Vai al contenuto

Nokia E71 - Official Thread


Ospite dexter_morgan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco ma l'ho fatto perchè vedo che quà c'e gente appassionata e attendibile!

La mia domanda è rivolta a tutti i possessori di questo nokia e71.Premetto che sto leggendo le recensioni di questo terminale da molto tempo prima che uscisse sul mercato e me ne sono rimasto subito affascinato sia per l'estetica,che mi piace molto,sia per le innumerevoli funzionalità.

Leggendo però le opinioni degli utenti su questo e su altri forum emergono parecchie discordanze.Per alcuni utenti la ricezione del segnale di questo cellulare è prodigiosa,per altri invece risente addirittura della mano.

Ce qualcuno di voi che mi sa fare il punto della situazione o comunque che mi puo dare un consiglio che mi faccia chiarezza?Per il mio utilizzo la parte telefonica è di grande importanza e mi dispiacerebbe spendere 400 eurini per poi accorgermi di aver comprato una pataccata...

Ciao neno981,

per quanto riguarda la ricezione del segnale non ho mai riscontrato problemi, anzi, essendo casa mia parecchio schermata riceve come nessun'altro cellulare in casa, sia in modalità 3g che no...

E' anche vero che l'ho usato solo due settimane quindi non ho avuto molto tempo di testarlo (è in assistenza per un difetto hardware che ho già tarttato in questo forum), però per quel poco che l'ho utilizzato sembrava davvero un portento...

Salve a tutti.

Dato che sono interessato ad acquistare il Nokia in questione reintervengo.....

Ho qualche dubbio che sicuramente mi fugherete in poche ore.

Allora, ieri al negozio mi è stato detto che il Nokia Maps in realtà non ti assiste alla navigazione, quindi non ricalcola il percorso se ne esci fuori, pagando invece un canone annuo si.....Sara vero ?

Poi volevo domandare:

- esistono altri programmi di navigazione che possono essere installati sul Symbian ? Se si, quali ?

- fogli exel e word possono essere gestiti dal Symbian ? Se no, c'è qualcosa di corrispettivo ?

Da quello che ho capito io Nokia Maps richede che si paghi una licenza settimanale per utilizzare le sue mappe, cosa che ho tranquillamente risolto installando l'ultima versione del Garmin Mobile XT.

Puoi installare anche altri programmi per la navigazione ma non tutti funzionano con il GPS integrato del nokia e71, ad esempio il TOM TOM richiede l'antenna GPS esterna...

Per la seconda domanda non ti so rispondere dato che non ho avuto modo di provare le funzioni da te elencate...:angel:

"The truth starts from lies..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie alexander per la tua risposta. :ciao:

Per quanto riguarda il Tom Tom,non credi che il problema del ricevitore esterno si risolverà con una versione compatibile con il gps dell'e71?Essendo un terminale appena uscito magari al casa che produce il software Tom Tom non l'ha ancora sviluppato.

O secondo te il problema rimarrà?Nel caso,funziona bene il garmin xt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alexander per la tua risposta. :ciao:

Per quanto riguarda il Tom Tom,non credi che il problema del ricevitore esterno si risolverà con una versione compatibile con il gps dell'e71?Essendo un terminale appena uscito magari al casa che produce il software Tom Tom non l'ha ancora sviluppato.

O secondo te il problema rimarrà?Nel caso,funziona bene il garmin xt?

il problema con tom tom permarrà fino a quando qualche solerte programmatore non farà la sua parte......

garmin tuttavia funziona benissimo

x ELIA

con quick office puoi gestire tutti i file che vuoi

:ciao:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alexander per la tua risposta. :ko:

Per quanto riguarda il Tom Tom,non credi che il problema del ricevitore esterno si risolverà con una versione compatibile con il gps dell'e71?Essendo un terminale appena uscito magari al casa che produce il software Tom Tom non l'ha ancora sviluppato.

O secondo te il problema rimarrà?Nel caso,funziona bene il garmin xt?

Ti confermo quello che ha detto "Ragotan", il Garmin funziona benissimo...

"The truth starts from lies..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi avete tolto ogni dubbio.

Devo però dirvi che l'altro giorno in negozio ho incontrato il titolare di un negozio 3 e Wind. Mi diceva che sull' E71 ci va benissimo anche il Tom Tom, prima richiedeva l'antenna esterna GPS, ora invece lui riesce tranquillamente a far in modo che il software di navigazione gestisca quella interna....

:dance:

Oddio, a questo punto non so quanto sia attendibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono patetico o tirchio ma dopo aver sentito un amico che lamenta problemi di ricezione con l'e71 penso che attenderò l'uscita del nuovo e72.

Avete visto le immagini in rete?Da quanto ho potuto leggere dalle prime chiacchiere non ufficiali sarà un clone di e71 -per quanto riguarda l'estetica- mentre si vocifera che sarà equipaggiato con ottiche zaiss forse da 5 mpx.

Sebra che ci siano modifiche anche per quanto riguarda la parte hardware;per alcuni siti il lato inferiore del telefono sarà in materiale plastico,mentre su altri si ipotizza uno spostamento dell'antenna nella parte superiore del telefono (come l'e61/i)...

Vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sarà che sono patetico o tirchio ma dopo aver sentito un amico che lamenta problemi di ricezione con l'e71 penso che attenderò l'uscita del nuovo e72.

Avete visto le immagini in rete?Da quanto ho potuto leggere dalle prime chiacchiere non ufficiali sarà un clone di e71 -per quanto riguarda l'estetica- mentre si vocifera che sarà equipaggiato con ottiche zaiss forse da 5 mpx.

Sebra che ci siano modifiche anche per quanto riguarda la parte hardware;per alcuni siti il lato inferiore del telefono sarà in materiale plastico,mentre su altri si ipotizza uno spostamento dell'antenna nella parte superiore del telefono (come l'e61/i)...

Vediamo...

Rispondo per dire che io non ho mai avuto problemi di ricezione. Non sono mai rimasto "scoperto".

Cmq non so quali siano i progetti in casa Nokia ma l'E71 è un terminale che si avvicina alla perfezione. Fossi in te lo prenderei subito! il Nokia E72 (che cmq deve ancora essere confermato) potrebbe essere un prodotto ancora migliore ma potrebbe avere molti di quei problemi da cui per fortuna il nokia e71 è esente.

cioè.. non si sta parlando di un terminale che deve ancora essere migliorato per cui si aspetta la versione successiva per andare sul sicuro... il nokia e71, almeno che tu non abbia sfiga e ti ritrovi con l'unico cellulare sfigato del lotto di produzione, è p-e-r-f-e-t-t-o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso l'E71 ....molto carino ...l'unica cosa che mi perplime...è lo spessore del manuale....

che ne pensate del N95 rispetto all'E71? Mio cognato possiede per l'appunto l'N95 e voglio avere argomenti per farlo skiattare d'invidia :fiorellino:

L'ultima cosa: memorie: che voi sappiate è meglio una microSD oppure una microSDHC?

Ci sono in giro offerte?

grazie per la pazienza

un saluto

Gianni

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso l'E71 ....molto carino ...l'unica cosa che mi perplime...è lo spessore del manuale....

che ne pensate del N95 rispetto all'E71? Mio cognato possiede per l'appunto l'N95 e voglio avere argomenti per farlo skiattare d'invidia :)

L'ultima cosa: memorie: che voi sappiate è meglio una microSD oppure una microSDHC?

Ci sono in giro offerte?

grazie per la pazienza

un saluto

Gianni

l'n95 è una cozza in confronto... di meglio ha solo l'accelerometro (se è l'8gb)

basta dirgli batteria vera, tastiera estesa, symbian più recente e nettamente più veloce, scocca in acciaio... basta? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

oserei dire "eccezziunale veramente"... ho sostituito il mio iPhone 3G con questo terminale e sono veramente soddisfatto...

 MacBook Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo | Mac mini | iPod Photo 20GB | iPod Nano 1G - 2GB white | iPod nano 2G - 4GB Red Edition | Airport Express | TV | Nokia E71 white steel 

Link al commento
Condividi su altri siti

che programma utilizzate per leggere ed inviare e-mail? ho scaricato la versione di prova di Profimail ma non riesco ad installarla con Missingsync consigli? ho installato anche il programma di nokia ma attualmente si può inserire solo un indirizzo e-mail, e tra l'altro non trova nemmeno le impostazioni di me.com ho dovuto mettere quello di gmail.com

cmq un programmino che permette di scaricare in push non esiste ancora?

grazie

 MacBook Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo | Mac mini | iPod Photo 20GB | iPod Nano 1G - 2GB white | iPod nano 2G - 4GB Red Edition | Airport Express | TV | Nokia E71 white steel 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il programma gmail ma non supporta la visualizzazione html, ho provato profimail ma non riesco proprio a farlo funzionare, non si connette... Anche io sono alla ricerca di un programma serio ma non credo ce ne siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'unica cosa che rimpiango del mio iPhone è la gestione della posta elettronica...

p.s. ma non capisco perchè non si riesca ad utilizzare questo Profimail... io nemmeno riesco ad installarlo...

 MacBook Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo | Mac mini | iPod Photo 20GB | iPod Nano 1G - 2GB white | iPod nano 2G - 4GB Red Edition | Airport Express | TV | Nokia E71 white steel 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...