Vai al contenuto

Aggiorno il g5 1.8 o meglio che ne compro uno nuovo?


Messaggi raccomandati

Il g5 powermac dual 1.8 che uso sul lavoro (ormai credo che abbia 4anni)ha bisogno d'essere aggiornato c'è solo 764 di ram che va portata a 2 sostituire la scheda video con una da 256vram, aumentare la capienza del disco rigido. Il preventivo che mi hanno fatto è sui 600€. In più però dovrei sostituire anche il monitor 22 lacie che ha 2 file di pixel bruciati:mad:... quindi altra spesa dai 500 a 800 per il monitor....

La domanda è :

mi conviene aggiornare la macchina con il rischio che se poi si rompe la scheda madre dove li metto che pezzi acquistati visto che sui nuovi non sono compatibili...

L'utilizzo è per grafica fotoritocco di immagini ad alta risoluzione niente grafica animata ma solo statica...

Un imac g5 sarebbe sufficiente? :mhh:

grazie

Noi siamo il futuro, con le pezze al culo, di sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai grafica 2d(photoshop e roba così) ti basta un qualsiasi imac,anche se fai 3d non troppo spinto.se fai vari rendering pesanti meglio il macpro(magari anche il base che tnato brucia qualsiasi imac lostesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai grafica 2d(photoshop e roba così) ti basta un qualsiasi imac,anche se fai 3d non troppo spinto.se fai vari rendering pesanti meglio il macpro(magari anche il base che tnato brucia qualsiasi imac lostesso)

si solo per grafica 2d: indesign, photoshop, freehand, illustrator....

quindi da preferire l'imac a qualunque aggiornamento...

grazie per i consigli...vi faccio sapere...:D

Noi siamo il futuro, con le pezze al culo, di sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...