Vai al contenuto

Velocizzare la sincronizzazione di iPhone SENZA togliere il backup


Messaggi raccomandati

Con questi passaggi si velocizza il processo di sincronizzazione senza escludere il backup dei dati che può tornarci utile in caso di ripristino.

1) Disabilitare la sincornizzazione automatica

2) Scollegare e ricollegare iPhone

3) Quando iPhone appare in iTunes cliccate su di esso con il tasto destro e selezionate "AZZERA AVVISI"

4) Scollegate e ricollegate iPhone

5) Vi chiederà se volete trasmettere ad Apple le informazioni sulla diagnostica di iPhone

6) Togliete la spunta dalla voce"non chiederlo ancora" e cliccate su INVIA AD APPLE

7) Sincronizzate, sarà MOOOOLTO più veloce a fare il backup!

Spero di esservi stato utile e che questa cosa non era stata già segnalata anche perchè non mi è parso...

:ghghgh:

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

grande in ciociaria...ora aiutami a risolvere questo problema:

Ad esempio devo sincronizzare le foto ( ma vale anche se devo solo fare un backup) clicco su sincronizza, parte il backup dopo una 40ina di secondi che sull'iphone c'è "sincronizzazione in corso" il mio iphone si riavvia senza che il backup sia completato e quindi non posso sincronizzare.....

Come diavolo devo fare...io sono su windows (sarebbe molto utile un iphone backup disabler anche per noi) e ho ripristinato ieri sera l'iphone perchè volevo aggiornare all'2.0.2(ma aspetto zibri) e vedere se riuscivo a risolvere il problema!!!

Ciuco ha effettuato lo switch ad  il: 21/10/2008

 MacBook unibody aluminium 13.3" 2 GHz

 iPhone 2G OS 3.0 8 Gb +  iPhone Bluetooth Headset

 iPod Photo 20 Gb

 iPod nano 4G 8 Gb - Giallo: Sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Per disabilitare i backup automatici basta che vai alle impostazioni di iTunes...

Il tuo problema penso sia un altro però.

Prova a creare un nuovo account di windows e vedere se li iTunes funziona correttamente. Se si il problema é sul PC.

Hai un iPhone 2G o 3G?

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i Backup che fa l'iphone quando lo sincronizzo dove li salva? e in caso di ripristino cosa c'e' nel backup? tutte le varie librerie di musica foto e applicazioni o salva semplicemente le impostazioni?

praticamente tutto: SMS, impostazioni, rubrica, preferiti, yuotube, cronologia, chiamate, TUTTO!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma quando ricollego il phone, non mi appare nessuna schermata per disattivare la diagnostica:(

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica non si inviano le info sui vari crash e kernel panic dell iPhone alla Apple (cliccando su mostra dettagli si vedono tutti i file relativi)... Questo non aiuta a migliorare i firmware successivi, ma tant'è...

Mi chiedevo: non disattivando la funzione potrebbero accorgersi di un iPhone jailbrekkato (nel caso crashi) o sono dati anonimi, utili solo allo sviluppo dei firmware?

:shock:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove viene saltato il backup? poi volevo chiederti... se io salvo il backup poi aggiorno iphone... poi posso rinstalalrgli il precedente o ultimo backup giusto?... ma da dove ? cioè dove trovo questa opzione?

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica non si inviano le info sui vari crash e kernel panic dell iPhone alla Apple (cliccando su mostra dettagli si vedono tutti i file relativi)... Questo non aiuta a migliorare i firmware successivi, ma tant'è...

Mi chiedevo: non disattivando la funzione potrebbero accorgersi di un iPhone jailbrekkato (nel caso crashi) o sono dati anonimi, utili solo allo sviluppo dei firmware?

:mhh:

Certo che li invii insfatti devi cliccare su invia... Però per un difetto di iTunes se gli dici di ricordare questa cosa ci mette mooolto più tempo

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove viene saltato il backup? poi volevo chiederti... se io salvo il backup poi aggiorno iphone... poi posso rinstalalrgli il precedente o ultimo backup giusto?... ma da dove ? cioè dove trovo questa opzione?

per ripristinare un backup basta un click col pulsante destro del mouse sull'icona di iPhone e cliccare su ripristina da backup...

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
6) Togliete la spunta dalla voce"non chiederlo ancora" e cliccate su INVIA AD APPLE
quindi devo far sì che iTunes me lo ricordi ogni volta?

comunque ho fatto tutto ed ho inviato ad Apple ma il backup non è cambiato. E se va più veloce è di pochissimo perché sto ancora qui ad aspettare xD

in più hai scritto che il backup, se uno volesse disattivarlo, si può tra le impostazioni di iTunes. Se ne sei così sicuro potresti scrivere dov'è che sono queste "impostazioni"? Perché se devo mettere una semplice canzone nell'iPhone spesso mi farebbe MOLTO comodo non fare il backup, e magari farlo quando ho un po' più di tempo libero... Perché ora come ora non metto mai applicazioni o canzoni o film nel dispositivo per paura di dover aspettare ore ed ore...!

EDIT: ora il backup si è proprio bloccato! non va più avanti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...