Vai al contenuto

[RISOLTO] da YouTube a PowerPoint


desko

Messaggi raccomandati

Ho scaricato alcuni filmati da Youtube e mi piacerebbe poterli inserire in PowerPoint.

ho provato a farlo nel modo più banale possibile (drag&drop) ma non ha funzionato.

Immagino di doverli convertire.

Ho provato con VLC e QuickTime, ma il primo non converte ed il secondo non legge i file flv.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato alcuni filmati da Youtube e mi piacerebbe poterli inserire in PowerPoint.

ho provato a farlo nel modo più banale possibile (drag&drop) ma non ha funzionato.

Immagino di doverli convertire.

Ho provato con VLC e QuickTime, ma il primo non converte ed il secondo non legge i file flv.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

puoi usare isquint per convertirli, powerpoint dovrebbe leggerli...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

stai affrontando la cosa dal verso sbagliato... :fiorellino:

aggiungi &fmt=18 all'URL di youtube e vedrai che avrai un video di qualità superiore e soprattutto codificato in mp4

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

stai affrontando la cosa dal verso sbagliato... ;)

aggiungi &fmt=18 all'URL di youtube e vedrai che avrai un video di qualità superiore e soprattutto codificato in mp4

:ghghgh:

Avevo letto di qualcosa del genere (forse l'avevi scritto proprio tu), ma mi sembrava riguardasse solo la qualità, non il formato.

Quindi se scarico dall'url corretto mi trovo dei .mp4 invece che .flv?

Appena riesco provo, intanto grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto di qualcosa del genere (forse l'avevi scritto proprio tu), ma mi sembrava riguardasse solo la qualità, non il formato.

principalmente il formato (compressione meno selvaggia rispetto al flash)

se puoi è disponibile anche una dimensione maggiore, cambia anche la qualità (e decisamente)

Quindi se scarico dall'url corretto mi trovo dei .mp4 invece che .flv?

già

Appena riesco provo, intanto grazie mille.

figurati...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova e non è cambiato nulla.

Provo con un altro filmato, forse ho sbagliato qualcosa.

prova a postare qui il filmato che ti interessa... ti posto l'mp4 di Utube... :lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento handicappato a non riuscire a seguire quelle che sembrano facili istruzioni.

In finestra attività trovo, per ciascun video, questi file:

E non vedo nessun file "pesante" e neppure con stensione .mp4.

Dove sbaglio?

Ho appena provato a scaricare i file con YouTubeDownloader (il software che ho sempre usato): i file sono effettivamente tutti un po' più pesanti, ma sempre dei .flv e non .mp4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento handicappato a non riuscire a seguire quelle che sembrano facili istruzioni.

In finestra attività trovo, per ciascun video, questi file:

E non vedo nessun file "pesante" e neppure con stensione .mp4.

Dove sbaglio?

immagine28a2c7.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.

Credo d'aver capito dove sbagliavo.

Secondo me andavo in Attività solo a download ultimato, anche se avevi detto di andare prima che terminasse.

Grazie mille per la pazienza.

Ora è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...