Vai al contenuto

Controlli/posti di blocco su strada... un record


Messaggi raccomandati

:ghghgh:

L'altra sera nel giro di 3 chilometri mi hanno fermato ben due volte due diverse pattuglie dei Carabinieri per fare il tipico controllo documenti... ora.. a parte che è strano che ti fermino 2 volte in cinque minuti (in 5 anni di patente mi avevano fermato solo una volta)... ma poi che senso ha che due pattuglie dei carabinieri stiano sulla stessa strada, stesso senso di marci e facciano lo stesso controllo... bah

Comunque sia un'altra stranezza è che hanno voluto verificare che il numero di telaio corrispondesse a quello sul libretto... è una cosa che fanno di frequente? E se uno che se ne frega di macchine non sapesse indicargli dove è il numero di telaio? (spesso in posti strani e nascosti)???

Mah... stranezze... tutto questo perchè volevo sapere le vostre esperienze con questi controlli su strada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per verificare che sia il libretto dell'auto e non di un altra (rubata ad esempio)! Perfortuna che non verifcano i numero di motore ;)

Se uno non sa dove sia se lo cercano...

comunque sono le solite robe... è una targhetta, basta cambiarla... bah... fosse come nel resto d'europa o, ancora meglio, in inghilterra, di sicuro le finanze dell'italia starebbero (almeno un pò) meglio... :ghghgh:

ma si sa com'è avanti su tutto l'itallllia

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per verificare che sia il libretto dell'auto e non di un altra (rubata ad esempio)! Perfortuna che non verifcano i numero di motore :ciao:

Se uno non sa dove sia se lo cercano...

comunque sono le solite robe... è una targhetta, basta cambiarla... bah... fosse come nel resto d'europa o, ancora meglio, in inghilterra, di sicuro le finanze dell'italia starebbero (almeno un pò) meglio... :ghghgh:

ma si sa com'è avanti su tutto l'itallllia

Si in effetti basta cambiare targhetta e via... però credevo che fosse solo un controllo che facevano in casi eccezionali, credevo che il tipico controllo fosse il "favorisca patente e libretto"

Ma magari ispiro particolarmente sfiducia ;):ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla macchina non ho proprio idea di dove si trovi il numero di telaio!!

Sulla moto invece... Lo so a memoria :ciao:

Io sulla macchina (Maggiolino d'epoca) ce l'ho sul tunnel del telaio sotto la panca del sedile posteriore (ecco perchè mi girano anche un pò a dover smontare tutto per mostrarlo).

Sulla Vespa invece è più in vista :)

Sulla moto lo sai a memoria perchè lo cambi spesso o perchè te lo controllano sempre? :ghghgh::ghghgh:;):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevano un casso da fare... hanno visto una macchina vecchia e rompono le balle... è tipico... più è vecchia la macchina più rompono... non ho mai capito perchè...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano ricevuto una segnalazione di un'auto rubata come la tua. Il numero di telaio non è una targhetta. E' stampigliato sulla lamiera in maniera piuttosto profonda, per cancellarlo e cambiarlo senza lasciare tracce bisogna essere piuttosto bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è una targhetta e tantissime altre auto :ghghgh:

un esempio trovato sul web

http://www.graphikos.net/othersiteimages/plate.JPG

Strano in effetti così è una cavolata sostituirlo. Spero sia riportato anche direttamente sul telaio. In tutte le macchine che ho avuto italiane e non l'ho sempre trovato stampato o sui duomi delle sospensioni anteriori o sul pavimento lato guida coperto da uno sportellino di plastica.

Nella mini è stampato talmente in profondità che per evitare la formazione di ruggine l'hanno ricoperto con una pellicola adesiva trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembrerà strano, ma soprattutto i Carabinieri, anche se a prima vista non sembra, sanno sempre molto bene quello che fanno.

In questo caso se hanno controllato il numero di telaio vuol dire che avranno avuto qualche segnalazione di auto rubata.

Comunque io sono stato fermato una sola volta, oltrettutto la macchina non era mia e l'assicurazione era scaduta da qualche giorno (mi sembra che uno abbia 10 giorni di tempo per rinnovarla). Non mi avevano mai fermato in 3 anni e puntualmente quella sera lo hanno fatto! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembrerà strano, ma soprattutto i Carabinieri, anche se a prima vista non sembra, sanno sempre molto bene quello che fanno.

Ieri sera mi hanno fermato, non avevo uno straccio di documento, TUTTO a casa, e mi hanno detto di levarmi di torno...:D

:):dance::D:dance::oops::dance::):dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me l'unica volta che mi hanno fermato (ero con la macchina dei miei) e mi hanno chiesto patente e libretto ma avevo dimenticato la patente a casa (che poi era in macchina ma pensavo di averla lasciata a casa) comunque sarebbero 30€ di multa, invece ho mostrato la carta d'identità e quando il carabienere ha letto il mio nome mi ha guardato e ha detto "ah ma sei giulio... vedi di andare piano e porta la patente va.. ciao!" :D (era un mio amico..tutto buio non l'avevo riconosciuto :) )

poi delle volte rompono a caso... tipo "lo scarico è troppo rumoroso non puoi circolare"... ma se è omologato... ??? "ti togliamo il libretto" ...ok vi faccio ricorso e vi fate anche un corso d'aggiornamento .... "bon per stavolta passa però ti diamo una multa per disturbo della quiete.." (64€ mi pare) fate fate.... se aprivano il tappo dell'olio vedevano un ogiva del camme a forma di uncino...meglio cosi..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh decisamente fortunato... L'unica volta che mi han fermato per un controllo normale in motorino, avevo il casco, i documenti in ordine, e tutto a posto: son lì che mi controllano, e passano in due su un motorino entrambi senza casco -.-' l'ho fatto presente ai carabinieri, e la risposta è stata "eh ma ormai abbiam fermato te" :D ma dico io... Ovviamente poi non mi han fatto nulla (ero a posto), ma intanto due senza casco se ne sono andati tranquilli...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi hanno fermato, non avevo uno straccio di documento, TUTTO a casa, e mi hanno detto di levarmi di torno...:D

:D:dance::oops::dance::):dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance:

Anche qua succede spesso. Per fortuna :)

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh decisamente fortunato... L'unica volta che mi han fermato per un controllo normale in motorino, avevo il casco, i documenti in ordine, e tutto a posto: son lì che mi controllano, e passano in due su un motorino entrambi senza casco -.-' l'ho fatto presente ai carabinieri, e la risposta è stata "eh ma ormai abbiam fermato te" :oops: ma dico io... Ovviamente poi non mi han fatto nulla (ero a posto), ma intanto due senza casco se ne sono andati tranquilli...

:) siano lodati quelli che "intrattengono" gli sbirri..... :)

purtoppo è cosi... io continuerò a girare scarico dritto collettori in poi, motore preparato e con un sedile da gara e la macchina vuota, se si adattano loro bene, se no abusivo! Provoco di sicuro meno morti io di quei vecchietti che hanno la patente e non sanno nemmeno che sono in macchina :D o di quelle ragazzine che non reggono mezza birra e le trovi ribaltate nei fossi ogni sabato sera...

Nel resto di tutta l'europa la polizia ha di meglio cui pensare e le vendite delle auto (kit car) e pezzi e componenti meccanici è millemila volte più alta che in italia di conseguenza il mercato e i soldi girano! Qua ci son le fiat che per colpa loro non si può nemmeno cambiare un sedile e allora abusivi!!!

Nemmeno alle normative CEE si vogliono adattare... si vede che l'italia è superiore... e si si... :D

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:haha: siano lodati quelli che "intrattengono" gli sbirri..... :haha:

purtoppo è cosi... io continuerò a girare scarico dritto collettori in poi, motore preparato e con un sedile da gara e la macchina vuota, se si adattano loro bene, se no abusivo! Provoco di sicuro meno morti io di quei vecchietti che hanno la patente e non sanno nemmeno che sono in macchina :dance: o di quelle ragazzine che non reggono mezza birra e le trovi ribaltate nei fossi ogni sabato sera...

Nel resto di tutta l'europa la polizia ha di meglio cui pensare e le vendite delle auto (kit car) e pezzi e componenti meccanici è millemila volte più alta che in italia di conseguenza il mercato e i soldi girano! Qua ci son le fiat che per colpa loro non si può nemmeno cambiare un sedile e allora abusivi!!!

Nemmeno alle normative CEE si vogliono adattare... si vede che l'italia è superiore... e si si... :shock:

Onestamente non capisco molto cosa c'entri la fiat con le normative italiane che impediscono le modifiche meccaniche alle auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco molto cosa c'entri la fiat con le normative italiane che impediscono le modifiche meccaniche alle auto...

Perchè c'è un guadagno da parte del governo a vendere fiat... e se facessero come in inghilterra dove si può circolare con qualsiasi mezzo basta e avere freni che frenano e gomme non liscie gran parte delle persone comprerebbero altre auto (o anche una minima parte) e fiat perderebbe clienti.

Come il kit abarth è omologato solo se montato da un officina specializzata (ovviamente son 2mila euro di montaggio, lo monti da solo, meglio, ma non è omologato perchè non paghi l'officina fiat)

C'è anche un guadagno da parte del governo se danno multe e ritirano libretti e pagano revisioni nuove, soldi che in parte tornano al gruppo fiat

C'è anche un guadagno di soldi da parte del governo a pagare il bollo per auto più potenti, soldi che in parte tornano alla fiat

se non fosse stato per il governo e tasse, il gruppo fiat sarebbe morto 15 anni fa!

Il sedile era riferito al fatto che "vuoi il sedile più bello sull'alfa? paghi l'optional...vuoi il sedile più avvolgente sulla punto aborth? paghi l'optional..." etc..etc... MA non te lo compri il sedile CORBEAU perchè i soldi non tornano al governo...

non capiscono che invece sarebbe da fare il contrario (come in inghilterra appunto) dove ci sono centinaia di kit car che vengono vendute...

Poi i produttori di pezzi devono chiedere un omologazione che rilascia sempre il governo...

Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485 .

e quel certificato non è forse emesso dallo stato italiano?

Magari mi sbaglio però i soldi tornano in casa fiat e i soldi dei ritiri dei libretti al governo...

anche lomologazione TUV perchè è valida in quasi tutta europa e in Italia NO? E` "italiana" quell'omologazione? no... e quindi a chi tornano i soldi quando si pagano i diritti per avere "l'omologazione TUV" ? Perchè i pezzi omologati FIA costano moooolto di meno di quelli "omologati stradali italiani"? Perchè la polizia italiana non vuole riconoscere l'omologazioni UNI/ECE (omologazione EUROPEA) ?

Mah... basta pensarci su e si vede che i soldi tornano al governo...

Chi è il presidenten del Gruppo FIAT? Montezemolo... e Montezemolo non è anche il presidente di Confindustria che collabora con il governo ed è uno dei maggiori responsabili del PIL?

insomma si torna sempre li alla fine... mah...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa. Fiat negli anni 90 ha fatto errori su errori, ha rovinato il marchio Lancia, ha tolto l'anima all'Alfa Romeo e e si è salvata solo grazie agli aiuti statali di cui si è avvalsa più e più volte... è tutto vero.

Però, scusami se te lo dico, sarà che hai solo 20 anni, mail tuo discorso sa un po' di frasi fatte, ormai è luogo comune dire che tutti i problemi del mondo dell'auto in Italia sono dovuti a Fiat. Ricordati che è pur sempre l'industria più grande del nostro paese e come tale produce ricchezza che va allo Stato certo, ma di riflesso anche a te.

Vorrei vedere cosa farebbe la Germania se un domani stesse per fallire il gruppo Volkswagen. Pensi che lo lascerebbe morire? Guarda i francesi. Le loro auto sono forse le migliori del mondo? Personalmente non le vorrei nemmeno da regalo, ma in Francia la quota di mercato delle marche nazionali sta al 60%, mentre Fiat ora che va a gonfie vele non supera il 30%. Smettiamola co sta storia che le marche straniere siano il top del top. Basta leggere in giro le esperienze reali per vedere che non è così. La differenza sta nei materiali e nella cura dell'assemblaggio, cose importanti quando l'auto la si paga, ma è anche vero che npn pago una Bravo quanto una banalissima A3 o Golf.

Semmai le cose che mi fanno storcere il naso è vedere che ormai i modelli che vendono si fanno in gran parte in Polonia, mentre i nostri operai vivono sempre con lo spettro della cassaintegrazione e gli stessi operai polacchi con quello che guadagnano non si possono permettere nemmeno la 600.

Le nostre leggi non consentono le modifiche alle auto? Prenditela con l'imbecillità della nostra classe politica non con Fiat. Chi decide queste cose spesso non ha nemmeno la patente o ce l'ha ricoperta di polvere perché tanto l'autista sta sempre fuori dalla porta. E soprattutto ringrazia il cielo che al di là delle norme non c'è mai nessuno che controlla veramente, dal momento che ormai il 50% dei diesel che circolano è stato rimappato e nessuno se ne accorge vista la serietà con cui vengono fatte le revisioni.

Il sedile optional lo paghi anche su Audi, Bmw e Mercedes e non mi pare che nella lista degli optional ci siano i Corbeau. Io ho una mini, ormai tedesca a tutti gli effetti. Se volessi mettere dei sedili diversi sai cosa succederebbe? Dovrei andare in concessionaria a farmi resettare la centralina perché staccando gli airbag si incazza! Metto i Corbeau e mi devo tenere la spia di avaria airbag fissa con relativa disattivazione anche di quelli frontali. Voglio mettere le 215/40 anziché le 205/45? Devo chiedere il nulla osta a BMW. Il Kit John Cooper Works? Te lo vende solo la concessionaria e te lo può montare solo lei altrimenti niente omologazione. Onestamente non credo che andando a modificare una mini in germania o in inghilterra avrei meno difficoltà, perché certe cose le decide l'Unione Europea e non Fiat.

La passione per l'auto è sacra, io stesso la mangio a colazione pranzo e cena, ma nella vita di tutti i giorni, dove si usa la macchina per lavorare o viaggiare, parlare di kit cars mi pare una esagerazione. Magari scelgo una macchina rigida e dallo sterzo fulmineo, ma preferisco avere sotto il sedere una macchina collaudata, affidabile e sicura. Poi in pista ci vai anche a cavallo delle mutande se vuoi.

Prima di pensare a rendere legali le modifiche meccaniche, l'Italia si dovrebbe preoccupare di rifare le srtade. Quelle che abbiamo noi sono da terzo mondo, mentre all'estero non devono preoccuparsi di zigzagare evitando le buche che spaccano cerchi e gomme da 15 delle auto con assetti da budino, figuriamoci quelle delle kit cars.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le loro auto sono forse le migliori del mondo? Personalmente non le vorrei nemmeno da regalo, ma in Francia la quota di mercato delle marche nazionali sta al 60%, mentre Fiat ora che va a gonfie vele non supera il 30%.

Decisamente sono fra le migliori. Basti vedere il progetto RenaultSPORT... praticamente da 15 anni a questa parte per iniziare a correre c'è un solo nome: Renault Clio (era williams è RS).

Renault va a gonfie vele perchè organizza quasi ogni domenica manifestazioni in pista con gli appassionati, raduni e ritrovi di ogni genere e tipo.

Renault ha un trofeo che si chiama ClioCUP (fatto solo di clio) ottimo per iniziare a correre (anche se esoso a circuiti rispetto il C1 cup). Ha il campionato Megane Trophy, corre in Formula 1 con il marchio Renault e ha ancora dozzine di queste cose...

...fiat non ne ha UNA.

Guarda che il motore della bravo ha 30 anni quasi... è il fire ancora :cry: per parlare di evoluzione c'è ne vuole... :D

Le nostre leggi non consentono le modifiche alle auto? Prenditela con l'imbecillità della nostra classe politica non con Fiat. Chi decide queste cose spesso non ha nemmeno la patente o ce l'ha ricoperta di polvere perché tanto l'autista sta sempre fuori dalla porta. E soprattutto ringrazia il cielo che al di là delle norme non c'è mai nessuno che controlla veramente, dal momento che ormai il 50% dei diesel che circolano è stato rimappato e nessuno se ne accorge vista la serietà con cui vengono fatte le revisioni.

Appunto la classe politica.

Che "mangiano" a seconda del PIL italiano . Uno fra i più alti contributi del PIL è la FIAT. Noi paghiamo le tasse e le multe che vanno alla FIAT! E ancora, se si potesse girare con auto completamente modificate di sicuro LA FIAT venderebbe meno! Come il kit ABARTH SS se lo installerebbe chiunque senza pagare 2mila alla concessionaria e non servirebbe nemmeno installarlo perchè si potrebbe modificare qualsiasi cosa (per quello che reggono i fire fiat)

Il sedile optional lo paghi anche su Audi, Bmw e Mercedes e non mi pare che nella lista degli optional ci siano i Corbeau. Io ho una mini, ormai tedesca a tutti gli effetti. Se volessi mettere dei sedili diversi sai cosa succederebbe? Dovrei andare in concessionaria a farmi resettare la centralina perché staccando gli airbag si incazza! Metto i Corbeau e mi devo tenere la spia di avaria airbag fissa con relativa disattivazione anche di quelli frontali.

che discorso è? azzi tuoi se hai un tumore moderno dove c'è più elettronica che motore...

Non ci sono sedili decenti opzionali, gli unici sedili decenti li mettono su macchine STRANIERE che sono BMW M3 CSL, Megane R26R, Mercedes c63 DTM e altre che mi sfuggono... sono tutte macchine molto costose però! In inghilterra e/o nel resto dell'Europa li puoi montare anche su un Fiorino... evidentemente qualcuno guadagna facendo multe e non danno i nullaosta di omologazione TUV o FIA che NON sono omologazione italiane quindi lo stato non ha un rientro (a differenza ad esempio di alcuni sedili STRADALI che ovviamente sono SPARCO e OMP (e recaro), aziende italiane le prime due! Però le staffe non lo sono quindi se vogliono ti fanno comunque la multa... :D )

La passione per l'auto è sacra, io stesso la mangio a colazione pranzo e cena, ma nella vita di tutti i giorni, dove si usa la macchina per lavorare o viaggiare, parlare di kit cars mi pare una esagerazione. Magari scelgo una macchina rigida e dallo sterzo fulmineo, ma preferisco avere sotto il sedere una macchina collaudata, affidabile e sicura. Poi in pista ci vai anche a cavallo delle mutande se vuoi.

Prima di pensare a rendere legali le modifiche meccaniche, l'Italia si dovrebbe preoccupare di rifare le srtade. Quelle che abbiamo noi sono da terzo mondo, mentre all'estero non devono preoccuparsi di zigzagare evitando le buche che spaccano cerchi e gomme da 15 delle auto con assetti da budino, figuriamoci quelle delle kit cars.

quelle sono scelte tue... io invece preferisco una kit car da 80cm di altezza cosi se mi viene addosso un camion ci passo sotto :D ok? ognuno ha le sue, solo che in italia NON è possibile scegliere ma sei OBBLIGATO!

Per le strade è ovvio.. ma noi paghiamo il bollo... servirà a qualcosa no?

ah NO non serve a un casso se non ad arricchire i soliti!!!!!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Renault ha un ottimo reparto sportivo. Peccato di Clio RS o Megane RS se ne vendono una su 100. Non sono quelle che fanno i numeri e non sono quelle che la gente compra. Il resto di Renault sono macchine turistiche, dallo sterzo virtuale e assetto comfort. Renault Clio? In svendita perché le vendite non soddisfano; Renault Twingo? Fa ridere solo a guardarla; Renault Megane? Nonostante le linee di rottura sembra vecchia di 15 anni; Vogliamo parlare di Modus e multispazio varie?:loveitaliamac:

Nonostante questo i Francesi sono furbi: non sputano sulla propria industria, ma la sostengono. Se non lo facessero i marchi francesi andrebbero male, visto che nel resto d'Europa non hanno lo stesso successo, e sarebbero costretti a sostenerli coi soldi pubblici, proprio come è accaduto in Italia negli anni scorsi. Certo Fiat se l'è cercata, ma anche quando cerca di metterci una pezza gli Italiani anziché apprezzare il miglioramento preferiscono continuare sui preconcetti.

Per quanto riguarda il T-Jet è chiaro che la base è il Fire, ma questo succede in tutte le industrie. Le Renault fino a qualche anno fa avevano ancora gli aste e bilancieri se è per questo e il gruppo VW ha montato lo stesso Tdi su tutta la gamma comprese Audi, Seat e Skoda e solo ora lo sta sostituendo. Quell'iniettore pompa non ne ha certo pochi di anni sulle spalle.

Quelli che tu chiami tumori moderni pieni di centraline e di elettronica, sono tutte le auto in commercio da almeno 7-8 anni. Questo mi fa venire qualche dubbio sull'auto che hai...

Ma soprattutto, come puoi dire che rendendo legali le kit car o le modifiche meccaniche la Fiat venderebbe meno? Il mercato non lo fanno gli appassionati, ma le persone che comprano la versione a 5 porte con le coppe di plastica sulle ruote. Non è un caso se in Italia le regine del mercato sono le Punto 5 porte e la Panda dynamic.

Sul bollo sono perfettamente daccordo con te, ma se negli ultimi decenni la classe politica ha fatto sfracelli purtroppo la colpa è anche un po' nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che è un cretino completo.. Abita fuori da un paesino piccolo qui in provincia, una casa spersa nei campi che dà su una strada buia e poco frequentata.. Ed è uno a cui piace fare un po' il cretino in macchina, niente di incredibilmente spericolato o pericoloso, ma diciamo che ha una guida parecchio sportiva.. Sabato sera scorso esce di casa per venire con noi ad una festa. Passa una macchina davanti a casa sua, lui si accoda. Poco oltre c'è un dosso. Per fare il figo lui sorpassa la macchina sul dosso. Passandole accanto capisce che sono i caramba :loveitaliamac: Loro accostano e lo fermano. Poi non è successo niente, gli hanno controllato tutti i documenti, gli avrà fatto pena e l'hanno lasciato andare :dance:

Il mistero rimane comunque come non abbia fatto ad accorgersi che erano i carabinieri :dance:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che è un cretino completo.. Abita fuori da un paesino piccolo qui in provincia, una casa spersa nei campi che dà su una strada buia e poco frequentata.. Ed è uno a cui piace fare un po' il cretino in macchina, niente di incredibilmente spericolato o pericoloso, ma diciamo che ha una guida parecchio sportiva.. Sabato sera scorso esce di casa per venire con noi ad una festa. Passa una macchina davanti a casa sua, lui si accoda. Poco oltre c'è un dosso. Per fare il figo lui sorpassa la macchina sul dosso. Passandole accanto capisce che sono i caramba :loveitaliamac: Loro accostano e lo fermano. Poi non è successo niente, gli hanno controllato tutti i documenti, gli avrà fatto pena e l'hanno lasciato andare :dance:

Il mistero rimane comunque come non abbia fatto ad accorgersi che erano i carabinieri :dance:

:dance::ghghgh: io mi chiedo quanto buoni sono stati i carabinieri invece!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renault ha un ottimo reparto sportivo. Peccato di Clio RS o Megane RS se ne vendono una su 100. Non sono quelle che fanno i numeri e non sono quelle che la gente compra. Il resto di Renault sono macchine turistiche, dallo sterzo virtuale e assetto comfort. Renault Clio? In svendita perché le vendite non soddisfano; Renault Twingo? Fa ridere solo a guardarla; Renault Megane? Nonostante le linee di rottura sembra vecchia di 15 anni; Vogliamo parlare di Modus e multispazio varie

Guarda che la clio RS è la sportiva compatta più venduta :dance:

Nonostante questo i Francesi sono furbi: non sputano sulla propria industria, ma la sostengono. Se non lo facessero i marchi francesi andrebbero male, visto che nel resto d'Europa non hanno lo stesso successo, e sarebbero costretti a sostenerli coi soldi pubblici, proprio come è accaduto in Italia negli anni scorsi. Certo Fiat se l'è cercata, ma anche quando cerca di metterci una pezza gli Italiani anziché apprezzare il miglioramento preferiscono continuare sui preconcetti.

più che altro hanno soldi e la possibilità di farlo! Renault non è nemmeno lontanamente paragonabile a Fiat.. sono su altri piano... renault vende, ha immagine dovunque, ha campioni che corrono e correvano per loro, hanno manifestazioni, hanno test...

Solo per dire le nuove RenaultSport probabilmente (si dice) si chiameranno ALPINA... (che collabora già con renault sport)

Miglioramenti? se sei 30gradini sotto la media e migliori di 20 rimani comunque 10 sotto!

r quanto riguarda il T-Jet è chiaro che la base è il Fire, ma questo succede in tutte le industrie. Le Renault fino a qualche anno fa avevano ancora gli aste e bilancieri se è per questo e il gruppo VW ha montato lo stesso Tdi su tutta la gamma comprese Audi, Seat e Skoda e solo ora lo sta sostituendo. Quell'iniettore pompa non ne ha certo pochi di anni sulle spalle.

si forse 40 anni fa :dance: alla fiat invece riciclano ancora il fiat DA 30 anni..

Quelli che tu chiami tumori moderni pieni di centraline e di elettronica, sono tutte le auto in commercio da almeno 7-8 anni. Questo mi fa venire qualche dubbio sull'auto che hai...

Ma soprattutto, come puoi dire che rendendo legali le kit car o le modifiche meccaniche la Fiat venderebbe meno? Il mercato non lo fanno gli appassionati, ma le persone che comprano la versione a 5 porte con le coppe di plastica sulle ruote. Non è un caso se in Italia le regine del mercato sono le Punto 5 porte e la Panda dynamic.

Peccato che l'auto più venduta in europa sia Peugeot, FRANCESE!

Poi il mercato dell'auto rispecchia in grande parte il livello economico della nazione :loveitaliamac: molto rosea la situazione economica in italia :dance:Italia-News.it - Vendite di auto drasticamente in calo in Italia e Spagna

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non sto dicendo che le kit car sono illegali per far guadagnare alla fiat.. rileggiti il pezzo sulle omologazione ITALIANE, TUV e CEE :loveitaliamac:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Sonik parlando chiaro è innegabile che tu ce l'abbia un po' con la Fiat quindi farai di tutto per difendere la tua tesi.....ma dire che l'iniettore pompa lo hanno usato fino a 40 anni fa quando la VW lo usa ancora mi sembra un po' fuori luogo. Fiat non sarà stata innovatrice nell'ultimo periodo però credo che il T-Jet non sia male come ripresa, per non parlare del diesel 1.3 che non ha nulla da invidiare a nessuno. Non dimentichiamo che è stata la Fiat con la Magneti Marelli a creare il Common Rail per il diesel che oggi è usato da ogni casa. Ad oggi il MultiJet è usato da tutto il gruppo Fiat e da GM..proprio schifo non deve fare se lo usano e apprezzano in tanti no?

In Italia è vero purtroppo..manca una minima legislazione del tuning e su questo ti devo dare atto...

@OT: Ieri ho visto un'Astra GSI bianca che era tenuta in modo maniacale...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Sonik parlando chiaro è innegabile che tu ce l'abbia un po' con la Fiat quindi farai di tutto per difendere la tua tesi.....ma dire che l'iniettore pompa lo hanno usato fino a 40 anni fa quando la VW lo usa ancora mi sembra un po' fuori luogo. Fiat non sarà stata innovatrice nell'ultimo periodo però credo che il T-Jet non sia male come ripresa, per non parlare del diesel 1.3 che non ha nulla da invidiare a nessuno. Non dimentichiamo che è stata la Fiat con la Magneti Marelli a creare il Common Rail per il diesel che oggi è usato da ogni casa. Ad oggi il MultiJet è usato da tutto il gruppo Fiat e da GM..proprio schifo non deve fare se lo usano e apprezzano in tanti no?

In Italia è vero purtroppo..manca una minima legislazione del tuning e su questo ti devo dare atto...

@OT: Ieri ho visto un'Astra GSI bianca che era tenuta in modo maniacale...

Non si parlava in iniezioni ma di monoblocchi e concezione del motore (raffreddamento, alesaggio massimo, corsa, etc... tutte quelle cose che studi prima di costruire un monoblocco che non conosco)

GM ha abbandonato la FIAT da un pezzo e da quello che dicono non tanto bene :ghghgh: solite robe fiat a fare la bella figura nel mondo: GM Leaves Fiat in the Dust

(non credete a quello che dicono solo i media italiani :cincin: )

Il monoblocco dei multijet non so che sia.. penso che sia ancora il fire visto le cilindrate. Certo che da un lato ci sono aziende che progettano monoblocchi alluminio e motori completamente ricostruiti da zero anche per i diesel (vedi vw) e dall'altro la fiat che ripropone il suo fire da 30 anni... :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...