Vai al contenuto

Il Club del PowerBook


Messaggi raccomandati

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

amici, fra pochi giorni mi cancellero' ufficialmente da questo gruppo, infatti ho ricevuto oggi unp stupendo MB Nero ultimo modello (2.4GHz, 250 Gb HD etc) per 850 (I-M-M-A-C-O-L-A-T-O, batteria 99% tutto OKKIEI - a parte un problemino con la iSight che ho dovuto sudare un po' ..) per 850€, e sto vendendo (regalando) un PB 15" con 1Gb Ram e una batteria NUOVA a una cara amica, che a sua volta sta facendo (a mio modesto parere) un affarone...

salutoni :shock:

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... non che fosse necessario perche ' poverino il PB andava benissimo ... anche se mi era andato a picco il bluetooth non so perche' e non ha il DVD writer etc.. insomma per ALCUNE cose cominciava a diventare obbisoleto ... ma 2 chiacchere nei nottambuli si possono sempre fare , tanto prima delle 4 non si dorme manco a cannonate... :ghghgh:

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho preso il MB nero ultima serie, una bomba etc etc.. ma nel frattempo ho svuotato la memoria del PB 1.5, reinstallato il SO con i CD originali, sistemato un po' il contorno della tastiera che si sollevava da un angolo, insomma ora funziona assolutamente tutto, si connette WiFi alla rete di casa (prima no), ha ripreso a funzionare il bluetooth, ha ripreso a funzionare lo screensaver (prima mi flashava lo schermo in maniera odiosa..) insomma è tornato come nuovo..

e devo dire che se devo vedermi un film lo preferisco al MB (per via dello schermo un po' scadente di quest' ultimo, paragonato al bellissimo opaco del PB)

insomma col cavolo che me lo vendo, soprattutto a 350 quanto mi ero accordato...

non cancellatemi dal gruppo quindi!!! W i POWERBOOK!!! :^)

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Povero piccolo! :D

tranquillo l'ho dato a un bravo ragazzo di ravenna :P

Di già? :ghghgh:

eh guarda era da 10-12 giorni fermo sul mobile, alla fine uso sempre l'imac, mi hanno fatto "un'offerta che non potevo rifiutare" :rofl: ergo mi sono accordato ed è andato...mi è un pò dispiaciuto ma sono convinto che sia andato da un bravo ragazzo, per quello che ho potuto vedere conoscendolo in mezz'ora :ghghgh:

....mmm ora potrei provare un iBook 12"...:):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché se il PB ha trascorso il suo tempo sul mobile l'iBook scommettiamo che lo trascorrerebbe nella stessa posizione?

Io invece devo ammettere che da quando è arrivato il piccolo ho abbandonato la ciofeca..ehm, il fratellone.

Tanto con tutti i problemi che ha la sua fine sarà cannibalizzato su ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché se il PB ha trascorso il suo tempo sul mobile l'iBook scommettiamo che lo trascorrerebbe nella stessa posizione?

Io invece devo ammettere che da quando è arrivato il piccolo ho abbandonato la ciofeca..ehm, il fratellone.

Tanto con tutti i problemi che ha la sua fine sarà cannibalizzato su ebay..

Chi è che mandi su eBay?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Ora senza volerne al PB ma il MBP in potenza gli da una pista.....

Se funzionasse a dovere..

Dato che ha TUTTI i problemi elencati in vari siti, tra cui Wikipedia, essendo una prima release, a cui si sommano le batterie bruciate in 3 mesi, di cui l'ultima, soggetta a richiamo, anche rigonfia e quindi non utilizzabile (e se la batteria è staccata il MBP va al 60% di processore massimo..), lo schermo bello chiazzato tipo dalmata, capirai che il confronto con il piccolo (che ha pure i suoi acciacchi, ma neanche paragonabili a questo) è impietoso..

Non dico che come potenza siano paragonabili, ma vedendo il costo del 2°, usato, che è costato un ottavo del primo, nuovo, rosico che è una bellezza.

Tanto che il prossimo Intel sarà un iMac od un MB, ma solo ultima release prima della nuova generazione, visto l'andazzo..

E che Jobs me la mandi buona..

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina sfigata purtroppo può capitare bisogna farsi sentire dalla assistenza..

Secondo me non è la macchina sfigata, visto che buona parte di quei problemi son stati riscontrati da numerosi utenti in varie parti del mondo, e che nelle successive release son stati in parte corretti (segno che, pur non riconoscendo Apple ufficialmente i difetti, ne è pienamente a conoscenza).

mai prendere le prime serie, ma le ultime, questo e' cio' che ho imparato nella mia ridottissima ecsperiesnzia

mb negro ultima serie (250GB HD) e PB 1.5GHz (non e' l¡ ultimissimo ma OK)

Ho dovuto vederlo a mie spese, prima credevo fossero casi isolati..

Comunque adesso puoi star certo che aspetto l'ultima release: è rodata, è il top riguardo ad accorgimenti e progettazione, spesso è anche più economica perché soppiantata dal nuovo..

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Non per dire ma è la stessa cosa.... :P

hehe lo so ma io sono uno che deve provare :ciao:

Anche perché se il PB ha trascorso il suo tempo sul mobile l'iBook scommettiamo che lo trascorrerebbe nella stessa posizione?

è anche il mio dubbio...:dance: ma bisogna pur spendere un pò di soldi in qualche modo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe lo so ma io sono uno che deve provare :shock:

è anche il mio dubbio...:ghghgh: ma bisogna pur spendere un pò di soldi in qualche modo :rofl:

posso mandarti il mio IBAN? in cambio ti mandero' un simpatico messaggio al giorno per ogni euro bonificatomi :mad:

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nonostante abbia comprato l'iMac (e ne sia soddisfattissima) con Leopard, continuo ad essere estremamente soddisfatta del mio caro vecchio PowerBook 12"...un oggetto che rimarrà sempre e cmq un CULT!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...