Vai al contenuto

[HELP] Ups NON vuole consegnarmi la batteria sostitutiva!


qu.

Messaggi raccomandati

Cronistoria:

La settimana scorsa (il 23) mi accorgo che la batteria del mio Macbook nero si era, di colpo, seccata.

Chiamo Apple: ho l'Applecare, nessun problema, spediscono la batteria con UPS al mio indirizzo -che è lo stesso dove mi hanno SEMPRE consegnato i prodotti, compreso il Macbook-

Il 24 parte, il 26 arriva a Lamezia Terme. Lì UPS muore. Il servizio sarebbe gestito da un non meglio identificato padroncino che sostiene che il sottoscritto ha messo un indirizzo errato, ergo aspettano delucidazioni...

Chiamo Apple che, basita, scopre essere il mio indirizzo ESATTAMENTE o stesso fornito ed usato n volte.

Chiamo UPS: loro non possono fare nulla (a sentir loro) dato che Apple dovrebbe fornire loro delucidazioni sul mio luogo di residenza.

UPS mi offre, al massimo, di trasformare la spedizione in ''conto deposito'' purchè vada a prendermi IO la batteria, sennonchè...

La batteria, se non rispedisco entro dieci giorni la vecchia, in una busta che UPS AVREBBE DOVUTO fornirmi il 27, e che SAREBBE all'interno del pacco, la pago. 97 euro.

Ovviamente a prescindere la riceva o meno: le note sono chiare: entro dieci giorni dalla spedizione.

Prima di fare un esposto ai carabinieri, avete qualcosa da consigliarmi, o avete passato simili situazioni risolvendole come?

Chiamare UPS è inutile: dicono di contattare Apple

Chiamare la Apple è inutile: dicono di mandare email a UPS di cui non vedo frutto alcuno: da una settimana.

Indirizzi diversi dal mio è difficile fornirgliene: abito dove abito da trent'anni.

In passato, TNT, Bartolini e similari mi avevano combinato casini pure loro. Ma di questa grandezza MAI.

E nel frattempo, il macbook è inutilizzabile.

Idee? Residenti a Lamezia che possano darmi una mano?

sono tre ore di macchina, comunque... anche volendoci andare di persona (ma perchè? che corrieri sono, questi?)

Dopo questo, mi rimane solo l'esposto ai carabinieri e alla polizia postale.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama di nuovo UPS e digli chiaramente che se non ti consegnano il pacco in 1 giorno vai dritto dai carabinieri: il solo pensiero di tirarsi in mezzo a certe questioni secondo me li convincerà a venire....

In bocca al lupo :fiorellino:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto. Se ne fregano. Ora ho chiamato un amico di Roma che lavoranel campo delle spedizioni, che dice che vedrà di ''raccomandarmi'' alla filiale, padroncino, che *avrebbe dovuto* portarmi la batteria...

ah, dimenticavo di aggiungere, oltre all'incredibile per cui farsi portar qualcosa si debba usare metodi simili, anche che non mi ha garantito alcun risultato... ad agosto vanno tutti in ferie, e bisogna vedere se qualcuno, oltre a timbrare, parte.

In più, mi ha spiegato che, ormai, con UPS è diventata la prassi, pare, succedano cose simili. Non gravi come la mia, ma corrieri che *dicono* di non aver trovato l'indirizzo per i più svariati motivi, ce ne è a iosa.

Non posso crederlo, perchè se è così, le-commerce in Italia è finito: come faccio, in futuro, ad arrischiarmi a comprare, diciamo, un mac pro o un imac sull'applestore?

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

mi è ''arrivata'' la batteria...

UPS, collaborazionisti loro et similia erano in ferie... quindi i destinatari ''scomodi'' o oltre i 100 khm dal pp erano ''inesistenti...''

che bello.

in conclusione:

2gg dalla cina a roma

40gg da roma a me.

bello...

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...