Vai al contenuto

Problema luce che filtra.......


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho appena scritto alla Apple questa mail (contactus@euro.apple.com) , in merito al problema della luce che filtra sulla sinistra delle schermo. Sembra che il problema sia piu' che diffuso, tanto in Italia quanto negli USA.....

Speriamo serva a qualcosa

---------------------------------------------

Salve,

ho un problema con il mio iphone (ndr. non sono l'unico...).

Ne ho già cambiati tre (due piu' quello comprato) presso l'apple store di Roma,

TUTTI E TRE CON LO STESSO DIFETTO!!!

Come è possibile?!?!?

Potete (almeno) farmi sapere qualcosa?

Per un telefono del costo di piu' di 500€ è una cosa inammissibile.

Non credo che Apple stia facendo una grande figura.

Io sono un vostro affezionato cliente (ho parecchi MAC e anche un glorioso APPLE II)

Vi allego un po' di link dove si affronta il problema:

500 Servlet Exception

500 Servlet Exception

500 Servlet Exception

500 Servlet Exception

500 Servlet Exception

500 Servlet Exception

Aspetto una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

problema ultradiffuzo

a molti utenti sul forum, me compreso, nn è presente qst difetto...eppure si diceva ke erano quelli italiani i piu difettosi..

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

non ci crederete ma oggi ho chiamato il 199 di apple (mi hanno risposto alla mail di chiamare il call center "tecnico"), mi hanno invitato ad andare all'apple store di roma e sostituire l'apparecchio.

Sapete una cosa? Anche quello sostituito ha il problema!!!!

roba da matti, il ragazzo all'applestore mi ha detto di aspettare almeno un altro mese prima di tornare a sostituirlo per evitare di riprenderne un altro difettato......

non so piu' che dire.....controlli qualità zero!!!!!

mah..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

non ci crederete ma oggi ho chiamato il 199 di apple (mi hanno risposto alla mail di chiamare il call center "tecnico"), mi hanno invitato ad andare all'apple store di roma e sostituire l'apparecchio.

Sapete una cosa? Anche quello sostituito ha il problema!!!!

roba da matti, il ragazzo all'applestore mi ha detto di aspettare almeno un altro mese prima di tornare a sostituirlo per evitare di riprenderne un altro difettato......

non so piu' che dire.....controlli qualità zero!!!!!

mah..........

scusa potresti postare una foto dove si vede questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema e avevo precedentemente aperto un post. La prima volta è stato spedito ed è tornato indietro con una lettera della apple, che mi diceva che il telefono era perfetto. Detto questo l'ho riportato con una foto del problema e adesso attendo che lo cambino:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche il mio iPhone 8Gb Nero ha questo difetto, cosa devo fare?

Ho mandato una mail ad apple ('contactus@euro.apple.com') ma non mi hanno ancora risposto.

Mi reco direttamente all'Apple Store di Roma,oppure devo passare prima per il contatto telefonico?Mi conviene aspettare un po' cosi magari posso trovarne uno nuovo e non difettato?

Il problema non è molto evidente come nella foto posta come esempio,ma pur sempre presente.

Non vorrei che con il calore della batteria la guarnizione si fosse deformata;

Chiedo a voi che siete già stati nella mia situazione per sapere come comportarmi!

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'era un utente che ha risolto con un unghia ??? :fiorellino:

Onno forse sbaglio problema!!! :-P

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate una prova solo per curiosità...

Al buio completo accendete l'iphone e vedrete la "luce che filtra" nello spazio tra la ghiera cromata e lo schermo.

Bene ora con un panno scuro (o qualunque altra cosa completamente opaca) coprite tutto schermo dell'iphone (tenendolo sempre acceso) fino al limite della ghiera (senza arrivare a coprire l "luce che filtra". Tutto questo per essere sicuri che quello che ci appare come luce che filtra non sia semplicemente il riflesso della luce dello schermo sulla ghiera cromata che nel nuovo modello 3g è molto più sporgente verso lo schermo.

Tutto questo per evitare di portare a cambiare (con tutte le rotture del caso) un iphone che in fin dei conti non è difettoso.

Provate e postate le vostre osservazioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è riflesso,è bastato spingere sulla cromatura e poi rilasciare per vedere la luce scomparire e poi tornare :ko:

Me lo cambiano come difettoso?Vado direttamente all'Apple Store di Roma o devo fare qualche procedura particolare prima?

Mi conviene aspettare che ne esca uno più nuovo? :chef:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni post di questo topic sono stati rimossi in quanto non consentiti.

Invitiamo gli autori a prendere visione del nostro regolamento prima di postare nuovamente per evitare di incorrere in ulteriori provvedimenti.

Per maggiori informazioni:

http://www.italiamac.it/regolamento/

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è riflesso,è bastato spingere sulla cromatura e poi rilasciare per vedere la luce scomparire e poi tornare :fiorellino:

Me lo cambiano come difettoso?Vado direttamente all'Apple Store di Roma o devo fare qualche procedura particolare prima?

Mi conviene aspettare che ne esca uno più nuovo? :ghghgh:

1- fattelo cambiare

2- al numero verde apple

3- caspita aspettare ??? direi di no !

(va bene cosi ??? :( )

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ieri anche io ho fatto la prova al buio e devo dire che nella parte più in altro c'è una leggerissima luca che filtra per 1 cm, niente a che vedere con la foto postata dal nostro amico. IMHO una cosa davvero impercettibile che non vale la sostituzione di un iPhone per ora (sgrat sgrat) perfetto. Certo che una situazione come quella della foto è davvero insostenibile. Devo dire che se non avessi letto questa discussione non mi sarei mai accorto della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è riflesso,è bastato spingere sulla cromatura e poi rilasciare per vedere la luce scomparire e poi tornare :oops:

Me lo cambiano come difettoso?Vado direttamente all'Apple Store di Roma o devo fare qualche procedura particolare prima?

Mi conviene aspettare che ne esca uno più nuovo? :oops:

aspetta aspetta....io sono entrato nel vortice dei ricambi per questo difetto ed ora

dopo averne cambiati OTTO !!!! ho un iphone con lo stesso difetto....

Avevo proposto di muoverci in blocco, tutti insieme come forum, ma probabilmente, chi gestisce il forum non ha intenzione di "inimicarsi" la Apple e chi partecipa non ha quel senso "civico" di unirfsi per protestare....che ci vuoi fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dico è inutile cambiarli...

il difetto non è fastidioso e non porta assolutamente a ingresso di polvere come qualcuno sostiene

ho letto un report (con allegato video di smontaggio dell'iphone su youtube) in cui si vede come il problema della luce sia dovuto a un allineamento imperfetto del nastro isolante che copre i meccanismi del volume. Non ha NIENTE a che vedere con la guarnizione che sigilla il vetro dell'iphone al resto.

Per cui se al buio si vede (inclinando l'iphone) un po' di luce ce filtra pazienza.

Sappiate che non c'è alcun pericolo nè di polvere nè di altri problemi.

Infine farsi cambiare un iphone perfettamente funzionante (con la luce filtrante ovviamente) non garantisce che l'iphone in sostituzione si migliore.Anzi.

Godiamoci il nostro iphone e non attacchiamoci a difettucci che esistono in tutti i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

boemo2, ti posso chiedere s il difetto che hai riscontrato negli 8 iPhone era sempre della stessa entità? Per capirci, come la foto?

il difetto era sempre quello, sugli OTTO iPhone era a volte piu' pronunciato a volte meno....

solo il primo che ho avuto era cosi evidente come quello della foto, negli altri pur essendo lungo quasi tutto il lato sinistro è sicuramente meno accentuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai trovato i Video su youtube, che io non riesco a beccarli?

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm no no:ghghgh::ghghgh:

Da come lo vedo nel video il tipo sembra abbastanza abile.... veloce... un macellaio :rofl:

..:: www.StefanoLastrucci.it ::..

Entra nel mio FLICKR Account

MacBook PRO 17'' UniBody - CPU 2,93 Core2Duo - 4GB Ram - Hd RAID 2 Tera

Ipod 60Giga -White 5°Generazione - iPod shuffle Klip-Arancio

iPhone 3G - 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspetterò un po,magari tra un po quelli difettati finiranno e usciranno quelli appena prodotti dove non ci dovrebbe esser nessun problema.

La garanzia per questo difetto è comunque valida per tutta la durata di 1 anno giusto?Non solo per i 90GG...

Magari tra un anno esce solo la versione da 16Gb o di più e potremmo farcelo cambiare :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi non ci crederete ma io ed un altro utente del forum abbiamo risolto questo problema spingendo leggermente la guarnzione tra il vetro e la cromatura... questo è il topic in cui ne ho parlato http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=271441 ..mi ero anche ripromesso di fare un video per i più tontoloni ma per una cosa e per un'altra non ne ho avuto il tempo...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...