Vai al contenuto

multa se sei al telefono in bici


Messaggi raccomandati

Il mese scorso qui a verona uno studente si è pigliato 148€ di multa perchè parlava al telefono in bici, secondo voi è giusto? io personalmente la trovo una cosa assurda e ancora più assurdo il multare chi usa l'iPod visto che con gli auricolari sento comunque i suoni esterni, sicuramente più del tamarro con l'auto insonorizzata e casse da 200 Watt, pare che sia perchè col telefono si va in bici con una mano, ma e allora? cioè si curva e si frena lo stesso... volendo e sapendolo fare si curva e si frena anche senza mani... allora multiamo anche il pedone che attraversa la strada col telefono visto che è distratto...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hanno preso la targa e gli è arrivata a casa la multa? .....:devil:

un mio amico è stato multato da un vigile perché a piedi ha attraversato la strada senza il suo consenso .....

siamo al ridicolo, considerandole moltitudini di infrazioni al codice della strada.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma si cade nel ridicolo cioè per me è quasi inconcepibile andare in bici senza musica, e sopratutto so che è qualcosa che non mette a rischio niente e nessuno... quindi non vedo perchè dovrebbero impedirmelo...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

in bici ti danno la multa se vai sui marcipiedi e poi non ci sono le piste ciclabili.... :devil:

anzi... qua se la giunta comunale precedente aveva fatto poco o nulla delle piste che aveva promesso, quella attuale ne ha rimosso buona parte

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma si cade nel ridicolo cioè per me è quasi inconcepibile andare in bici senza musica, e sopratutto so che è qualcosa che non mette a rischio niente e nessuno... quindi non vedo perchè dovrebbero impedirmelo...

a dir la verità legalmente parlando purtroppo anche la bicicletta è considerata un veicolo. Non metteresti mai le cuffie in motorino o in macchina, per lo stesso motivo non dovrebbero essere messe in bici (anche se concordo che è una rottura di balle senza)... devi poter sentire se ti clacsonano o le sirene o comunque i suoni della strada... inoltre (ma non so se è il caso di verona) se sei in bici al telefono e non usi l'auricolare... in teoria sei ancora più pericoloso perchè hai una mano sola sul manubrio e quindi sei meno stabile.... pensa ad esempio a un pedone che ti attraversa la strada all'improvviso...

...poi che la cosa faccia scalpore è tutto un altro discorso... in fondo è come se i vigili se la fossero presa col più debole... andassero a fare veramente le multe a quelli che vanno a 200 sulla transpolesana :mazzodifiori::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso qui a verona uno studente si è pigliato 148€ di multa perchè parlava al telefono in bici, secondo voi è giusto? io personalmente la trovo una cosa assurda e ancora più assurdo il multare chi usa l'iPod visto che con gli auricolari sento comunque i suoni esterni, sicuramente più del tamarro con l'auto insonorizzata e casse da 200 Watt, pare che sia perchè col telefono si va in bici con una mano, ma e allora? cioè si curva e si frena lo stesso... volendo e sapendolo fare si curva e si frena anche senza mani... allora multiamo anche il pedone che attraversa la strada col telefono visto che è distratto...

Sono pienamente d'accordo con la multa.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, anzi, d'accordissimo. Guidare in mezzo al traffico con una mano sola sul manubrio non mi pare una cosa molto sicura.

Per quanto riguarda gli auricolari: la legge dice che non si possono impegnare entrambe le orecchie mentre si è alla guida perché potresti non sentire la vecchina che urla perché le hai investito il marito... è giusto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per quanto possa tenere alto l'iPod non riuscirò mai a coprire quello che mi circonda e poi ripeto allora perchè non è prevista la multa per chi non usa gli auricolari ma ha casse da 200 Watt e l'auto insonorizzata? quello ci sente sicuramente meno di me ed è molto più pericooso...

per il senza una mano... va be meno stabile ma non da esere pericoloso, io vado sempre senza mani e qualunque imprevisto sono sempre riuscito a schivarlo/frenare... e poi se devono a tutti i costi riuscire a tirere su soldi che lo facciano con tutti quelli guidano come psicopatici che si fanno tutta via mameli ai 100 per imbroccare tutti i verdi quando è dichiarato che l'onda verde è ai 50 (tutta gente con cui me la sono dovuta vedere in bici ogni giorno del liceo)

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per quanto possa tenere alto l'iPod non riuscirò mai a coprire quello che mi circonda e poi ripeto allora perchè non è prevista la multa per chi non usa gli auricolari ma ha casse da 200 Watt e l'auto insonorizzata? quello ci sente sicuramente meno di me ed è molto più pericooso...

per il senza una mano... va be meno stabile ma non da esere pericoloso, io vado sempre senza mani e qualunque imprevisto sono sempre riuscito a schivarlo/frenare... e poi se devono a tutti i costi riuscire a tirere su soldi che lo facciano con tutti quelli guidano come psicopatici che si fanno tutta via mameli ai 100 per imbroccare tutti i verdi quando è dichiarato che l'onda verde è ai 50 (tutta gente con cui me la sono dovuta vedere in bici ogni giorno del liceo)

Mi dispiace ma per guida in bici senza mani/con una mano/guidandola con i piedi e pedalando con le mani non ci sono giustificazioni. Potrai essere bravo quanto vuoi, ma non sei mai nelle condizioni ottimali per sterzare o frenare improvvisamente.

E poi che fatica si fa a tenere le mani al proprio posto?:D

Per la guida con l'ipod = non si fa e basta, è pericoloso. Anche perché le cuffiette di isolano dai suoni esterni. E poi il tamarro con lo stereo a palla saranno pure cavoli suoi, ma non è che "perché questo lo fa" allora lo possono fare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non è prevista la multa per chi non usa gli auricolari ma ha casse da 200 Watt e l'auto insonorizzata?

Sono d'accordo: ci dovrebbe essere.

per il senza una mano... va be meno stabile ma non da esere pericoloso, io vado sempre senza mani e qualunque imprevisto sono sempre riuscito a schivarlo/frenare...

Ti è sempre andata bene: se prendi una buca mentre vai senza mani è più facile che sbandi e qualcuno ti passi sopra (vedi una tizia che ho investito, per fortuna andavo piano ed ero in motorino..); se devi frenare improvvisamente ora che metti le mani sul manubrio e freni è tardi; se hai una sola mano sul manubrio, frenando forte ti sbilanci; ...

poi se devono a tutti i costi riuscire a tirere su soldi che lo facciano con tutti quelli guidano come psicopatici che si fanno tutta via mameli ai 100 per imbroccare tutti i verdi quando è dichiarato che l'onda verde è ai 50 (tutta gente con cui me la sono dovuta vedere in bici ogni giorno del liceo)

Sono d'accordo, ma se alcuni sono pirla e sono pericolosi, non sei giustificato.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello il punto: ascoltare la musica in bici non è percoloso perchè per quanto possa essere alta la musica non isolerà mai completamente dai suoni esterni e scusami ma il tamarro c'entra perchè è sicuramente più pericoloso di me e quindi se multano me voglio che multino anche lui

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma se alcuni sono pirla e sono pericolosi, non sei giustificato.

se alcuni sono pirla e MOLTO più pericolosi di me pretendo che mettano i vigi a controllare loro prima di venire a spaccare a me che, ribadisco, pericoloso non sono visto che ci sento benissimo comunque

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello il punto: ascoltare la musica in bici non è percoloso perchè per quanto possa essere alta la musica non isolerà mai completamente dai suoni esterni e scusami ma il tamarro c'entra perchè è sicuramente più pericoloso di me e quindi se multano me voglio che multino anche lui

Giusto che multino anche lui.

Cmq la musica riesce ad isolarti da tutto.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se alcuni sono pirla e MOLTO più pericolosi di me pretendo che mettano i vigi a controllare loro prima di venire a spaccare a me che, ribadisco, pericoloso non sono visto che ci sento benissimo comunque

Come ti ho già detto, hai ragione su questo punto.

Rimango dell'idea che non si possa dire "Lui fa peggio di me". Per prima cosa bisogna essere inattaccabili, poi si può iniziare a puntare il dito.

ES: se il mio vicino butta olio esausto in un tombino, non devo sentirmi in diritto di buttare una cartaccia per terra. Inizio a comportarmi bene io, poi glielo faccio notare/lo denuncio.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece no... cioè provate a mettere l'ipod a palla e mettervi in mezzo ad una strada... si sentono comunque tutti i rumori che servono sentire, le macchine che arrivano i clacson la gente che ti bestemmia dietro perchè ha tentato di attraversare senza strisce e non l'hai fatta passare, eventuali sirene e che altro devo sentire?!

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

ES: se il mio vicino butta olio esausto in un tombino, non devo sentirmi in diritto di buttare una cartaccia per terra. Inizio a comportarmi bene io, poi glielo faccio notare/lo denuncio.

d'accordo con te, ma il buttare la cartaccia è qualcosa di dannoso per la comunità l'ascoltare la musica no

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece no... cioè provate a mettere l'ipod a palla e mettervi in mezzo ad una strada... si sentono comunque tutti i rumori che servono sentire, le macchine che arrivano i clacson la gente che ti bestemmia dietro perchè ha tentato di attraversare senza strisce e non l'hai fatta passare, eventuali sirene e che altro devo sentire?!

Dipende dal volume, dalle cuffie e dal lettore. Siccome non si può stabilire di volta in volta...

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con te, ma il buttare la cartaccia è qualcosa di dannoso per la comunità l'ascoltare la musica no

Ascoltarla mentre vai in bici, finisci sotto a una macchina, accertamenti dei vigili pagati dalla comunità, vai in ospedale dove ti curano con i soldi della comunità, riabilitazione coi soldi della comunità, ... è un danno per la comunità

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

va be a questo punto la conversazione è in stallo io sono sempre più convinto che con la musica non aumentino i rischi e tu il contrario... non credo ci sia modo di convincerti di ciò che penso e sicuramente non c'è modo di far cambiare idea a me....

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

va be a questo punto la conversazione è in stallo io sono sempre più convinto che con la musica non aumentino i rischi e tu il contrario... non credo ci sia modo di convincerti di ciò che penso e sicuramente non c'è modo di far cambiare idea a me....

Si, anche se io più che alla musica mi riferivo all'andare con 1/0 mani.

Cmq ti dico: con il Nano 3G (quindi volume massimo molto basso) sul treno sento molto i rumori di sottofondo, la gente che parla, .. però quando devo attraversare la strada mi è capitato più volte di non sentire le auto arrivare.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando si attraversa in genere si guarda più che cercare di sentire...

Ovvio. Ma non ti capita mai di non vedere qualcosa? O di vederla di sfuggita? L'udito aiuta, dai.. E quando sei in bici ciò che arriva da dietro non lo puoi vedere, ma solo sentire..

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

"caro" Bencio se madre natura ci ha dotato anche dell'udito forse un motivo c'è ( e non solo per sentire la nostra cara musica)! La bicicletta è un veicolo a tutti gli effetti e come tale si deve attenere alle regole, così come una macchina, un camion o un pedone (non sono veicoli, ma esistono regole anche per loro). Una regola c'è e va rispettata, il fatto che poi tu "pretenda" dai vigili essendo tu il primo a non stare alle regole ti pone su un piano inferiore.

Scusa se mi permetto, ma prima rispetta le regole (tutte) e poi ne riparliamo.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso sempre l'iPod Shuffle quando vado in MTB o su strade poco trafficate.

Dove c'è molto traffico il discorso è diverso, perchè secondo me, la musica distrae un po'.

Comunque penso sia più pericoloso il tipo con l'auto insonorizzata che uno in bici con le cuffiette.

Per quanto riguarda la guida con una mano sola, una volta ho preso una buchetta che ha fatto girare leggermente il manubrio facendomi catapultare in avanti e lasciandomi a terra con la spalla lussata, che male! Adesso lascio il manubrio facendo molta attenzione alle condizioni della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è una regola, che però nessun vigile si è mai sognato di far applicare se non con un semplice richiamo perchè è una regola assurda e non mi sta bene che si decida ora di farla applicare con multe salate solo perchè il nostro sindaco ha deciso che gli stanno antipatici i ciclisti

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...