Vai al contenuto

MAC PER AZIENDE


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi devo rivoluzionare il sistema informatico e informativo della mia azienda e dopo la mia esperienza di switching volevo far switchare anche la mia azienda!

mi conviene?esistono produttori di sistemi informativi compatibili?

ciao grazie Bruno

ps non sapevo in che sezione metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una software house, sarebbe fantastico poter far switchare i miei clienti... ma la vedo dura, almeno per il momento... Devi valutare insieme ai fornitori dei tuoi applicativi, se non utilizzate nulla di particolare, perchè no?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo utilizzare degli aplicativi dell'azienda che ci fornisce i macchinari da taglio(abbigliamento).Per il resto il gestionale dobbiamo ancora sceglierlo...se ce ne fosse uno che girasse su mac potrei anche farci un pensierino.Che tu sappia ad esempio navision o sap o altre grandi aziende fornitrici di software implementano questo sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sap in qualche modo mi pare che possa funzionare su Mac Os X, Navision ho qualche dubbio, ti consiglio una bella ricerca su internet.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per macchinari da taglio e cose simili sono al 99,9% solo programmi per WIN, come anche i gestionali.

Al massimo ci sono gestionali che girano su WEB tipo SAP allora ti basta solo il server WIN e i client MAC.

Potrsti anche pensare ad un sistema misto, il pc al taglio e server WIN, il resto MAC, sempre se trovi un gestionale basato sul WEB

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sono indiscreto...quanto è grossa questa azienda?!?

Insomma mettere SAP per un'azienda di 20 dipendenti mi sembrerebbe un attimino sovradimensionato come investimento...

Io ho visitato aziende che utilizzavano sono prodotti apple però molto dipende dal settore...

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico... ma secondo me (gestisco sistemi informatici di aziende) i problemi di osx nelle aziende sono due:

1) costi, non tutte le aziende possono permettersi di spendere tanto x un mac.

2) incompatibilità con gran parte dei gestionali aziendali.

:fiorellino:

p.s.

Facci Sapere

:(:fiorellino:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quali software hai bisogno....

Diciamo che se ti rivolgi in un centro vendita che sa il fatto suo, puoi trovare ottime soluzioni...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

In azienda, dove abbiamo ormai pc un po obsoleti ed un catorcio da server.

Siccome sarebbe comodo entrare nel mondo mac a spese della famiglia e "forse" occorrera un altro pc .

Quindi converrebbe prendere un imac base o ci starebbero troppi problemi con i pc?

Sostanzialmente siamo una azienda commerciale e quindi usiamo i pc principalmente per navigare skype e office.

Inoltre mi hanno detto che ci sono sistemi di leasing e sul sito applestore ci sta sempre un asterisco al lato del prezzo che non capisco .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh allora si;)(pensavo che in azienda aveste già altri pc e quindi il monitor l'avevate gia)

In ostanza al momento abbiamo 3 pc (2 Pentium 4 e 1 celeron) siccome mi ocorre un mio pc personale per dei danni che sono successi tempo fa.

In ostanza tmpo fa "Qualche " farabutto niubbo ha cancellatodelle cartelle dal server (In modo molto mirato) rendenddo impossibile il recupero.

Ciò ha fatto partire una caccia alle streghe per chi avesse compiuto quest'atto senza pero che avessimo potuto trovare traccia perche i vari dipendenti facevano da scarica barile a nipoti ed altri esterni .

Da allora abbiaamo deciso che ognuno deve avere il suo computer poiche non si vuole ripetere questo fenomeno da barile.

ora possibilmentea me servirebbe il pc e poiche sono il nipote esperto posso scegliere la configurazione del pc ,sempre se ancora mi vien voglia di prendene uno, che piu mi aggrada.

A qui arriviamo al mio picccolo picchio in testa che mi diceva di sfruttare quest'occasion per prendere un imac dato che ,come scritto pochi minuti fa sull'altro topic ,non ho nessunissima intenzione di comprarlo per lavorarci di grafica e foto dato che qualsiasi mac è scarso per i miei requisiti mentre qui in azienda penso possa sia idoneo

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'imac base è ok.anzi,se trovi qualche imac vecchio(magari generazione precedenti)da affibbiare a qualche dipendente ci risparmieresti parecchio

Grazie per il cnsiglio anche se sara poco accettato perche vogliono roba nuova ed i vecchi dipendenti devono tenersi i pc pacco.

Unica cosa sarebbe convincerli perche loro dovrebbero fre un pc da 600 € completo di tutto mentre io propongo 1000 di imac.

Ma,dato che tu sei esperto sulla cosa, a lviello di fatture esenzioni ecc come funziona apple store?

Considera che come azienda siamo legata i termini imposti er la privacy ecc

(In sostanza un solo account per pc con relativa pass ,software originale o free con licenza GPL ecc...)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il cnsiglio anche se sara poco accettato perche vogliono roba nuova ed i vecchi dipendenti devono tenersi i pc pacco.

Unica cosa sarebbe convincerli perche loro dovrebbero fre un pc da 600 € completo di tutto mentre io propongo 1000 di imac.

Ma,dato che tu sei esperto sulla cosa, a lviello di fatture esenzioni ecc come funziona apple store?

Considera che come azienda siamo legata i termini imposti er la privacy ecc

(In sostanza un solo account per pc con relativa pass ,software originale o free con licenza GPL ecc...)

vai sullo store imprese Apple Store PRO - Benvenuti su Apple Store Imprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...