Vai al contenuto

Non si avvia il mac?


Haker274

Messaggi raccomandati

ho comprato l' imac da 1 mese e oggi non mi si avvia più!!!!vi spiego... stamattina ho avviato e il mac è rimasto lì fermo con la schermata bianca di avvio ho provato a riaccerderlo ma sempre la stessa cosa!!!! aiutatemi!!!! se i miei scoprono che l'ho rotto mi fanno secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che tutti i cavi di alimentazione siano correttamente inseriti poi forza lo spegnimento tenendo premuto il tasto di avvio del imac sino al suo spegnimento, lascialo spento qualche minuto e riprova ad accenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

se i tuoi ti scoprono che l'hai rotto... purtroppo i Mac hanno si anima differente, ma l'hardware è sempre quello... chip sadati.. correnti che passa... e a volte si, si scassano pure loro.

segui ciò che tha detto stef72... ma dopo averlo spento.. stacca tutti i cavi dall'iMac.. e lascialo così per 2 minuti, ricollega e riaccendi.

se anche così non va, prendi il dvd di leopard che ti è stato fornito insieme al mac, avvialo e fai un test hardware

iMac 24" C2D SL 10.6.4 - iPod Classic 80 Gb - iPhone 3GS 32 Gb Black - Xbox 360 60 Gb - PS3 60 Gb - Monitor Philips 32" 9604H - Panasonic TX-P42VT20E

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scaccare ma niente e anche inserire il dvd ma non lo legge!!

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iNtro

a me stamattina il pro si è acceso direttamente quando ho attaccato la spina dell'alimentatore... :ghghgh: era pure a flip chiuso e si accesso da solo.... bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesi fa mi è successa la stessa cosa, mi si era impallato e non sentiva più nessun comando, nemmeno il tasto di spegnimento, ho staccato il cavo di alimentazione e dopo averlo rimesso non partiva più!

Staccando ancora il cavo di alimentazione e riattaccandolo è ripartito.

Se continua a non avviarsi, non hai nessuna colpa, è impossibile che lo abbia rotto tu!

Dev'essere un guasto hardware, la garanzia e l'assistenza servono proprio per quello, parlane tranquillamente ai tuoi, riportalo in negozio e spiega il problema, ti toglieranno dai guai, fidati!!!

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato l' imac da 1 mese e oggi non mi si avvia più!!!!vi spiego... stamattina ho avviato e il mac è rimasto lì fermo con la schermata bianca di avvio ho provato a riaccerderlo ma sempre la stessa cosa!!!! aiutatemi!!!! se i miei scoprono che l'ho rotto mi fanno secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

normalmente e' un problema di software di eventuali applicazioni non native e occasionalmente problemi di hardware.

1) se hai un secondo Mac o un disco esterno Fireware ( con il sistema installato ) puoi collegarlo con un cavo Firware e

iniziare il tuo Mac con problema mantenendo il tasto T pulsata fino alla apparizione del simbolo Fireware in schermo.

Una volta iniziato accedi alla utilita' del disco ,verifica il disco e ripara i permessi.

2) inizio in modo SICURO : accendi il Mac con il tasto maiuscola pulsato rilascialo solo quando vedi una mela grigia e un

disco che girano ... ricomincera' il sistema e vedrai uno scritto " Safe boot " esci dal modo Sicuro riiniziando normalmente

senza pulsare nessun tasto.

3) Introduci il disco di installazione Mac OS X aceendi il Mac mantenendo pulsato C ... comincera' l'installazione

tu non cominciare il processo e nella barra menu' clicca Utilita'>Utilita' del disco

clicca il disco con problema e Verifica disco e Ripara disco successivamente ripara i permessi del disco

riinizia il Mac senza pulsare nessun tasto

succesivamente resetea la PRAM e la NVRAM

scusa il pessimo italiano , speriamo ti vada bene e ricordati sempre una copia di sicurezza di tutti i tuoi documenti

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risoltooooooooooooo xkè nn mi ero accorto che avovo collegato un pennina alla tastiera!

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io l'ho premutooooooooo

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

scolta ho cose + importanti da fare ke far saltare il mac!

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vai a quel paese!

... ma tu la conosci la storia di quello che continuamente gridava : attenti al lupo ... ???

i furum sono fatti per aiutare e non per insultare

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...