Vai al contenuto

DVD recorder!!....ma non funziona!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi mi sono fatto un regalino, mi sono preso un box esterno ed un masterizzatore dvd.

Al momento dell'acquisto ovviamente chiedo al commesso della famosa catena verde (sd) se il tutto sarebbe stato compatibile con apple specificando che l'uso sarebbe stato principalmente via firewire con un iBook ed un PMac G4.....secondo lui tutto a posto....

Arrivo a casa, spacchetto tutto e mi aggroviglio con tutti fili e cavi tant'era la voglia di vedere se tutto andava a modino....ma...

NIENTE!

Nè l'iBook nè il PM riconoscono il masterizzatore :D :!:

Lo riconoscono come cd-rom tant'è che se ci metto un cd me lo monta sulla scrivania, allora provo ad attaccarlo tramite usb 2 ma qui non riesce manco a vederlo!!!

Il box funziona xchè è un Hamlet, e perchè con HD inseriti và che è una meraviglia, il masterizzatore è un Philips DVDRW885K.....

Che dite... domani vado e me lo faccio cambiare (anche xchè da domani chiudono x ferie...), oppure esiste un rimedio? :D

Nel System Profiler vede il cd ma nelle proprieta c'è scritto che non è abilitato alla scrittura, se poi inserisco un cd vuoto mi chede se aprire il finder o itunes dopodichè mi rispedisce fuori il cd xchè "Il drive non è abilitato alla scrittura"

:D:D:D

Aiutatemi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Salve.

Non ho la soluzione, ma x darti un paragone...

Ho un box esterno solo fire wire con su un masterizzatore dvd lg 4040b 4x.

Esso viene correttamente riconosciuto come mast. e ovviamente legge e scrive dvd.

Idem con un vecchio mast. pioneer 104.

il tutto su mac ibook g3 con panther e su g5 dove x ora a fronte di una blando interessamento non trovo il modo di far leggere al mac dvd ram!!!.

Se il tuo os è panther credo che questo dimostri, salvo malfunzionamenti vari, il fatto che l'os è ingrado di gestire unità esterne.

Il problema potrebbe essere:

1 il box esterno (ma lo hai escluso quindi nada :wink: )

2 il firmware del mast. x qualche verso incomp. col mac? potrebbe.

3 prova a farti cambiare il mast. con un pioneer equivalente, 106 -107, credo che male non vai, i pio sono se non erro molto apprezzati e poi sono i mast. montati orig. sui mac.

Spero ti risponda qualcuno in modo più esauriente.

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Beh aspetta, se dual layer, domani potrebbe esserti utile...forse è per questo che il mac non lo riconosce?

Adesso non ti serve a un granchè se non erro i supporti dual costano sui 17-19 euro cad!!!?

Purtroppo altro non saprei, su pc vi è il liteon dual layer e in genere non vi sono problemi nel riconoscere il driver.

Provato sito/assistenza philips? vedere se vi è un accenno su compatibilità col mac? e con quale os? la cosa è strana xchè comunque il mac dovrebbe vederlo come mast. dvd, al limite il prg. di mast. si limita ad ignorare il dual (toast ad esempio).

Comunque hai modo di testare il mast su un pc? tanto x vedere se funge :wink:

poi potresti contattare o la apple o la philips x chiedere delucidazioni (driver o simili).

Sai alle volte sti problemi si risolvono con un aggiornamento os o una sua parte, scartare un mast. x una sciocchezza simile....

Se poi il dual non ti serve o non è indispensabile....be riguardo la qualità il pioneer è valido, dovrebbe funzionare correttamente ecc ecc

PS E poi si dice che col mac non vi sono problemi... :D:D:D:D:D:D:D (scherzo)

by :wink:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho riportato in negozio....che razza di incompetenti!

L'altro giorno quando sono andato per ordinare un masterizzatore dvd mi dicevano che potevano andare bene tutti mentre adesso (oltre a farmi aspettare fino al 25 agosto perchè chiudono x ferie!!! :evil: ) mi dicono di tornare per cambiarlo sia con il portatile che con il box esterno per provare se il pioneer 107 sia compatibile perchè non ne sono sicuri! Ma tutta la sicurezza che ostentavano al momento dell'ordine? Erano in 2 commessi a rassicurarmi che non c'era alcuna incompatibilità...

Certo che per vendere e mettere i soldi in tasca va tutto bene...

Questo sarà il mio ultimo acquisto in questo negozio, a costo di pagare la stessa cosa pure il doppio! :x

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: Purtroppo sono i tempi. oramai son pochi coloro che praticanop realmente con "professionalità" uno perchè spesso sono "commessi" che tutto hanno tranne l'interesse di fare con dovere il proprio lavoro, vedi mancanza di incentivazione, ignoranza in materia ecc ecc.

Ma soprattutto xchè quello che conta è vendere, il poi semplicemente non c'è, specie x una catena.

Comprensibile il discorso della vastità di info in quetione, ma allora x correttezza si dovrebbe evitare di sparare cavolate solo x vendere, questo è disonesto o almeno non professionale.

Credo si intuisca che è capitato spesso anche a me, situazioni similari, e noto che sono sempre più frequenti.

Ora sono impegolato, guarda caso con un elettrodomestico guasto, già tremo a pensare quale piega negativa potebbe prendere la vicenda.

Vi è da dire, se non erro, che anche sul sito della philips non vi è accenno, ne su Apple vi è ninte, credo che dia qualche indicazione.

Anche se piccolo, nel mercato vi è anche Apple, ergo Philips avrebbe dovuto avere l'accortezza di specificare se il mast. è o non è al momento usabile con il mac.

Per il pioneer, salvo eccezioni dovute dal firmware dovrebbe essere perfettamente compatibile, io ho il 106, fuori questione visto che si parla del 107, nel forum chi ha il g5 con il 107 al limite può riferirti la versione firmware.

Vabbò prendila così, magari nel frattempo esce qualche nuovo modello dual compatibile col mac, ti farai dare quello in sostituzione :ok:

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...