Vai al contenuto

150 MB/settimana: un pò di sana autocritica


Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ora lo riporto anche in firma, così non vi sbagliate ;)

L'apn di 3 per navigare con naviga3 è

TRE.IT

;)

E per il wi-fi c'è qualche settaggio da impostare? oggi in città aveva rilevato 2 posizioni tra cui una di alice ma richiedeva una pw e qualcos' altro..sai dirmi niente?:P

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

E per il wi-fi c'è qualche settaggio da impostare? oggi in città aveva rilevato 2 posizioni tra cui una di alice ma richiedeva una pw e qualcos' altro..sai dirmi niente?:P

Per il wifi cosa devi settare scusa?

Puoi entrare solo nelle tue reti wireless (casa, ufficio) oppure dove sei autorizzato (scuola, lavoro). Lì i settaggi li sai.

Entrare in reti dove non sei autorizzato non si può fare ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok espertoni vado a fare l'anno sabbatico a meditare sull'iphone e quando sapro' dipiu' ritornero'

mah............

non so te, ma io anche quando ho da spendere 100 euro... faccio così.

la rete è molto utile per questo genere di cose... non devi più girare per i negozi in cerca di info / prezzi / consigli...!

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il wifi cosa devi settare scusa?

Puoi entrare solo nelle tue reti wireless (casa, ufficio) oppure dove sei autorizzato (scuola, lavoro). Lì i settaggi li sai.

Entrare in reti dove non sei autorizzato non si può fare ;)

kismac o meglio ancora aircrack-ng su iPhone... ;)

:P

PS. @ chi_ha_linkato_l'approfondimento_su_macity: vorrei far presente l'ultima foto, dove viene detto questo

In una sessione di navigazione classica, la quantita' di dati in download e' di molto superiore a quella in upload. La navigazione durata mezzora ha richiesto il dowload di 15,2 MB di dati

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'ho linkato apposta.

Dimostra totalmente che dipende dal tipo di uso. Sicuramente io non navigo tutto il giorno con l'iPhone o con il mio Nokia quando sono fuori casa, 30 minuti è già parecchio.

Se uno pensa di navigare di più prenderà una tariffa di conseguenza, se uno pensa di usare la rete molto di meno (perché ad esempio è sempre sotto copertura wifi a casa e al lavoro) ne prenderà un'altra.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 20 siti visitati in 30 minuti non è un uso medio, io in 30 minuti ho postato 20 volte sul forum e visto altri siti nel mentre...

20 siti in 30 minuti è un uso medio... :ghghgh:

vuol dire un minuto e mezzo a sito... mi pare una cosa ragionata (visti anche i tempi di caricamento dovuti a prestazioni non da adsl)

e poi... quando fanno gli articoli... veramente mi cascano...

sempre da macity

La velocità di collegamento a Internet risulterà massima quando utilizziamo iPhone in un centro abitato: maggiori sono le dimensioni del centro, tanto più probabile che sia disponibile un collegamento UMTS-HSDPA.

In questa situazione iPhone 3G lavora alla massima velocità disponibile pari a 7,2 Mbps, una velocità di collegamento molto simile a quella oggi offerta dai collegamenti ADSL tramite linea telefonica.

Però guarda caso non dicono che la banda disponibile varia in base al numero di utenze: ergo se ci troviamo in centro città, non saremo i soli ad usufruire dei 7,2 mega, ma verranno divisi in base al numero di utilizzatori.

bah.... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non so te, ma io anche quando ho da spendere 100 euro... faccio così.

la rete è molto utile per questo genere di cose... non devi più girare per i negozi in cerca di info / prezzi / consigli...!

:ghghgh:

si infatti i soldi in ballo sono tanti,meglio saperne di piu':fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il wifi cosa devi settare scusa?

Puoi entrare solo nelle tue reti wireless (casa, ufficio) oppure dove sei autorizzato (scuola, lavoro). Lì i settaggi li sai.

Entrare in reti dove non sei autorizzato non si può fare :ghghgh:

Questo per darti l' idea della mia non conoscenza di molte cose una fra tutte proprio questa.

Io non intendevo andare a sbafo su reti altrui, figurati non ci penso nemmeno, però dal momento che non mi era mai capitata prima una situazione così volevo solo saperne di più. So che in città a treviso c'è un punto wi-fi e pensavo fosse quello e funzionasse così. Poi ho visto che mi chiedeva un nome e una pw non se ne è fatto niente. era solo per sapere. Ora so qualcosa di più. Quindi se c'è segnale wi-fi libero si connette da solo? Impostandolo attivo ovviamente?:dance:

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono trovato per la prima volta da quando ho l'amato gioiellino senza rete wi.fi per un po di tempo.

Nel tardo pomeriggio solo edge e e sera in un altra zona 3g. Ho abusato di internet per tutta sera per farlo vedere agli amici, ho visto un mare di video su youtube (di più sarebbe stato impossibile causa tempi di caricamento) mappe e siti. Il risultato? 21 mb di traffico, bhe a questo punto comincio a credere che 1 gb sia ampiamente sufficiente per davvero, considerando che l'uso di ieri sera è stata una cosa eccezionale che capiterà raramente (anche perchè altrimenti dovrei ricaricare il telefono 2 volte al giorno ^_^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono trovato per la prima volta da quando ho l'amato gioiellino senza rete wi.fi per un po di tempo.

Nel tardo pomeriggio solo edge e e sera in un altra zona 3g. Ho abusato di internet per tutta sera per farlo vedere agli amici, ho visto un mare di video su youtube (di più sarebbe stato impossibile causa tempi di caricamento) mappe e siti. Il risultato? 21 mb di traffico, bhe a questo punto comincio a credere che 1 gb sia ampiamente sufficiente per davvero, considerando che l'uso di ieri sera è stata una cosa eccezionale che capiterà raramente (anche perchè altrimenti dovrei ricaricare il telefono 2 volte al giorno ^_^).

bono ma te che tariffa usi?

con tim o con vofadone?e come si chima la tariffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per darti l' idea della mia non conoscenza di molte cose una fra tutte proprio questa.

Io non intendevo andare a sbafo su reti altrui, figurati non ci penso nemmeno, però dal momento che non mi era mai capitata prima una situazione così volevo solo saperne di più. So che in città a treviso c'è un punto wi-fi e pensavo fosse quello e funzionasse così. Poi ho visto che mi chiedeva un nome e una pw non se ne è fatto niente. era solo per sapere. Ora so qualcosa di più. Quindi se c'è segnale wi-fi libero si connette da solo? Impostandolo attivo ovviamente?^_^

In Italia per le reti ad accesso pubblico praticamente è sempre obbligatoria la raccolta dei dati e il conseguente rilascio dei dati d'accesso.

E' molto raro trovare reti aperte per il pubblico dove non chiedono niente. E' molto probabile trovare reti aperte di persone che si sono messe la wireless e non hanno fatto niente per chiuderla.

Se iPhone trova una rete non conosciuta suppongo che chieda prima di connettersi e non si connetta a caso. In automatico invece si connette alle wireless già conosciute.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia per le reti ad accesso pubblico praticamente è sempre obbligatoria la raccolta dei dati e il conseguente rilascio dei dati d'accesso.

E' molto raro trovare reti aperte per il pubblico dove non chiedono niente. E' molto probabile trovare reti aperte di persone che si sono messe la wireless e non hanno fatto niente per chiuderla.

Se iPhone trova una rete non conosciuta suppongo che chieda prima di connettersi e non si connetta a caso. In automatico invece si connette alle wireless già conosciute.

Ti ringrazio era quello che volevo sapere

ciao

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche ciò che è stato detto nelle prime pagine.... 600 mb bastano e avanzano.

Ho già navigato molto e ho usato molto maps e i servizi push. In totale sono arrivato solo a 7 mb...

io pensavo di fumarmeli tutti subito invece ne ho ancora a gogò.

sta di fatto però che i prezzi sono un po' elevati rispetto a tre...però vien compensato dalla ottima copertura di gprs e 3g

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la tariffa di Tim Iphone 250, 50 euro al mese con 250 minuti di chiamate e 100 sms, non è proprio economicama quello che temevo era che il gb non bastasse, dai questi primi giorni mi sembra impossibile usarlo tutto in un mese, comunque se capitasse di sforare con altri 10 euro ti danno un altro gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la tariffa di Tim Iphone 250, 50 euro al mese con 250 minuti di chiamate e 100 sms, non è proprio economicama quello che temevo era che il gb non bastasse, dai questi primi giorni mi sembra impossibile usarlo tutto in un mese, comunque se capitasse di sforare con altri 10 euro ti danno un altro gb.

se sfori paghi 1€ al kb.....non penso bastino altri 10€

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

se sfori paghi 1€ al kb.....non penso bastino altri 10€

mi sembra un filo caro.. sarebbero 1024 euro al mega...

se è ancora come una volta, è 6 euro al mega

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se sfori paghi 1€ al kb.....non penso bastino altri 10€

No, come puoi vedere dal sito della tim:http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do

Nota 1 di "TIM informa"

Esaurito il primo gb si avrà un ulteriore gb al prezzo di dieci euro, esaurito anche il secondo (a mio avviso pare completamente impossibile) verra applicata la folle tariffa di 0,6 cent/kb

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come puoi vedere dal sito della tim:http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do

Nota 1 di "TIM informa"

Esaurito il primo gb si avrà un ulteriore gb al prezzo di dieci euro, esaurito anche il secondo (a mio avviso pare completamente impossibile) verra applicata la folle tariffa di 0,6 cent/kb

ah....tim è meglio per internet ma peggio per le telfonate.....vodafone il contrario...

ok ora mi è tutto chiaro :shock:

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come puoi vedere dal sito della tim:http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do

Nota 1 di "TIM informa"

Esaurito il primo gb si avrà un ulteriore gb al prezzo di dieci euro, esaurito anche il secondo (a mio avviso pare completamente impossibile) verra applicata la folle tariffa di 0,6 cent/kb

come avevo detto io, 6 euro al mega... :devil: (che sarà pure folle, ma è sempre stata così.. solo la wind dava la connessione dati a qualcosa in meno... mi pare 3 euro e qualcosina... e poi ora le velocità sono accettabili... un tempo con il gprs veniva il latte alle ginocchia)

sarà cmq difficile esaurire 2 giga... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...