Vai al contenuto

Software scanner


Pingui

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una stampante multifunzione, ho già verificato che non esiste un analogo per Mac del software dato in dotazione dalla stampante per acquisire immagini.... ho pensato di dover procedere in questo modo: cercare i driver per la stampante in questione per Mac, ma il problema si pone nel software di acquisizione immagini.

Cosa pensate possa usare o esista di compatibile?

Grasssie :shock::dance:

PS: iPhoto consente di acquisire immagini da scanner??

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:;):);)

grazie mille!!!! Ragazzi vi chiedo davvero scusa se faccio domande stupide, ma davvero non mi ero accorta che in Applicazioni c'era "acquisizione immagini", abbiate pazienza :ghghgh::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, dopo questo topic mi sono dannata l'anima per riuscire a far funzionare il mio scanner col Mac senza software.. ma nulla. Nel sito Samsung trovo solo i driver, ma non il software per l'acquisizione delle immagini.

Da qualche parte avevo letto che si poteva usare anche "anteprima" ;) ma io non ci sono riuscita.. anche perchè anteprima mi sa che si apre solo se ci trascini dentro la foto.. ma se io la foto da scannerizzare ce l'ho in mano come si fa???

Vi pregoooooo aiutatemiiiiiiii!!!;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io la foto da scannerizzare ce l'ho in mano come si fa???

la metti nello scanner poi fai partire Acquisizione Immagine, ti apre l'immagine in Anteprima

comunque, se la tua macchina è multifunzione, i driver scaricati dal sito dovrebbero contenere non solo quello che serve per la stampante ma anche quello che serve per lo scanner.

poi per la scansione, se i driver non prevedono anche programmi ad hoc, devi usare programmi che prevedano nel loro menu il comando di "Importazione" ("Import").

Per esempio, Photoshop Elements, ma anche lo stesso Microsoft Word così come tanti altri prevedono questo comando. A questo punto, tu inserisci l'immagine nello scanner, apri il programma che ti serve (per esempio Photoshop Elements), tramite il comando Import (di solito sotto il menu Archivio/File) fai partire la scansione e da quel punto in avanti puoi salvare la tua immagine come se fosse un normale file e ci lavori tranquillamente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

la metti nello scanner poi fai partire Acquisizione Immagine, ti apre l'immagine in Anteprima

comunque, se la tua macchina è multifunzione, i driver scaricati dal sito dovrebbero contenere non solo quello che serve per la stampante ma anche quello che serve per lo scanner.

poi per la scansione, se i driver non prevedono anche programmi ad hoc, devi usare programmi che prevedano nel loro menu il comando di "Importazione" ("Import").

Per esempio, Photoshop Elements, ma anche lo stesso Microsoft Word così come tanti altri prevedono questo comando. A questo punto, tu inserisci l'immagine nello scanner, apri il programma che ti serve (per esempio Photoshop Elements), tramite il comando Import (di solito sotto il menu Archivio/File) fai partire la scansione e da quel punto in avanti puoi salvare la tua immagine come se fosse un normale file e ci lavori tranquillamente.

Il punto è che mi scrive: NESSUN DISPOSITIVO DI ACQUISIZIONE IMMAGINI CONNESSO

Cioè sembra proprio che non riconosca che è collegato qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrebbe essere un problema di driver

se non riesci a trovare sul sito della samsung i driver per lo scanner in questione, allora potresti provare con altri driver sviluppati da terze parti. lasciami il tempo di fare una piccola verifica per vedere se il tuo modello è tra quelli supportati, poi ti so dire.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrebbe essere un problema di driver

se non riesci a trovare sul sito della samsung i driver per lo scanner in questione, allora potresti provare con altri driver sviluppati da terze parti. lasciami il tempo di fare una piccola verifica per vedere se il tuo modello è tra quelli supportati, poi ti so dire.

Davvero??? Grazie tante... cmq io i driver li ho trovati nel sito Samsung e dovrebbero essere installati correttamente perchè riesco a stampare senza problemi.

Se trovi qualcosa di strano dimmelo però ;)

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare però i driver della samsung non includono anche la parte di scanner.

allora, per la parte di scanner, il tuo modello risulta supportato dai driver del software VUEScan (sito: http://www.hamrick.com )

questo software non è gratis, costa 40 US$, ossia 29 euro al cambio attuale, però puoi scaricarlo e provarlo gratuitamente così prima vedi se ti funziona, poi puoi decidere se comperarlo oppure no.

questo software è molto stabile, esiste da moltissimi anni e normalmente funziona bene.

se proprio non trovi altre soluzioni, mi sa che questa è da prendere in considerazione.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare però i driver della samsung non includono anche la parte di scanner.

allora, per la parte di scanner, il tuo modello risulta supportato dai driver del software VUEScan (sito: http://www.hamrick.com )

questo software non è gratis, costa 40 US$, ossia 29 euro al cambio attuale, però puoi scaricarlo e provarlo gratuitamente così prima vedi se ti funziona, poi puoi decidere se comperarlo oppure no.

questo software è molto stabile, esiste da moltissimi anni e normalmente funziona bene.

se proprio non trovi altre soluzioni, mi sa che questa è da prendere in considerazione.

Grazie tante, prenderò in considerazione la tua proposta... il fatto è che mi rompe un po' spendere dei soldi (anche se pochi) per acquistare una cosa che userò davvero poco, però sai volevo averlo nei momenti occorrenti!!

Nel caso scopri qualcosa non a pagamento informami!!! Grazie di tutto!!:confused:

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dopo questo topic mi sono dannata l'anima per riuscire a far funzionare il mio scanner col Mac senza software.. ma nulla. Nel sito Samsung trovo solo i driver, ma non il software per l'acquisizione delle immagini.

Da qualche parte avevo letto che si poteva usare anche "anteprima" :baby: ma io non ci sono riuscita.. anche perchè anteprima mi sa che si apre solo se ci trascini dentro la foto.. ma se io la foto da scannerizzare ce l'ho in mano come si fa???

Vi pregoooooo aiutatemiiiiiiii!!!:P

:ghghgh:

Anche a me con una vecchia multifunzione HP 1410 dopo aver scaricato i driver dal sito HP mi stampa solo, quindi visto che in ambiente Windows mi funziona correttamente tutto la uso in modalità virtuale con fusion!poi basta fare un drag and drop dalla finestra virtuale al mio desktop mac e il giocoè fatto!

Con ACQUISIZIONE IMMAGINI non mi è mai funzionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me con una vecchia multifunzione HP 1410 dopo aver scaricato i driver dal sito HP mi stampa solo, quindi visto che in ambiente Windows mi funziona correttamente tutto la uso in modalità virtuale con fusion!poi basta fare un drag and drop dalla finestra virtuale al mio desktop mac e il giocoè fatto!

Con ACQUISIZIONE IMMAGINI non mi è mai funzionato!

Scusami, potresti tradurre per i poveri utenti (me in questo caso :ghghgh:) che hanno Mac da poco??

Cosa vuol dire "modalità virtuale con fusion"? Cioè con Boot Camp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, potresti tradurre per i poveri utenti (me in questo caso :ghghgh:) che hanno Mac da poco??

Cosa vuol dire "modalità virtuale con fusion"? Cioè con Boot Camp?

no, non con bootcamp. esiste un altro programma, che si chiama VMWare Fusion, che consente di lanciare applicazioni Windows sul Mac in modo diretto, senza dover far partire il computer con windows.

in pratica, ti stanno dicendo che per la scansione con la multifunzione HP invece di usare le applicazioni Mac, lanciano lo scanner tramite l'applicazione per PC, usando Fusion per poter continuare a usare le altre applicazioni Mac. In questo modo si esegue la scansione da lì poi si copia il risultato e lo si importa nell'applicazione Mac finale.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, potresti tradurre per i poveri utenti (me in questo caso :ghghgh:) che hanno Mac da poco??

Cosa vuol dire "modalità virtuale con fusion"? Cioè con Boot Camp?

NO, con bootcamp è in modalità nativa!

mi spiego, con bootcamp installi sul mac windows XP/VISTA, in maniera nativa, ovvero come se quel sistema fosse nato apposta per quella macchina, tant'è che con bootcamp puoi una volta installato winzoz, ti viene chiesto all'accensione del mac se vuoi utilizzare xp/vista oppure mac os, te poi decidi e vai o con uno o con l'altro sistema operativo!tenendo presente che il tuo mac diventa a tutti gli effetti windows e quindi non più immune a virus, questo è quanto mi ha detto un operatore dell'APPLESTORE

mentre in modalità virtuale è diverso hai sempre bisogno di una copia originale di windows xp/vista ma ci pensa questo software chiamato FUSION che fa da tramite, se così si vuol dire tra i due sistemi operativi, in modo da avere sullo stesso desktop e contemporaneamente due sistemi operativi, senza bisogno di settare niente quando passi da un sistema operativo all'altro, ti basta solo aprire fusion quando vuoi usare anche windows w chiudere fusion quando vuoi usare mac os!Poi la semplicità di questo Fusion, è che con un semplice drag and drop(trascinamento) nella maggior parte dei casi si passa il materiale da applicazioni win ad applicazioni mac, stessa cosa vale per file come photo, testo, ecc

Ah, con una semplicità, il tuo sistema operativo windows ti rimane chiuso assieme a tutte le sue preferenze in una cartella generata da fusion, questo sisgnifica virtuale, cioè gira sul computer ma sta in una cartella, come una semplice applicazione, e se per caso dovessi aver problemi per un motivo o per un altro, niente formattazione, basta trascinare nel cestino la tua cartella contenente il sistema operativo windows e vuotarlo, poi rifai la procedura di installazione!

fusion costa 75/79 euro

ora ti posto alcune immagini esplicative!

guarda queste immagini!

http://mt15.quickshareit.com/share

/257f7c.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è una Samsung SCX 4200!! :libro:

scusa pingui ma hai scaricato questo driver?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, direttamente dal sito Samsung!

Proprio lui?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio lui?

Io ho scaricato da questa pagina http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelasermultifunctionprinters&model_nm=SCX-4200&disp_nm=SCX-4200&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=06010300 e il file è sotto la categoria driver l'unico per MAC OS , si chiama SCX-4200 MAC OS 10.3-10.5 VERSIONE 1.02

Questo per la categoria driver.. per la categoria software non c'è niente per mac... solo winzoz

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto allora pingui la virtualizzazione?

Si ho capito, ma nel caso non sono mica obbligata a beccar virus.. cioè, basta non collegarsi con winzoz, cioè, utilizzerei winzoz ma senza collegarmi ad internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ma nel caso non sono mica obbligata a beccar virus.. cioè, basta non collegarsi con winzoz, cioè, utilizzerei winzoz ma senza collegarmi ad internet

bhe certo, solo che ti ho fatto una panoramica completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato da questa pagina http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelasermultifunctionprinters&model_nm=SCX-4200&disp_nm=SCX-4200&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=06010300 e il file è sotto la categoria driver l'unico per MAC OS , si chiama SCX-4200 MAC OS 10.3-10.5 VERSIONE 1.02

Questo per la categoria driver.. per la categoria software non c'è niente per mac... solo winzoz

Quella che ti ho linkato io è diversa, datata 2.02, provala e facci sapere....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Quella che ti ho linkato io è diversa, datata 2.02, provala e facci sapere....

Ciao Alex, sono stata un po' impegnata quindi non ho potuto risponderti!!

Volevo ringraziarti tantissimo per l'aiuto che mi hai dato... il driver funziona alla grande ed è semplicissimo da usare!!!!!!:angel:

Per quanto riguarda però la visualizzazione OCR cosa posso usare???

Grazie ancora!:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex, sono stata un po' impegnata quindi non ho potuto risponderti!!

Volevo ringraziarti tantissimo per l'aiuto che mi hai dato... il driver funziona alla grande ed è semplicissimo da usare!!!!!!:fiorellino:

Per quanto riguarda però la visualizzazione OCR cosa posso usare???

Grazie ancora!:shock:

:fiorellino: per la scansione OCR puoi usare readiris pro.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...