Vai al contenuto

consiglio film con "storie intrecciate" tipo Traffic


Hell83

Messaggi raccomandati

ok ma sono abbastanza "movimentati" questi ke avete detto? alla fine ieri ho visto leoni per agnelli. carino ma troppo "statico". alla fine era ambientato in 2 stanze (del prof e del senatore), e qualche scena sulle montagne...traffic e crash insomma penso ke nn si battono. sapete ke se ha fatto altri film quel regista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Memento di Cristopher Nolan:ghghgh:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne vuoi uno in stile Tarantino allora ti consiglio "valzer finale per un killer"

oppure Old Boy (non proprio quello che cerchi ma molto appassionante)

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quelli già citati, direi:

L.A. Confidential

Entrapment

Inside Man

Man on Fire

Stay

Minority Report

Paycheck

Secret Window

The Life of David Gale

Lord of War

The Manchurian Candidate

The Prestige

Veronica Guerin

White Noise

Premonition

Eternal Sunshine of the Spotless Mind

The Talented Mr. Ripley

Uhm...

Identità (mi ha irritato l'epilogo, ma a molti piace come film)

Generi piuttosto differenti, ma le trame sono "intrecciate" :fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quelli già citati, direi:

L.A. Confidential

Entrapment

Inside Man

Man on Fire

Stay

Minority Report

Paycheck

Secret Window

The Life of David Gale

Lord of War

The Manchurian Candidate

The Prestige

Veronica Guerin

White Noise

Premonition

Eternal Sunshine of the Spotless Mind

The Talented Mr. Ripley

Uhm...

Identità (mi ha irritato l'epilogo, ma a molti piace come film)

Generi piuttosto differenti, ma le trame sono "intrecciate" :ghghgh:

scusa ma di questi film nn ce ne sta uno che ha trame intrecciate, dato che parecchi li ho visti... trame intrecciate intendo piu storie INDIPENDENTI che verso la fine del film si uniscono x un finale comune...ah ecco un altro che ho visto che mi e venuto in mente: Bobby. che parla dell uccisione di kennedy

Link al commento
Condividi su altri siti

trame intrecciate intendo piu storie INDIPENDENTI che verso la fine del film si uniscono x un finale comune...
Sì avevo capito, ma i film con questa specifica peculiarità erano già stati segnalati.

Nella mia lista: Stay, Paycheck, The Life of David Gale, Premonition, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, sono quelli più intricati a livello temporale -> con epilogo finale. Meno i rimanenti titoli... che sono comunque caratterizzati da un montaggio che non segue sempre l'ordine cronologico, coi conseguenti intrecci, anche se in minor misura.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Memento è un capolavoro, ma non ha nulla a che vedere con Fight Club se non MOOOOOLTO alla lontana, per cui guardalo ma senza fare associazioni che rischiano di deluderti. Non aspettarti niente, guarda il film e basta se vuoi un consiglio :weep:

Hero è un film a storie "intrecciate" anche se tecnicamente sono tutte la stessa storia... non è per niente leggero ma io l'ho trovato poetico, ha alcune raffinatezze nella regia da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...