Vai al contenuto

Che


Sparco

Messaggi raccomandati

Per le olimpiadi non tifo ma sostengo tutti gli atleti nei loro sforzi e nella loro dedizione a qualsiasi sport, anche tiro a freccette se ci fosse :P

Gli anelli uniscono i 5 continenti almeno nello sport. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Ah ecco di chi è :!: :!:

Exo come diavolo hai potuto liberare un coso simile, lo vedi che danni fa? disattivalo subito, maremma maiala :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :P :D :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

PS Però l'osservazione è impeccabile.......be certo che qualsiasi argomento uno tocchi salta fuori sempre il coso....si parla di comunicazione? di sposrt, calcio? di libri? di riviste? di tv? di costruzioni? di politica? operaio?insomma mi sa che si fa prima ad elencare i settori dove non ha mani in pasta che viceversa. :P :P :P

:P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xion ha scritto:

Per le olimpiadi non tifo ma sostengo tutti gli atleti nei loro sforzi e nella loro dedizione a qualsiasi sport, anche tiro a freccette se ci fosse :P

Gli anelli uniscono i 5 continenti almeno nello sport.

1968-smith.jpg

Vincitori Americani Messico '68 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, li ho visti anche io ma è ora di crescere e di unire........dividere fa il gioco dei potenti e non del proprio spirito.....se la tua mente divide il tuo spirito perde.

Io sono sicuro che riuscirei a trovare cubani che mi stanno sulle p*** così come chissà quanti neri americani possono starmi sulle p***.

Per fortuna il mio spirito ragiona a 6 miliardi di persone senza colori, senza bandiere, religioni e partiti (che Dio che me ne guardi)......non legittimerò ma i la guerra ed i condottieri di guerra di qualsiasi colori siano, preferisco appoggiare Gandhi ed il suo concetto di non violenza....che ancora non mi appartiene poiché combattere con le armi (che qualcuno sempre di vende) è la cosa più facile del mondo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Si, li ho visti anche io ma è ora di crescere e di unire........dividere fa il gioco dei potenti e non del proprio spirito.....se la tua mente divide il tuo spirito perde.

Io sono sicuro che riuscirei a trovare cubani che mi stanno sulle p*** così come chissà quanti neri americani possono starmi sulle p***.

Per fortuna il mio spirito ragiona a 6 miliardi di persone senza colori, senza bandiere, religioni e partiti (che Dio che me ne guardi)......non legittimerò ma i la guerra ed i condottieri di guerra di qualsiasi colori siano, preferisco appoggiare Gandhi ed il suo concetto di non violenza....che ancora non mi appartiene poiché combattere con le armi (che qualcuno sempre di vende) è la cosa più facile del mondo :P

[marq=right:5f7f6b44a5] :P :D :P :P :P [/marq:5f7f6b44a5]

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Diciamo che stare sulle p....le è ad oggi senza nazionalità ne presunta razza. :P :P :P :P :D :P

PS prsunta razza xchè come la vedo io, parlando di uomini, di razza ve ne è una sola: la razza umana, il resto sono solo sfumature, che gli idioti trasformano in pretesto x discriminare...

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.... quì si parla di politica come fosse una "bestia" da sconfiggere. Secondo mè invece la politica è vita. E' ciò che ci distingue... E' una ricerca di noi stessi. Come possiamo riconoscer"ci" nel silenzio... nel subire ... nel numero .... nel nulla?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sparco

Non capisco.... quì si parla di politica come fosse una \"bestia\" da sconfiggere. Secondo mè invece la politica è vita. E' ciò che ci distingue... E' una ricerca di noi stessi. Come possiamo riconoscer\"ci\" nel silenzio... nel subire ... nel numero .... nel nulla?...

Bisogna vedere cosa si intende per politica....comunque, in una ipotesi di evoluzione umana la politica non avrebbe senso.

In ogni caso io non mi sento di subire, non mi spaventa il numero, forse il mio ego ha paura del nulla ma in ogni caso non vedo nel silenzio una debolezza.

Nella storia più recente che ho studiato fino ad oggi ho visto solo 2 azioni davvero importanti degne di una qualsiasi presa di coscienza dell'individuo di massa che agisce per una qualche valore forse più elevato: Uno era il concetto di sit-in applicato dagli studenti negli anni '60-'70 che si riceva all'altra azione che è stata sempre e comunque quella della non-violenza di Gandhi.....le salinas.

Quella e solo quella è una dimostrazione di saggezza, di forza interiore, di amore.......non serve discutere, non serve urlare, non serve dividersi.

Dentro di me non esistono bandiere, non esistono religioni, non esistono partiti, colori, e niente da cui valga la pena urlare, dividere, sconfiggere......Una volta credevo nella politica ed anzi, la mia base iniziale è stata proprio quella anche come base di studi, dai vari filosofi alle varie strutture istituzionali.....mi è servito a comprendere poi tutto il sistema nella sua globalità ma di sicuro le ambizioni dell'essere umano devono essere altre, l'unione non la divisione....e quindi qualsiasi struttura a partito è dividere.

Se mi dici che la politica è vivere come facevano gli aborigeni australiani nel libro di marlo morgan allora è diverso.....se mi dici che una comunità deve crescere per ciò che è, senza vedere distinzioni tra i suoi elementi, dando la possibilità a tutti di guidare la propria comunità, senza pretese di superiorità e sempre con il massimo supporto dentro se stessa allora quella forse non è politca di nuovo ma semplicemente una vera meta dell'essenza della vita.

La politica? Beh, oggi la vedo come un grande limite per la coscienza dell'umanità, per chi vuole crescere, imparare, migliorare e trascendere i limiti e le sciocchezze della mente.....ovviamente politica ed eserciti vanno a braccetto.

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è colpa mia se qualcuno ha votato berlusconi

io manco potevo ancora votare :oops:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: si che è colpa tua........piateloooo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte le boiate,, concordo con xion, almeno se interpreto bene ciò che ha scritto (vi è sempre questo gap nella comunicazione....).

La politica è vita???? strano.... di fatto il bombardamento dell'afganistan e dell'irak è una questione politica, è stata una decisione politica, a maggior ragione se si da retta a chi dice che il Papa fa politica (e in certi, punti è anche vero), o che Strada fa politica x il solo fatto di dire la sua, e qui entra in gioco l'uso screditatorio della parola "politica" come dire, stai facendo politica, quindi quello che dici non ha valore. Ma allora mi chiedo, visto che tale atto veniva da "politici" per professione, hanno voluto dire con questo che loro sono "incredibili"? un bell'autogol.

La politica non è vita, è un gioco per tutelare i poteri che i pochi si tengono ben stretti, e in contemporanea è un bel fumo negli occhi per chi ci crede.

La politica è un vecchissimo sistema x dividere ma non troppo, per creare attrito fra fazioni, quel tanto che basta x controllarli.

Se la mia illimitata ignoranza me lo consente, credo che sia semplificabile a una presunta azione dell'impero Romano, che ai conquistati, cioè quei popoli che aveva dominato e che doveva tenere sotto controllo, offriva privilegi diversi, questo faceva si che una parte non si alleasse con un'altra o per invidia o per sospetto di collusione del possibile alleato, come era il detto "dividi et impera" o una cosa del genere.

Analizza la "politica oggi" e cosa vedi? due o più parti, destra, centro, sinistra, in sostanza divisi sul niente, perennemente in lotta in un gioco di "favori" da trascinare da una parte all'altra, il mercante che invidia l'industriale, il dipendente che tira acqua al suo mulino, e tutta questa lotta chi avvantaggia? chi è libero di tirare su affari e intrallazzi (chiamati anche tangentopoli, scandali alla Poggiolini ecc ecc)e agire in pratica senza posizione politica? ma proprio i politici e sopra di loro chi detiene i grandi interessi mondiali, multinazionali, militari e chi più ne ha più ne metta.

Certo ogni tanto scaramucce per più potere ve ne sono....

Ma la sostanza non cambia, non è cambiato molto, nella struttura gerarchica umana, se fosse vero, e se esistesse la possibile applicazione della democrazia non dovrebbero esistere classi sociali, ricchi e poveri, o banalmente discriminazione sessuale...e come ciliegina il razzismo, figurarsi, noo? e i cosidetti centri di accoglienza che sono? se questi, la loro gestione non li rende lagher, allora anche Ittler fece dei luoghi di villeggiatura...un pò più crudi magari....

Sarebbe simpatico informarsi sui milioni di euro che girano intorno a tali "vergonie" degne di Italia, e si perchè è inutile fare gli ipocriti, questi sono i biglietti da visita, la vera essenza (chi osserva il male e non fa nulla per impedirlo, è responsabile quanto colui che mette in atto il male) non le stronz. dette davanti a una telecamera, o ancora più ridicolo, dentro il parlamento, che oramai è ancora di più sede di pagliacci, picchiatori e razzisti, magari con qualche eccezzione, ma eccezzioni senza voce, stando ai fatti.

Boh ma che diavolo mi è preso? :lol: :lol: :) :P :P :P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Politica= Arte di amministrare uno Stato.... +o-......

Ebbene... nell'attuale... ed anche nella "Pre..".... non ci trovo nulla di Artistico.....

Questo non è colpa della "Politica"..... bensì nella poca consapevolezza di cui è a (S)conoscenza di chi forma lo Stato... cioè Noi!!!.......

Ma anche questa è "Politica".

Politica=Dialogo=Conoscenza=Consapevolezza

Questa è la mia idea della "Politica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sparco

1968-smith.jpg

Vincitori Americani Monaco '68 :shock:

La memoria ti ha tradito, giusto l'anno ma le olimpiadi erano quelle di Città del Messico; tra l'altro quelle più politicizzate di sempre.

Infatti in quell'occasione anche alcuni atleti, che di solito pensano solo a gareggiare, hanno usato l'evento per esternare le loro idee.

Con questo non voglio dire che Tommie Smith, John Carlos ed, in maniera meno eclatante, il saltatore in lungo Bob Beamon e i quattrocentisi Lee Evans, Larry James, Ronald Freeman abbiano fatto male a protestare per le condizioni dei loro compatrioti di colore, anzi ben vengano prese di coscienza del genere.

Mi sà che sarebbero necessarie anche ai giorni nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sparco

Politica= Arte di amministrare uno Stato.... +o-......

Politica=Dialogo=Conoscenza=Consapevolezza

Questa è la mia idea della \"Politica\".

Ma nessuno mette in dubbio che la Politica sia amministrazione dello Stato.....ma puoi dubitare che lo Stato sia l'unica forma di gestione della convivenza e dell'evoluzione dello Spirito umano.

Per me, come la politica è un limite, anche lo Stato è un limite :shock:

Ergo: Esperienza=Comunicazione=Conoscenza=Consapevolezza=Amore :)

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xion)</div>
<!--QuoteBegin-Sparco

Politica= Arte di amministrare uno Stato.... +o-......

Politica=Dialogo=Conoscenza=Consapevolezza

Questa è la mia idea della \"Politica\".

Ma nessuno mette in dubbio che la Politica sia amministrazione dello Stato.....ma puoi dubitare che lo Stato sia l'unica forma di gestione della convivenza e dell'evoluzione dello Spirito umano.

Per me, come la politica è un limite, anche lo Stato è un limite :)

Ergo: Esperienza=Comunicazione=Conoscenza=Consapevolezza=Amore :)

Ciao :shock:[/b]

Mi sà che alla fine pensiamo le stesse cose... io volevo fare solo un percorso più "morbido".... ma il fine è lo stesso... Utopista! :D:D

Ciao :D

PS: Dopodomani parto x le ferie... ci vediamo a Settembre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ma che diavolo è successo? io non ho fatto assolutamente un quote? o come si dice, avevo fattio una "correzzione".

Sto pc :) o sto fire fox mi sta un pò seccando, prvvedo se mi riesce ad eliminare "l'intruso".

Scrivere boiate una volta, passi, ma quotarle no :):D:D:D:D:D

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nel frattempo si stanno menando a casa loro, però...

Io credo che la politica sia un momento necessario nella vita di un uomo, come diceva Aristotele. Chi si dichiara disinteressato alla politica secondo me non è un cittadino, nel senso "greco" del termine. Le persone che meno sopporto sono quelle che dicono "tanto sono tutti uguali" e poi chissà perchè finiscono a votare Berlusconi (per poi vergognarsi di ammetterlo dopo).

E in questo il nostro paese è davvero curioso: poco più di dieci anni fa a Craxi tiravano le monetine, oggi siamo governati da uno che di Craxi è "figlioccio", che è implicato in questioni di corruzione e magagne varie come nessuno mai nella storia della repubblica italiana (forse Andreotti, ma quando l'hanno processato era già soltabnto senatore a vita) e in generale la corruzione a livello politico sta tornando di tremenda attualità.

Come popolo abbiamo la memoria corta: ci si dimentica di cosa è stato il fascismo, si arriva persino a metterlo sullo stesso piano dell'antifascismo. Temi come l'aborto, sul quale il popolo italiano si è chiaramente e democraticamente espresso trent'anni fa, tornano pericolosamente di moda, si varano leggi come quella sulla fecondazione assistita che rappresenta un passo netto verso il medioevo e la mancanza di rispetto per la donna.

Come diceva Giorgio Gaber in una sua straordinaria canzone, la libertà è PARTECIPAZIONE. E' partecipando alla vita politica, anche soltanto interessandosene nel suo piccolo, che l'uomo è un vero cittadino. Se se ne disinteressa no.

Cuba: sto leggendo una straordinaria biografia di Che Guevara di Paco Ignazio Taibo II.

Perrsonalmente non mi ritengo un pacifista, semplicemente perchè ritengo che un popolo oppresso ha il sacrosanto diritto di ribellarsi al potere che lo opprime.

Se l'Europa fosse stata Gandhiana, Xion, probabilmente non sarebbero esistiti i partigiani, che sono stati fondamentali nella liberazione dell'Europa dal nazifascismo. E questo lo dico col massimo rispetto per Gandhi e il suo pensiero.

La vita di Che Guevara è stata quella di un uomo straordinario, che ha combattuto per la libertà di paesi peraltro non suoi (era argentino), ma certo non quella di un pacifista. Poi, dopo la sua morte le cose sono degenerate, Cuba è una dittatura, forse meno feroce di altre, ma sempre dittatura. Ma non dobbiamo dimenticare che su Cuba gli americani tengono tuttora un embargo scandaloso, che soffoca le straordinarie potenzialità che il popolo cubano ha.

Hio paura per Cuba. Paura che alla morte di Castro diventi come Portorico, ovvero uno stato americano "non-americano".

Per quanto riguarda i giochi olimlici: la politica ne ha sempre fatto parte. La tragedia di Monaco '72, la strage di studenti a Messico '68, i boicottaggi dell'80 e dell'84 di America e Unione Sovietica, il Sudafrica per anni escluso perchè praticava l'apartheid... La politica pervade ogni attività umana, DEVE essere così. Non esiste una cosa non-politica, anche mettersi d'accordo su dove andare la sera con gli amici è, a livelli elementari, una pratica politica. La politica è una "scienza" e un'"arte" (così la definisce anche il vocabolario Zingarelli), almeno dovrebbe esserlo. La degenerazione che se ne ha del mondo di oggi va combattuta, ma non con l'indifferenza. "E poi ti dicono tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa maniera, ma è solo un modo per convicerti a stare chiuso in casa quando viene la sera": questa straordinaria frase da "La storia siamo noi" di De Gregori è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...