Vai al contenuto

IED di Roma - Arti Visive - Corso di Digital and Virtual Design


Messaggi raccomandati

Ovviamente scherzo, ho messo la faccina a posta...

Comunque aspetto altri pareri

Mi pare che addirittura la regione Puglia aiutasse pure con gli affitti, se non mi ricordo male. Te l'ho detto apposta perchè non stavo scherzando, è vero!

:rofl:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mi informerò grazie :rofl:

Figurati!

La scelta dell'Università è importantissima e difficile. Un piccolo aiuto da parte di chi ha già fatto questa esperienza è il minimo che si possa fare.

:rofl:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi informerò grazie :D

E comunque anche la regione Lombardia (se dovessi venire a studiare a Milano) ha delle borse di studio anche molto remunerative.

Devi solo trovare l'ufficio per il diritto allo studio dell'università e fare domanda, facendo ovviamente attenzione ai bandi che scadono subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque anche la regione Lombardia (se dovessi venire a studiare a Milano) ha delle borse di studio anche molto remunerative.

Devi solo trovare l'ufficio per il diritto allo studio dell'università e fare domanda, facendo ovviamente attenzione ai bandi che scadono subito.

Dubito che la Regione Lombardia le eroghi ad un cittadino della Regione Puglia..

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che le eroga, senza problemi.

Scandaloso, anche se continuo a essere scettico.

Tu mi stai dicendo che se io chiedo una borsa di studio alla Regione Lazio (a caso), pur essendo lombardo, se rientro nei parametri me la danno?! :lol:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio! :lol:

Se studi lì te la danno lì.

Per fortuna ancora non ci hanno divisi totalmente in questo, siamo tutti ITALIANI.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio! :lol:

Se studi lì te la danno lì.

Per fortuna ancora non ci hanno divisi totalmente in questo, siamo tutti ITALIANI.

Mi sembra una cagata mastodontica:

io, regione x, non spendo nulla e non offro scuole valide, nessuno viene da me a studiare e non spendo nemmeno per le borse di studio.

tu, regione y, spendi per avere scuole valide, tutti vengono a studiare da te e devi pure elargire borse di studio??

Cmq so per certo che una mia amica pugliese che studia a Milano prende una borsa di studio dalla Regione Puglia. Come si spiega a 'sto punto?

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un attimo...ma per avere la borsa di studio che si dovrebbe fare? o che si dovrebbe avere?

Non credo che mi regalano i soldi così...

Non lo so, è difficile cmq. Il primo passo è informarsi :loveitaliamac:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ad esempio allo IED ci sono tipo dei concorsi prima dell'anno e danno 7-8 borse di studio, facendo un concorso, per averlo dalla regione invece? ora vedo...

Comunque io da oggi a venerdì (o sabato) prossimo non ci sarò, ma voi continuate ad animare questo topic, vorrei altre informazioni da voi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ad esempio allo IED ci sono tipo dei concorsi prima dell'anno e danno 7-8 borse di studio, facendo un concorso, per averlo dalla regione invece? ora vedo...

Comunque io da oggi a venerdì (o sabato) prossimo non ci sarò, ma voi continuate ad animare questo topic, vorrei altre informazioni da voi, grazie!

Ma hai intenzione di iscriverti per l'anno accademico 2008/2009?

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, sarebbe già tardissimo :loveitaliamac:

per l'anno accademico 2009/2010 :baby:

ciao io vado :love:

Ah ok..appunto per quello dicevo!

Allora fai una cosa ottima: prenditi qualche giorno di vacanza e vatti a visitare quelle 2/3 scuole che ti interessano. Vai agli open day, magari (anche se sono molto pubblicitari e poco sostanziosi)..forse meglio se vai ad una lezione qualunque (al Politecnico si può sicuramente) o cmq in un giorno qualunque giri un po' per le aule (nei laboratori ti sparano a vista, però nelle aule e tra la gente per vedere l'ambiente vai tranquillo)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un attimo...ma per avere la borsa di studio che si dovrebbe fare? o che si dovrebbe avere?

Non credo che mi regalano i soldi così...

Per avere le borse di studio della regione devi presentare dei documenti, di solito prima di settembre. In tutte le università lombarde c'è un ufficio che si occupa appunto di diritto allo studio e che elargisce le borse di studio in collaborazione con la regione.

Se ti devi trasferire, ti consiglio di trovare un collegio o qualche associazione che ti faccia un buon affitto IN REGOLA, così hai più possibilità di prendere la borsa di studio e porti a casa più soldi.

Se hai bisogno di informazioni, non esitare a chiedere. Io la borsa di studio regionale l'ho presa per 3 anni di fila e mi hanno davvero salvata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

io tra ied e politecnico ho scelto il poimi :D

ricordati che al polimi ci devi sempre entrare, devi superare il test d'ingresso.

lo ied... ba io son convinto che una scuola da 6.000€.. sono anche andato a visitarla, però preferisco prendere una laurea.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra ied e politecnico ho scelto il poimi :cry:

ricordati che al polimi ci devi sempre entrare, devi superare il test d'ingresso.

lo ied... ba io son convinto che una scuola da 6.000€.. sono anche andato a visitarla, però preferisco prendere una laurea.

già, il vero problema è quello della laurea e dei soldini, tu sei andato al politecnico? Com'è? e quanto hai pagato?

il problema però e che milano è troppo lontano e la vita è troppo cara, già roma sarebbe cara...

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto i professori sono tutti professionisti che lavorano in quei determinati settori :cry:

Questo in ogni Università...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai qualche altro informazione utile?

mi dispiace ma riguardo IED no...

lo conosco perchè ci sta il fratello di un mio amico...

io preferirei affrontare un corso di laurea...dopo essermi laureato farei anche quello :cry:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma riguardo IED no...

lo conosco perchè ci sta il fratello di un mio amico...

io preferirei affrontare un corso di laurea...dopo essermi laureato farei anche quello :cry:

purtroppo i soldi non sono infiniti ;)

mi sai dire qualcosaltro sul politecnico magari o altre università di design?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

un gioioso UP! ^^

mi spiace non ho fatto lo IED quindi non posso dirti quello che cercavi

mi sto trovando davanti alla tua stessa scelta, e cercando un po' google mi ha portato proprio in questa discussione (nel forum al quale mi sono iscritto qualche giorno fa!;) )

anche io sono nel 5° (liceo) a sto in provincia di Roma, quindi tra le mie possibili scelte c'è anche la Sapienza; tuttavia questa uni non ha una "facoltà" di Design, tutto ciò che riguarda il design appartiene alla facoltà di architettura.. poi oggi ho scoperto il sito del Politecnico e confrontandolo con quello della sapienza mi sono illuminato! nel sito come anche nell'università stessa c'è molto più organizzazione e una evidente proposta di orientamento, mi ha colpito proprio

per quanto mi riguarda attualmente sto scegliendo tra: Design del polimi, Architettura Sapienza (probabilmente un triennale per Industrial Design) e IED di Roma.

Sinceramente io non credo di permettermi lo IED e inoltre con il fatto che io vorrei avere almeno una laurea, perché in futuro nel campo del lavoro potrebbe avere la sua rilevanza nel mio curriculum, mi sto orientando verso le prime due possibilità.. e tra le due il polimi mi sembra il migliore, ma dovrei compiere il sacrificio di trovare residenza. Mia cucina è andata a studiare a milano per un master e ha trovato residenza li, certo non è facile come è scritto nel sito per l'orientamento.. ma è un'esprerienza che anche secondo me serve.

Per quanto riguarda l' IED penso (ma non sono sicuro) che il fratello di un mio caro amico lo frequenti (quindi roma) e so che la pagano tanto (più di 7000!! l'anno). Ripeto non sono sicuro che sia lo IED ma è probabile visto quanto paga.. non prendere per certo quest'ulima cosa, però presto mi informerò da lui stesso e ti farò sapere.

ah crazym, se non lo sapessi ancora i test di ingresso a design del polimi sono gli stessi di architettura; io mi sono scaricato i test per vedere come sono. Ti potresti orientare dandoci un'occhiata per capire se è quello che vuoi..

se vuoi contattami via mp :sbav:

autoCAD su mac! non è un scherzo!

contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac.

Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...