Vai al contenuto

IED di Roma - Arti Visive - Corso di Digital and Virtual Design


Messaggi raccomandati

ragazzi io sono più nella m***a di voi!

Sono in quinta liceo e la mia indecisione è tra:

-Ingegneria Energica al Polimi(ho già passato il test l'anno scorso) -> tralascerei la mia vena artistica

-Fotografia allo IED -> tralascerei la mia vena scientifico-matematica

vorrei solo avere meno vene XD

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

^^ infatti tralasciando le vene..

ti consiglierei di vedere le prospettive di lavoro di entrambi, magari quelle più remunerative o quelle che oggi servono maggiormente (e di cui quindi ci dovrebbe essere più richiesta)

cmq anche io finito i liceo scientifico sembra che stono cercando design.. però ritengo di avere carenze in matematica quindi seguo una mia passione..

in igegneria c'è molta matematica.. se ci sei portato.. :ghghgh:

autoCAD su mac! non è un scherzo!

contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac.

Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è impensabile pagare 6, 7 mila euro l'anno per seguire una scuola.

Anche se fossi interessata ad una cosa del genere, boicotterei senza il minimo dubbio una tale organizzazione, per questioni ideologiche.

E' per motivi come questo che io ho scelto di frequentare l'Accademia di Belle Arti dove non abbiamo un soldo e le attrezzature te le devi sudare, riparare, cercare, migliorare da solo.

Per arrivare poi a mettere mano su strumentazioni professionali, occorre farsi in quattro e cercare di lavorare o collaborare con studi multimediali avviati, farsi sfruttare un pò, ed imparare da e con loro.

In questi anni mi è capitato di collaborare con persone uscite o frequentanti lo IED.

Alla fine, non è che sappiano molto più di me, così come sanno molto poco arrangiarsi davanti ai problemi, in quanto non gli è stato mai insegnato.

Ho anche notato una certa pigrizia e staticità creativa nei loro caratteri.

Ovvio che poi molto sta nell'individualità e nel modo che si ha di sviluppare personalmente alcune potenzialità o talenti.

Certo è che il mio è solo un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l' IED penso (ma non sono sicuro) che il fratello di un mio caro amico lo frequenti (quindi roma) e so che la pagano tanto (più di 7000!! l'anno). Ripeto non sono sicuro che sia lo IED ma è probabile visto quanto paga.. non prendere per certo quest'ulima cosa, però presto mi informerò da lui stesso e ti farò sapere.

ah crazym, se non lo sapessi ancora i test di ingresso a design del polimi sono gli stessi di architettura; io mi sono scaricato i test per vedere come sono. Ti potresti orientare dandoci un'occhiata per capire se è quello che vuoi..

se vuoi contattami via mp ;)

Si, probabilmente è lo IED, è una delle poche scuole (se non l'unica) che costa tanto a Roma, comunque tu ci abiti, per te è già più facile, io invece oltre la retta dovrei pagare affitto e vitto, che non è poco, anzi...So che costa tanto, tantissimo e infatti dovrò fare molti sacrifici e lavorare nei week-end però è una scuola che mi attira davvero tanto, per tutti i motivi (tranne che il prezzo ovviamente), spero solo di vincere una borsa di studio, anche se è una cosa quasi impossibile...

So che i test del polimi sono gli stessi di architettura e questa mi sembra una s********a colossale... Ho provato a farli ma ci sono domani (come forse avrai notato) davvero impossibili, almeno che un ragazzo uscito da un ITIS Informatico non può assolutamente sapere, anche questo mi ha fatto rinunciare un pò al polimi...

Rispondo a Zeroluna:

E' vero, è abbastanza impensabile anche per me, però lo farò lo stesso...

Ti rispondo anche sull'ultimo punto, lo IED da un'ottima preparazione, però dipende dai corsi, quello che dovrò frequentare io (Digital & Virtual Design di Roma) è uno dei migliori insieme a quello di Torino, tralasciando quello di Milano. Non ti do torto quindi, probabilmente hai avuto brutte esperienze, anche perchè non e che chi esce da quella scuola è indubbiamente impegnato, ti devi impegnare molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Guarda sono capitato casualmente sul forum e precisamente su questa discussione, sicuramente avrai preso la tua decisione Crazy_M, potrei saperla ? Peccato che sia arrivato in ritardo perchè io frequento lo Ied di Roma, indirizzo Digital and Virtual Design. =)

Per qualsiasi cosa, anche se credo sia troppo tardi, puoi chiedere a me =)

Bye Bye

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono capitato casualmente sul forum e precisamente su questa discussione, sicuramente avrai preso la tua decisione Crazy_M, potrei saperla ? Peccato che sia arrivato in ritardo perchè io frequento lo Ied di Roma, indirizzo Digital and Virtual Design. =)

Per qualsiasi cosa, anche se credo sia troppo tardi, puoi chiedere a me =)

Bye Bye

Matteo

Bhè si ormai l'ho presa la decisione, mi sono iscritto :) e il 19 inizio le lezioni :)

Nel mio profilo c'è la mia e-mail se mi puoi contattare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...