Vai al contenuto

EOS 400D su Mac...e adesso?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Passando da Win a Mac ho perso qualcosa per strada: i software Canon per la mia EOS 400D.

Su Mac uso Aperture 2 e ne sono entusiasta..fa davvero di tutto, e so di per certo di saperne usare solo il 2% (a tal riguardo ho una domanda che posterò in altro thread).

però volevo sapere quali erano i programmi Canon che consigliate per il Mac (nonostante Aperture).

Ok che i programma di fotoritocco canon è da eliminare, ma se non sbaglio c'è una utility per scaricare le foto (odio l'import di iphoto e Aperture) e per fare i firmware update..

Che mi dite a riguardo?

Avete link per i download (sul sito Canon si parla sempre e solo di aggiornamenti..)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

usa Acquisizione immagine dentro applicazioni - utility , è molto veloce, semplice e efficace :ghghgh:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

senza software Canon giusto?

Però facendo così e acquisizioni sono solo nel programma in questione, non mi mette nulla dentro una cartella a mia scelta, e se voglio veder le foto al'infuori del programma (es: Anteprima) non riesco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente sposto i file dalle schede dentro delle cartelle nel Mac e poi lavoro solo le foto che mi interessa lavorare. Perchè usare del software per una cosa così semplice? Magari sono fuori io, ma non capisco...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

con acquisizione immagine si, puoi selezionare la cartella che vuoi tu e metterci dentro le foto, e te le rimuove anche dalla macchina.

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhoto fa così schifo?

e visto che usi Aperture... prova a dare un'occhiata al concorrente Lightroom... io uso la versione 1.3.1 con una reflex Olympus e mi trovo benissimo (macbook core 2 duo 2ghz 3gb ram HD 5400 giri)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usato niente. Sposto i file a mano nella cartella che voglio io, poi Lightroom e Photoshop.

Il fatto che un software canon esista non vuol dire che va usato per forza.

Per l'aggiornamento firmware metti il file dentro una memory vuota e fa tutto la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...