Vai al contenuto

OS X - Approfondire l'argomento?


Lumac

Messaggi raccomandati

Questo OS è davvero facile da usare ed efficiente,ma criptico dal mio modo di vedere che è ancora legato Windows.

Esiste una guida o tutorial per approfondire l'argomento?

Ho trovato i file nascosti,a cosa servono alcuni di questi,ma in rete non c'è una vera e propria raccolta d'informazioni per permetterti di progredire come utente.

Forse perchè non è necesario essere utenti avanzati per usarlo in modo sodisfacente,ma ad esempio per Ubuntu ci sono tanti siti che ti spiegano bene il sitema, a cosa servono certi tipi di estensioni, e come è strutturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare NASCOSTI i files nascosti... se sono nascosti ci sarà un perchè...

regola uno (o UNICA): non fare come su windows, non c'è bisogno di smanettare e configurare cose che non sia evidente dover configurare (es se ti si apre una procedura guidata, si, seguila, se vuoi andare dentro le cartelle di iphoto a muovere files assolutamente no...)

lasciati guidare dal sistema, non c'è niente che un utente nuovo o medio debba MODIFICARE in modi strani alla windows, usa quello che ti viene messo a disposizione e lascia il resto funzionare da solo...

il resto viene con l'uso, ma non dovrai mai fare cose strane per usare OSX... solo lasciarti alle spalle la vecchia mentalità...

per farti un esempio... quando vai in auto prendi le chiavi, apri le portiere, infili le chiavi, le giri, accendi il motore e parti... mica devi trovare la maniera di forzare dall'esterno i finestrini, entrare dal finestrino, tagliare i fili sotto il volante e far fare corto per accendere il motore...no? <windows:ghghgh:>

è la stessa semplice cosa, accendi il mac e vai:fiorellino:

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato già detto, un computer Mac è studiato per l'uso e basta.

Alcune regole base:

1) non installare software antivirus;

2) non si defframmenta (lo fa già di suo);

3) dimentica il "Registro di Win" (non esiste un corrispondente "Registro di Mac");

4) non si formatta e reinstalla il SO.

Per imparare alcune cosucce c'è questo buon sito:

Mac Peer - Forum e guida alle applicazioni Macintosh

Leggi tutte le sezioni che ti interessano.

Io ho imparato così.

Dopo 2 settimane andavo come un treno con il mio nuo Mac.

ed anche questo:

ilMac.net > Scuola di Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sembra aver fatto un ulteriore installazione... infatti ho tanto GB impegnati, e la cosa mi sembra alquanto strana.

Inoltre riesco a installare tutti gli aggiornamenti, tranne quelli per Mac Os X (mi da errore)

Allora cosa faccio?

Fai una bella cosa.

Inserisci il dvd di installazione e reinstalla tutto da capo con l'opzione di formattazione.

NO "Archivia e installa".

Proprio tutto da capo.

E POI NON LO PASTICCIARE PIU PER IL RESTO DEL TEMPO CHE TERRAI QUEL COMPUTER.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra Mac OS X Internals, 1600 pagine di spiegazioni per tutti i gusti.

C'è in italiano?

La mia è solo curiosità,so già fare tutto quello che puo' servire,e non ho intenzione di pasticciare il Mac,l'unica manutenzione che faccio è con iTool,e và alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè in fine dei conti mac OSX è un sistema unix-like (*nix) quindi ti basta studiare il sistema UNIX o anche linux e saprai come funziona il mac.

ciao

Effettivamente è cosi',anche se ogni sistema unix è ovviamente diverso dagli altri per alcuni aspeti.Comunqu egrazie del consiglio,ho trovato alcuni riguardanti gli UNIX in generale,iniziero' da qui'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...