Vai al contenuto

Netshare


boemo2

Messaggi raccomandati

Aspettiamo :DD

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho seguito le istruzioni

Ho creato il network sul Mac

Ho conf l'iphone, ho assegnato il statici

Dall'iphone mi sono connesso in wifi sul Mac

Ho aperto netshare

Sul Mac ho detto di utilizzare i socks.

Ma non funziona!!!

Facendo un ping dal Mac l'iphone viene pincato,

Funziona anche il telnet sulla porta 1080

Perché non naviga?!?!

Help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho seguito le istruzioni

Ho creato il network sul Mac

Ho conf l'iphone, ho assegnato il statici

Dall'iphone mi sono connesso in wifi sul Mac

Ho aperto netshare

Sul Mac ho detto di utilizzare i socks.

Ma non funziona!!!

Facendo un ping dal Mac l'iphone viene pincato,

Funziona anche il telnet sulla porta 1080

Perché non naviga?!?!

Help!!!

Anche a me fa lo stesso, seguito la guida passo passo, i due dispositivi comunicano ma come apro Safari non mi si connette:cry:

Scusa che intendi per aver detto al Mac di usare i proxy:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona perfettamente :)

Vi dico passo-passo cosa ho fatto:

Consiglio di creare una "posizione" apposita per l'iPhone, in modo da non dover riconfigurare tutto ogni volta... Fate voi comunque :)

- Preferenze di sistema -> Network -> (se volete create la posizione apposita :ciao:) -> Airport -> Avanzate:

- nella scheda TCP/IP mettete in "Configura IPv4" -> Uso DHCP con indirizzo manuale -> 192.168.10.2 (o comunque quello che volete :))

- nella scheda Proxy -> segno di spunta su Proxy SOCKS -> come indirizzo (server proxy socks) mettete 192.168.10.1

Confermate e applicate il tutto

A questo punto, dal menu a tendina dell'Airport (attivatela se era spenta :)) ->

Crea Network (datele un nome e se volete una password)

Ora dall'iPhone:

Impostazioni -> Wi-Fi ->selezionate la rete appena creata (e se necessario mettete la password impostata) -> freccetta azzurra accanto al nome della rete -> Statico -> come indirizzo IP mettete 192.168.10.1

Fate partire NetShare

Navigate con Safari :)

Per usarlo con Firefox bisogna impostare il proxy anche nelle impostazioni di Firefox stesso :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è stata rimossa di nuovo dallo store....

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sembra una bella guida..

Ma è davvero così difficile configurare sto programmino, visto che tutti non sanno come fare? :dance:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sembra una bella guida..

Ma è davvero così difficile configurare sto programmino, visto che tutti non sanno come fare? :ghghgh:

No, per niente... 2 minuti ci vogliono (per il primo setup, per successivi utilizzi bastano 10 secondi :dance:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona perfettamente :ghghgh:

Vi dico passo-passo cosa ho fatto:

Consiglio di creare una "posizione" apposita per l'iPhone, in modo da non dover riconfigurare tutto ogni volta... Fate voi comunque :mad:

- Preferenze di sistema -> Network -> (se volete create la posizione apposita :mhh:) -> Airport -> Avanzate:

- nella scheda TCP/IP mettete in "Configura IPv4" -> Uso DHCP con indirizzo manuale -> 192.168.10.2 (o comunque quello che volete :ghghgh:)

- nella scheda Proxy -> segno di spunta su Proxy SOCKS -> come indirizzo (server proxy socks) mettete 192.168.10.1

Confermate e applicate il tutto

A questo punto, dal menu a tendina dell'Airport (attivatela se era spenta :whip:) ->

Crea Network (datele un nome e se volete una password)

Ora dall'iPhone:

Impostazioni -> Wi-Fi ->selezionate la rete appena creata (e se necessario mettete la password impostata) -> freccetta azzurra accanto al nome della rete -> Statico -> come indirizzo IP mettete 192.168.10.1

Fate partire NetShare

Navigate con Safari :mhh:

Per usarlo con Firefox bisogna impostare il proxy anche nelle impostazioni di Firefox stesso :)

Eì da questa mattina che ripeto questa procedura per filo e per segno, ma quando vado per connettermi con safari non và. Sinceramente non sò più che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi è riuscito a farlo funzionare con la scheda tim??

Io, con i passi che ho scritto nella pagina precedente

Ho sim TIM e la promozione Maxxi iPhone

Non capisco perché non ti vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, siamo sempre in due....se ti puo' confortare!!

anche io faccio tutto vedo da terminale l'iphone (ping e telnet sulla porta 1080), ma poi non riesco a navigare....anche io TIM

Bene, (cioè male), almeno siamo in due. Scusami ma come da terminale a vedere ping e telnet da terminale? Speriamo di risolvere al più presto;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, (cioè male), almeno siamo in due. Scusami ma come da terminale a vedere ping e telnet da terminale? Speriamo di risolvere al più presto;):ghghgh:

devi aprire 'terminal' e digitare ping e poi l'indirizzo ché hai dato all'iphone , se tutto corretto ti risponde. Il telnet invece ti consente di vedere se l'iphone e' in ascolto su quella porta,la 1080. La sintassi e' telnet ip porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' di prove l'ho fatto funzionare ma solo con safari....anzi ho il forte sospetto che sia stato proprio firefox a dare dei problemi.....ho provato a far un reset dell'iphone (stop e start) e con safariu funziona....fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' di prove l'ho fatto funzionare ma solo con safari....anzi ho il forte sospetto che sia stato proprio firefox a dare dei problemi.....ho provato a far un reset dell'iphone (stop e start) e con safariu funziona....fammi sapere

Ti funziona facendo sempre la stessa procedura?? O hai fatto qualcosa di diverso??:cuffie:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci ho provato, ma non riesco a navigare...

ho seguito per filo e per segno la guida...per caso c'è da settare qualcosa nel firewall o cose del genere?

aiutateci a non buttare questi 8 euro...:cuffie:

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto un tips che ho già postato in altro topic.

Per chi fa tutto per filo e per segno ma non riesce a navigare nemmeno con Safari provi così:

- Collegare il Mac all'Iphone con la rete wifi creata per netshare

- Aprire Safari dall'iPhone e caricare un sito qualsiasi

- Mentre il sito viene caricato chiudere Safari

- Aprire l'app Netshare sull'iPhone

- Aprire Safari del Mac

Così dovrebbe andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io vorrei farlo andare su winzoz ma ancora non ci sono riuscito dopo molti smanettamenti.. Vedrò di riprovare..

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...