come và,

non ho ben capito se alla fine fuori garanzia lo sostituiscono o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che te lo sostituiscono fuori garanzia... ma se non sbaglio sono sui 180 euro per il top case... io l'ho cambiato in garanzia, ma sopra la ricevuta dovrebbe esserci scritto il costo del pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successa la stessa identica cosa nello stesso identico posto.

A quanto pare il problema è in moltissimi macbook.

Io ci ho messo l'attack e, anche se fa schifo da vedere, lo tengo così, anche perchè non ho proprio tempo per portarlo in assistenza.

Ora non sono sul mac, ma quando torno al MB posto la mia foto :fiorellino:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è attualmente in assistenza per crepa sulla parte dx inferiore del top case....fortuna che è in garanzia perchè il prezzo è altino perchè non cambiano solo la plastica ma anche la tastiera

NB. mi ritroverò senza tasto con la mela! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche fuori garanzia non ho pagato nulla.

Sia all'Apple Store di Roma Est, che ad un Apple Store all'ester,o dove mi ero rivolto perchè di passaggio ma non avevano il pezzo di ricambio disponibile, pur essendo fuori garanzia hanno fatto la sostituzione gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui con grosse novità:

inanzitutto un applauso alla assistenza Apple, che da quanto vedo, con vari centri e numeri telefonici è sempre gentile, disponibile e rapida. Lo voglio sottolineare perchè per molte altre marche di portatili, ho visto le garanzie e le assistenze più scandalose della storia.

Comunque,

ho inviato per mail il mio problema con tanto di foto ad un centro assistenza Apple a Torino,

riporto parte della loro risposta:

Sono contento della risposta, avevo telefonato all'assistenza Apple e mi avevano indirizzato su un paio di centri assistenza a Torino.

Inoltre,

volevo aggiungere che sono rimasto contento della rapidità nel rispondere alla mail (1ora!), e dei tempi previsti per la sostituzione.

Scusate forse l'esaltazione eccessiva,

ma vengo fuori da garanzie e assistenze che non meritano neanche di eesere menzionate.

Ora vedrò quando portarlo il mio MacBook, credo tra qualche settimana al massimo, in relazione anche agli impegni universitari.

Vi farò sapere ovviamente qui, in modo da rendere accessibile a tutti gli utenti Mac che possono avere problemi simili, la mia personale esperienza!

ma porc***putt**@!

Per fortuna sono capitato su questo post!!!

Ho lo stesso identico problema, si è rotta la plastica sopra la porta infrarossi, ho chiamato l'essedì shop dove ho comprato il mac, e dove ho pue 'estensione della garanzia, e mi hanno detto: "la apple non copre i difetti estetici!"....

Se non leggevo qui melo facevo sostituire a pagamento... ma perchè la gente parla a casaccio???

Nella mia città (terni) nn c'è l'apple store ma c'è un negozio autorizzato, sai quelli che sembrano apple store ma non lo sono? avranno comunque tempi ragionevoli? Oggi pom vado e vedo!

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi, ho lo stesso problema delle crepe in zona scocca inferiore vicino alla ventola.

ho chiamato il centro assistenza apple più vicino, non sanno se venga o meno riconosciuto come -difetto- e perciò cambiato in garanzia.

Mi hanno detto che non devo tener conto di quello che fanno all'apple store, perchè lì è una cosa "tutta in famiglia" (riporto testuale)......

vorrei sapere se avete lo stesso problema e lo avete risolto anche in altri centri assistenza senza alcuna spesa, grazie...

"Non è la tua mano che deve temere il legno, ma il legno che deve temere la tua mano"(Pai Mei)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho lo stesso problema delle crepe in zona scocca inferiore vicino alla ventola.

ho chiamato il centro assistenza apple più vicino, non sanno se venga o meno riconosciuto come -difetto- e perciò cambiato in garanzia.

Mi hanno detto che non devo tener conto di quello che fanno all'apple store, perchè lì è una cosa "tutta in famiglia" (riporto testuale)......

vorrei sapere se avete lo stesso problema e lo avete risolto anche in altri centri assistenza senza alcuna spesa, grazie...

guarda ti scrivo da un maledettissimo fujitsu siemens perchè il mio macbook è appunto in riparazione per questo problema

ora ti dico come è andata a me

sono andato in un negozio apple ma ke è tipo concessionario non è apple store. mi hanno detto che lo cambiano in garanzia. dopo un po' di giorni mi scrivono da arezzo un centro riparazioni apple che dice che glielo dovevo spedire a mie spese cosi mi cambiavano la scocca. chiamo il negozio e mi dicono che loro pensavano di poterlo cambiare in sede ma se hanno detto cosi evidentemente andava spedito. per fortuna il giorno dopo questi di arezzo dovevano venire ad inaugurare il nuovo negozio e glielo ho consegnato a mano, tralaltro -cosa importante- l'omino di arezzo che fa le riparazioni o giu di li mi ha detto " tanto telo avrebbero cambiato cmq anche fuori garanzia perchè la pple li sta sostituendo tutti che questa plastica si rompe a tutti".

sono in attesa che mi rimandino il computer....:fiorellino:

spero di essere stato utile

(ps nota che alla essedi che tratta cmq molto mac, mi avevano detto che "i difetti estetici non sono coperti da garanzia" quando invece questo veniva sostituito anche fuori garanzi...quindi magari insisti o gira piu di un negozio se ti dicono che non telo cambiano)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti scrivo da un maledettissimo fujitsu siemens perchè il mio macbook è appunto in riparazione per questo problema

ora ti dico come è andata a me

sono andato in un negozio apple ma ke è tipo concessionario non è apple store. mi hanno detto che lo cambiano in garanzia. dopo un po' di giorni mi scrivono da arezzo un centro riparazioni apple che dice che glielo dovevo spedire a mie spese cosi mi cambiavano la scocca. chiamo il negozio e mi dicono che loro pensavano di poterlo cambiare in sede ma se hanno detto cosi evidentemente andava spedito. per fortuna il giorno dopo questi di arezzo dovevano venire ad inaugurare il nuovo negozio e glielo ho consegnato a mano, tralaltro -cosa importante- l'omino di arezzo che fa le riparazioni o giu di li mi ha detto " tanto telo avrebbero cambiato cmq anche fuori garanzia perchè la pple li sta sostituendo tutti che questa plastica si rompe a tutti".

sono in attesa che mi rimandino il computer....:ghghgh:

spero di essere stato utile

(ps nota che alla essedi che tratta cmq molto mac, mi avevano detto che "i difetti estetici non sono coperti da garanzia" quando invece questo veniva sostituito anche fuori garanzi...quindi magari insisti o gira piu di un negozio se ti dicono che non telo cambiano)

ciao

grazie, aspetto che il tipo del centro si informi, se me la porta alla lunga vedrò di portarlo all'apple store in qualche modo!

"Non è la tua mano che deve temere il legno, ma il legno che deve temere la tua mano"(Pai Mei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...