Vai al contenuto

Acquistare Leopard o aspettare Snow Leopard?


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, posseggo un macbook dual core duo con installato Tiger.

Vorrei installarci Leopard per poter programmare per iPhone e xcode 3...

Inoltre vorrei la versione definitiva di BootCamp.

Volevo chiedervi se mi conviene acquistare Leopard o aspettare l'uscita di Snow Leopard?

Quando uscirà?L'anno prossimo di questi tempi o a Dicembre di questo anno?

E poi se volessi installare Leopard o Snow Leopard posso installarci la vecchia edizione di iLife?Perché io ho la versione vecchia sul mio cd d'installazione del macbook.

Grazie e ciao ragazzi!

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che per mantenere il vecchio Ilife devi fare archivia e installa, se lo inizializzi perdi Ilife.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai acquistato il pacchetto Ilife si, se invece è incluso nel DVD di installazione di Tiger credo di no. Il tutto si risolve con archivia e installa.

Comunque potrei sbagliarmi.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

iLife si può reinstallare anche se incluso con il dvd di tiger.

Si presume che Snow Leopard costerà anche meno di Leopard....

Infatti viste le poche novità che porterà questo aggiornamento si presume che costerà di meno. L'unica cosa che mi interessa è il filesystem zfs che adotta da molto tempo sun,

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra regola fondamentale:

mai diventare schiavi della tecnologia.

Per esempio: non rincorrere come dei dannati le versioni successive (SO o programmi di terze parti che siano).

Spesso hanno poche innovazioni di cui non ci importa niente.

Per rendere l'idea:

un conto è passare dalla vecchia Fiat 500 alla vecchia Fiat 500L.

E un conto è passare dalla vecchia Fiat 500 alla nuova Fiat 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione ma voglio cambiare per alcuni semplici motivi:

Ho un libro di ultima stampa per imparare a programmare....voglio imparare a programmare per iPhone....una versione di xCode "vecchia"...si abbina male ad un nuovo libro per xCode.

Vorrei resettare la partizione windows, ma non posso perché non ho bootcamp definitivo.

Si "tratta di mesi"....mica tanto.....Leopard doveva uscire in primavera e l'hanno rimandato in autunno vi ricordate?

La cosa più giusta è acquistare ciò che serve al momento in cui serve, ha ragione majortom.

Se era questione di un mese o due....massimo tre....ci poteva stare...attendevo anche fino Natale....ma l'attesa è fino all'anno prossimo....magari fine anno....se ne avrò bisogno comprerò snow leopard quando uscirà....tanto abbiamo la fortuna che i sistemi operativi non sono costosissimi.

Voi che ne pensate?Faccio male?

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

PEr eliminare la partizione di windows non serve bootcamp, basta eliminarla d utility disco..

Comunque secondo me leopard è molto + avanti di tiger. Poi siamo quasi alla 10.5.5 quindi inizia ad essere maturo. Anche se a dire la verità lo uso dalla 10.5(.0) e non ho mai avuto nessun problema... E' molto veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Avevo capito che la volevi togliere e basta. Prova ad inserire il cd di windows, far partire il mac da cd e procedere da li, formatti la partizione e reinstalli windows..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione ma voglio cambiare per alcuni semplici motivi:

Ho un libro di ultima stampa per imparare a programmare....voglio imparare a programmare per iPhone....una versione di xCode "vecchia"...si abbina male ad un nuovo libro per xCode.

Vorrei resettare la partizione windows, ma non posso perché non ho bootcamp definitivo.

Si "tratta di mesi"....mica tanto.....Leopard doveva uscire in primavera e l'hanno rimandato in autunno vi ricordate?

La cosa più giusta è acquistare ciò che serve al momento in cui serve, ha ragione majortom.

Se era questione di un mese o due....massimo tre....ci poteva stare...attendevo anche fino Natale....ma l'attesa è fino all'anno prossimo....magari fine anno....se ne avrò bisogno comprerò snow leopard quando uscirà....tanto abbiamo la fortuna che i sistemi operativi non sono costosissimi.

Voi che ne pensate?Faccio male?

Fai Benissimo, io i sistemi li compro appena usciti almeno ci mettono di più a diventare vecchi :zz:

Fai bene anche perchè serve Leopard per programmare come si deve :shock:

PS: Snow Leopard dovrebbe uscire verso settembre.. quindi fra 13 mesi :oops:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...