Vai al contenuto

Come migliorare il software dell'iPod Touch... alcuni appunti per mamma Apple


Venturestar

Messaggi raccomandati

Ho pensato che fosse utile raccogliere i vari consigli che ci sentiremmo di dare a Apple per migliorare i software inclusi nell'iPod. Magari Specificando Nome del programma e successiva proposta.

Dato che il mio iPod ha pochissimi giorni di vita non ho ancora molto da dire e potrebbe anche essere che quello che io reputo assente in realtà sia già presente ma io lo ignori.

Allora:

Generale:

=> Permettere il copia incolla in più o meno tutte le applicazioni [aggiunto il 28/08]

=> Permettere il trasferimento automatico al Mac di file, di dati e quant'altro creati sull'iPod [aggiunto il 30/08]

Safari:

=> supporto di plugins per visualizzare i contenuti delle pagine

=> includere un metodo di ricerca di una parola all'interno delle pagine.

=> permettere il download dei files [aggiunto il 28/08]

=> possibilità di impostare la home page (si può ovviare mettendo link sul desktop); [aggiunto il 28/08]

Rubrica indirizzi:

=> implementare cover flow per scorrere i contatti tramite le foto nei profili.

Musica:

=> consentire la visualizzazione delle informazioni dell'MP3 in riproduzione e quindi anche del testo della canzone [edit: per quanto riguarda il testo basta tappare la copertina dell'MP3. Grazie CrazyM!!!]

=> ingrandire decisamente il titolo della canzone in riproduzione (l'80% dello spazio è dedicato alla copertina, secondo me non deve godere di tutta questa importanza, già da 50cm il titolo del brano è già troppo piccolo per essere letto facilmente - vedi utilizzo in auto); possibilità di passare al brano successivo con un'operazione sola come per tutti gli altri iPod (qui ci vuole un click + un'attenta strisciata + un'attento click - per attento intendo che lo devi osservare, non a tatto), ad esempio facendo un doppio click sul pulsante home.[aggiunto il 28/08] - Personalmente proporrei di inserire il comando "strisciata verso destra" per passare alla canzone precedente e "strisciata verso sinistra" per passare alla canzone dopo. [aggiunto il 28/08]

Immagini:

=> permettere la rotazione delle foto con le due dita come avviene sui Mac

=> possibilità di dare punti di classifica, come su musica (dato che itunes e iphoto li supportano); regolare la qualità con la quale itunes comprime le foto per Immagini (ora è troppo bassa x ingrandire poi su touch).

WiFi:

=> migliorare la compatibilità con i modem-ruter (specialmente il modello usato da Alice) [aggiunto il 27-08 alle ore 14:05]

Per ora ho solo queste cose di cui "sento la mancanza", continuate anche voi se volete :fiorellino:

PS se qualcuna delle mie richieste fosse già presente vi sarei grato se mi spiegaste come utilizzarla :fiorellino:

Cercherò di tenere aggiornato il mio primo post con anche le vostre proposte in modo da creare un riassunto del topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Musica:

=> consentire la visualizzazione delle informazioni dell'MP3 in riproduzione e quindi anche del testo della canzone.

basta inserire il testo da itunes, poi quando tappi sulla copertina (per far uscire la barra di scorrimento della canzone) esce il testo :fiorellino:

per adesso non mi vengono in mente altre cose, oltre quelle da voi citate, appena me ne verrà in mente qualcuna la dico :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubrica indirizzi:

=> implementare cover flow per scorrere i contatti tramite le foto nei profili.

Immagini:

=> permettere la rotazione delle foto con le due dita come avviene sui Mac

A che serve coverflow per rubrica indirizzi? le foto sono piccole, e poi se hai 200 contatti è più comodo averli in ordine alfabetico e premere la loro iniziale per vederli

Per ruotare le foto basta ruotare l'iPod di 90 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A che serve coverflow per rubrica indirizzi? le foto sono piccole, e poi se hai 200 contatti è più comodo averli in ordine alfabetico e premere la loro iniziale per vederli

Per ruotare le foto basta ruotare l'iPod di 90 gradi...

Beh nel tuo caso coverFlow non servirebbe... a me invece si: riconosco più una persona da una foto che da un nome... quindi a me farebbe comodo.

Scusa tanto ma se io voglio ruotare una foto senza ruotare l'iPod? Inoltre si ruota l'iPod per vedere ingrandita una foto che è orizzontale, non per drizzarla.

Cmq se hai critiche costruttive posta pure altrimenti evita. Ognuno ha le sue esigenze ed è libero di proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari: possibilità di scaricare i file (almeno quelli riproducibili!)

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

io smanettando da solo 2 gg sento la mancanza di:

Safari: possibilità di impostare la home page (si può ovviare mettendo link sul desktop);

musica: ingrandire decisamente il titolo della canzone in riproduzione (l'80% dello spazio è dedicato alla copertina, secondo me non deve godere di tutta questa importanza, già da 50cm il titolo del brano è già troppo piccolo per essere letto facilmente - vedi utilizzo in auto); possibilità di passare al brano successivo con un'operazione sola come per tutti gli altri iPod (qui ci vuole un click + un'attenta strisciata + un'attento click - per attento intendo che lo devi osservare, non a tatto), ad esempio facendo un doppio click sul pulsante home.

Immagini: possibilità di dare punti di classifica, come su musica (dato che itunes e iphoto li supportano); regolare la qualità con la quale itunes comprime le foto per Immagini (ora è troppo bassa x ingrandire poi su touch)

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

musica: possibilità di passare al brano successivo con un'operazione sola come per tutti gli altri iPod (qui ci vuole un click + un'attenta strisciata + un'attento click - per attento intendo che lo devi osservare, non a tatto), ad esempio facendo un doppio click sul pulsante home.

Al momento facendo "doppio click" su home compare un piccolo menu di "musica" con il pulsante pause, brano successivo , brano precedente e volume... non è proprio come lo desideri tu ma è già più veloce da usare

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra necessario un metodo migliore per mandare avanti od indietro sia le canzoni che i video.

Potrebbe bastare tenere premuto i tasto "canzone successiva" come funziona in molti altri apparecchi, oppure potrebbe apparire la lente di ingrandimento che appare quando devi muove il cursore lungo il testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra necessario un metodo migliore per mandare avanti od indietro sia le canzoni che i video.

Potrebbe bastare tenere premuto i tasto "canzone successiva" come funziona in molti altri apparecchi, oppure potrebbe apparire la lente di ingrandimento che appare quando devi muove il cursore lungo il testo.

Guarda che questa cosa la fa tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra necessario un metodo migliore per mandare avanti od indietro sia le canzoni che i video.

Potrebbe bastare tenere premuto i tasto "canzone successiva" come funziona in molti altri apparecchi, oppure potrebbe apparire la lente di ingrandimento che appare quando devi muove il cursore lungo il testo.

infatti quello che vuoi si può fare già :ciao:

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: un materiale per il retro meno delicato, l'ho usato sin dall'acquisto con una custodia belkin di plastica e tutto ok. Ieri per godere appieno della sua bellezza, che con la custodia viene un pò oscurata, ho deciso di usarlo senza protezione (purtroppo le pellicole da me ordinate non sono ancora arrivate), l'ho appoggiato una volta su un tavolo bianco e quando l'ho alzato presentava due o tre righe...dopo non poche imprecazioni ho rimesso la custodia.. come ca*** si fa a fare una cosa che costa 380 euro (ho il 16Gb anche se l'ho pagato nuovo 225euro) che si rovina con tanta facilità? è una vergogna secondo me, desing, robustezza e resistenza sono cose che devono convivere sopratutto per un gingillo simile che si presta a mille utilizzi, e non è possibile che si eludano in questo modo l'una con l'altra, cr*** ma che tolgano sto diavolo di specchio a favore di qualcosa di diverso!

avevo un SONY walkman prima dell'iPod di un bellissimo materiale che l'ho usato sempre senza niente e non si è mai nemmeno lontanamente rovinato...ed era cmq un bellissimo materiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento facendo "doppio click" su home compare un piccolo menu di "musica" con il pulsante pause, brano successivo , brano precedente e volume... non è proprio come lo desideri tu ma è già più veloce da usare

Vero, questo trick non lo conoscevo! ottimo, cancello quel punto...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, questo trick non lo conoscevo! ottimo, cancello quel punto...
ops... :ghghgh:

Ma cosa mi dite mai?....

...non lo sapevo ed ovviamente non l'avevo neanche provato :ghghgh:

Che bello quando lo realizzano proprio come lo vorresti tu :ghghgh:

Tramite la tecnica del "butta i manuali e prova a schiacciare tutti i bottoni" si scoprono sempre tante belle cose :lol::p:p:angel::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche che fosse permessa la sincronizzazione inversa... mi spiego:

Nel momento in cui io aggiungessi un contatto, un evento o comunque qualcosa sull'iPod vorrei che alla connessione col Mac i nuovi materiali venissero trasferiti sul mac aggiornando i relativi programmi. Questo al momento non avviene il che rende un attimo scomodo dover aggiungere manualmente tutto ciò che si è aggiunto sull'iPod...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche che fosse permessa la sincronizzazione inversa... mi spiego:

Nel momento in cui io aggiungessi un contatto, un evento o comunque qualcosa sull'iPod vorrei che alla connessione col Mac i nuovi materiali venissero trasferiti sul mac aggiornando i relativi programmi. Questo al momento non avviene il che rende un attimo scomodo dover aggiungere manualmente tutto ciò che si è aggiunto sull'iPod...

Rettifico... la "sincronizzazione inversa" avviene solo con i contatti della rubrica indirizzi al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...