Vai al contenuto

possibile soluzione al crash delle applicazioni su 2.0


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Non so se e' stato un semplice caso, ma sono riuscito a risolvere il crash delle applicazioni sul mio iphone, che da stamattina, dopo aver installato un paio di programmi, faceva le bizze.

Piu' della meta' delle applicazioni crashavano subito appena lanciate...e stavo per ripristinare il firmware.

Su un forum americano ho letto di qualcuno che ha risolto andando su impostazioni generali e resettando le impostazioni (senza cancellare i dati).

L'ho fatto...il mio iphone ha lavorato per dieci minuti...e al riavvio funziona tutto di nuovo.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

ps : non riuscivo a risolvere nemmeno cancellando l'app che non funzionava e poi ripristinandola da itunes.

:cuffie:

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per "resettare le impostazioni"? Significa che perderei tutte le modifiche fatte nel menu impostazioni e mi ritornerebbero i valori di default?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le impostazioni sono il blocco tastiera e altre personalizzazioni ma non vengono toccati i dati, sms etc.

Credo che piuttosto che ripristinare il firmware perdendo tutto una perdita di impostazioni si possa sopportare meno.

Qualcuno che ha qualche app che crasha (si chiude subito dopo averla lanciata) che prova a ripristinare le impostazioni e dirci se risolve?

Grazie

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io invece ho trovato piu' comodo disinstallare e poi reinstallare una qualsiasi delle applicazioni che non partono. Dopo magicamente tornano a funzionare tutte. Tra l'altro ho notato che spesso le app non partono piu' dopo un aggiornamento del firmware (ieri ho aggiornato alla 2.02).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...