Vai al contenuto

Rinnovo patente di guida


Messaggi raccomandati

Sto cercando un po' in internet, ma senza successo e all'autoscuola non hanno nemmeno capito la il problema.

Se uno ha l'obbligo di guidare con gli occhiali perché è miope, ma poi si fa operare agli occhi togliendo del tutto la miopia, non ha più bisogno degli occhiali.

All'ambulatorio gli hanno dato un foglio provvisorio, che attesta il recupero delle diottrie.

La domanda è: è sufficiente questo foglio fino alla naturale scadenza della patente, o serve aggiornare la patente entro breve?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un po' in internet, ma senza successo e all'autoscuola non hanno nemmeno capito la il problema.

Se uno ha l'obbligo di guidare con gli occhiali perché è miope, ma poi si fa operare agli occhi togliendo del tutto la miopia, non ha più bisogno degli occhiali.

All'ambulatorio gli hanno dato un foglio provvisorio, che attesta il recupero delle diottrie.

La domanda è: è sufficiente questo foglio fino alla naturale scadenza della patente, o serve aggiornare la patente entro breve?

Grazie.

per guidare senza le lenti se hai le lenti segnate sulla patente devi andare in motorizzazione col certificato che attesta che hai recuperato diciamo "la vista" e non hai più bisogno di occhiali e te lo fai segnare sulla patente.

se ti beccano senza occhiali e li hai segnati sulla patente son dolori

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

per guidare senza le lenti se hai le lenti segnate sulla patente devi andare in motorizzazione col certificato che attesta che hai recuperato diciamo "la vista" e non hai più bisogno di occhiali e te lo fai segnare sulla patente.

se ti beccano senza occhiali e li hai segnati sulla patente son dolori

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per guidare senza le lenti se hai le lenti segnate sulla patente devi andare in motorizzazione col certificato che attesta che hai recuperato diciamo "la vista" e non hai più bisogno di occhiali e te lo fai segnare sulla patente.

se ti beccano senza occhiali e li hai segnati sulla patente son dolori

Grazie, riferirò all'ex cieco (mio fratello).

Certo che è strana questa cosa delle lenti: uno che guida con le lenti a contatto, come fa?

Non sempre si riesce a vedere che ci sono ed un vigile potrebbe non vederle e non può certo chiedere di toglierle per mostrare che le ha davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, riferirò all'ex cieco (mio fratello).

Certo che è strana questa cosa delle lenti: uno che guida con le lenti a contatto, come fa?

Non sempre si riesce a vedere che ci sono ed un vigile potrebbe non vederle e non può certo chiedere di toglierle per mostrare che le ha davvero.

devi avere cmq sempre gli occhiali dietro e cmq se ci guardi bene si vedono dai :ghghgh:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere cmq sempre gli occhiali dietro e cmq se ci guardi bene si vedono dai :)

io ho l'obbbligo di lenti perchè sono miope ma porto sempre lenti a contatto.....mi hanno fermato già diverse volte e mai nessuno mi ha chiesto come mai non avevo gli occhiali....mah....:fiorellino:

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... se non ricordo male il codice della strada ha modificato l'articolo non obbligando più a portare dietro occhiali di riserva...

Non ne sono sicuro, però.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'obbbligo di lenti perchè sono miope ma porto sempre lenti a contatto.....mi hanno fermato già diverse volte e mai nessuno mi ha chiesto come mai non avevo gli occhiali....mah....:fiorellino:

idem

alla fine mi sa che non ci guardano neanche (a meno che non trovi porpio quello pignolissimo)

cmq a me ancora non è mai successo

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un po' in internet, ma senza successo e all'autoscuola non hanno nemmeno capito la il problema.

Se uno ha l'obbligo di guidare con gli occhiali perché è miope, ma poi si fa operare agli occhi togliendo del tutto la miopia, non ha più bisogno degli occhiali.

All'ambulatorio gli hanno dato un foglio provvisorio, che attesta il recupero delle diottrie.

La domanda è: è sufficiente questo foglio fino alla naturale scadenza della patente, o serve aggiornare la patente entro breve?

Grazie.

Spero di esserti di aiuto con la mia risposta. Mi occupo quasi giornalmente, come medico legale abilitato, al rinnovo delle patenti civili. Il certificato che ti ha consegnato l'ambulatorio oculistico potrebbe venirti contestato in caso di controlli sulla strada. Per sanare la tua posizione devi rivolgerti al servizio di Medicina Legale o Igiene della tua Asl, o ad uno dei medici abilitati al rinnovo delle patenti (Polizia di Stato o Esercito o Ferrovie dello Stato) e chiedere una visita medica per il cambio della prescrizione. Ti rilasceranno immediatamente una certificazione che toglie il tuo obbligo di guida con lenti, in attesa che poi ti giunga un piccolo adesivo con la variazione da apporre sulla patente. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...