Vai al contenuto

Ecco l'apple che mi compro, che ne dite^


Messaggi raccomandati

MacBook White

Notebook con Processore Intel Core 2 Duo a 2.2 GHz, Hard Disk da 120GB, Memoria RAM da 1GB (1024MB), Sistema Operativo Mac OS X v10.5 Leopard. Il Drive Ottico è un SuperDrive (Masterizzatore DVD±R/RW) con supporto Dual Layer (DVD+R DL). Il Display LCD da 13,3'' ha una risoluzione WXGA: 1280x800 a 16,7 milioni di colori (36 bit). Il sistema grafico è integrato. Le interfacce sono numerose: 2 porte USB 2.0, Firewire (IEEE 1394 per interfacciare il Notebook con una videocamera digitale dotata di uscita Firewire), Bluetooth per il collegamento ad un qualunque altro dispositivo Bluetooth abilitato, WLAN (Wi-Fi) presente in standard IEEE 802.11n, LAN RJ-45. Altre caratteristiche sono la presenza di microfono, web camera da iSight Camera, altoparlanti integrati.

prezzo: 949,99 euro

Che ne dite? :)

Lo prendo? Com'è? Buono? Il prezzo?

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato o refurbished?

Nuovo

sono indeciso tra questo e il macbook pro a 1250 usato di un utente del forum...

però mi sà che non riesco ad avere gli ultimi 300 euro

Lo compro nel negozio del padre di un mio amico, com'è come prezzo?

non vorrei che non fosse un pc buono perchè questo è il primo mac che compro e non ne capisco molto

:):loveitaliamac:

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

si , ci può stare tutto... Non è l'ultima versione che è uscita ma la penultima, ma ciò nonostante è molto meglio del base allo stato attuale ed è pure più economico. A quel prezzo lo trovo molto interessante...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

si , ci può stare tutto... Non è l'ultima versione che è uscita ma la penultima, ma ciò nonostante è molto meglio del base allo stato attuale ed è pure più economico. A quel prezzo lo trovo molto interessante...

che differenza c'è con l'ultimo modello uscito? :)

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto al modello base hai il processore da 2,2 anzichè 2,1 e il superdrive anzichè l'unità combo

scusate ma non è meglio il 2,2 al 2,1?

superdrive? unità combo? differenze?

Voi dite che è meglio ke compro la versione base con lo sconto education sul sito apple?

Quello base apple è meglio di questo?

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

combo:

legge e masterizza i CD, legge ma non masterizza i DVD

superdrive:

come il combo ma masterizza i DVD

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non è meglio il 2,2 al 2,1?

si , ci può stare tutto... Non è l'ultima versione che è uscita ma la penultima, ma ciò nonostante è molto meglio del base allo stato attuale ed è pure più economico. A quel prezzo lo trovo molto interessante...
superdrive? unità combo? differenze?

combo non masterizza dvd ma li legge soltanto

Voi dite che è meglio ke compro la versione base con lo sconto education sul sito apple?

Quello base apple è meglio di questo?

No

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigliate questo qui?

Ma è lo stesso modello che offre l'apple sul suo store però è un po più potente giusto?

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

io te lo consiglio

Ma questo è l'ultimo macbook uscito? non vorrei ritrovarmi con mac già vecchio

e che ne dite se porto la ram a 2gb? dite che ne vale la pena? :)

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è l'ultimo, è il penultimo, è per questo che lo paghi di meno!

Come ti ho detto, però, è anche superiore al macbook base che potresti comprare allo stesso prezzo (con lo sconto educational) e per quanto ho capito la cifra che puoi spendere è quella, quindi io te lo straconsiglio... con un mac non avrai mai qualcosa di vecchio tra le mani

Per la RAM dipende da cosa fai con il computer...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il penultimo? e da cosa lo capite?

Il nuovo che ha di diverso?

Ho letto in giro che molti cercano i santarosa, ma che so?

scusate se faccio tutte queste domande ma sto per spendere quasi 1000 euro e vorrei essere sicuro del mio acquisto :)

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nuovo ha processori penryn ..

che differenza c'è con l'intel?

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il tuo è Santarosa, sia il tuo (modello precedente a questo) che l'ultimo sono Santarosa.

Onestamente non vedo nessuna differenza tra il modello precedente e questi ultimi che possa giustificare 250€ di spesa in più come dici tu Hyunkel.

L'unica differenza tra l'ultimo modello da 2,4GHZ e quello che hai trovato tu è il processore: 0,2GHz di più di velocità di clock (cioè "non cambia un caxxo") e il fatto che questi ultimi sono di una generazione successiva per l'appunto questi ultimi si chiamano Penryn, quello che monta il tuo si chiama Merom.

A mio parere anche quì non cambia nulla :rolleyes: anzi volendo guardare il tuo ha anche 4MB di cache L2, mentre i nuovi "solo" 3MB.

Per maggiorni informazioni:

Merom http://it.wikipedia.org/wiki/Merom

Penryn http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn

Il resto è TUTTO UGUALE.

Ribadisco: comprati quello, è un affare!

Lo paghi 950€, ci aggiungi 40 euro per due giga di ram e alla fine risparmiando 200€ ti sei preso lo stesso Mac.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il venditore è sceso a 939,99 se lo pago con contanti al posto della carta di credito (ha un negozio a caserta).. però io non ci sto capendo più nulla... ricapitolando ecco le due offerte tra le quali devo scegliere

Notebook con Processore Intel Core 2 Duo a 2.2 GHz, Hard Disk da 120GB, Memoria RAM da 1GB (1024MB), Sistema Operativo Mac OS X v10.5 Leopard. Il Drive Ottico è un SuperDrive (Masterizzatore DVD±R/RW) con supporto Dual Layer (DVD+R DL). Il Display LCD da 13,3'' ha una risoluzione WXGA: 1280x800 a 16,7 milioni di colori (36 bit). Il sistema grafico è integrato. Le interfacce sono numerose: 2 porte USB 2.0, Firewire (IEEE 1394 per interfacciare il Notebook con una videocamera digitale dotata di uscita Firewire), Bluetooth per il collegamento ad un qualunque altro dispositivo Bluetooth abilitato, WLAN (Wi-Fi) presente in standard IEEE 802.11n, LAN RJ-45. Altre caratteristiche sono la presenza di microfono, web camera da iSight Camera, altoparlanti integrati.

prezzo: 939,99 euro

-----------------------

2.4 ghz con 2 giga di ram hdd 160 giga e superdrive, quello che la apple vende a 1199 euro.

prezzo: 1000 euro

Allora, non calcoliamo ne la ram ne l'hdd perchè con 60 euro che risparmio a 30 euro compro i due banchi di ram da 1gb, e con gli altri 30 bo xD... vabbè ma comunque dell'HDD non mi interessa, 120gb mi bastano!

La scelta è SOLO sul processore: Penryn o Merom

Merom Intel Core 2 Duo a 2.2GHz 4MB di cache L2

Penryn Intel Core 2 Duo a 2,4GHz 3MB di cache L2

Meglio avere 0,2GHz in più oppure un MB sulla cache?

:ghghgh::ciao::):ciao::)

ps::ghghgh:

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

E come cavolo fai ad avere un MB 2,4GHz a 1000€ ????????? E' rubato o usato?

A sto punto prenditi il 2,4 come processore è un filino superiore, ma proprio roba da poco.

Se alla fine la spesa è uguale......

C'è uno che mi ha contattato che li vende, è un utente del forum

Sono nuovi e fatturabili

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi fare così il paragone tra i processori :)

devi considerare che il penryn ha una tecnologia a 45 nanometri pertanto comporta consumi della batteria più bassi :ghghgh: la velocità di elaborazione dati è differente, per questo monta una cache minore, non avendo bisogno di più spazio come accadeva invece per i santarosa che montano tra l'altro tech a 65 nanometri.. spero di essere stato chiaro :ghghgh:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi fare così il paragone tra i processori :ghghgh:

devi considerare che il penryn ha una tecnologia a 45 nanometri pertanto comporta consumi della batteria più bassi :ghghgh: la velocità di elaborazione dati è differente, per questo monta una cache minore, non avendo bisogno di più spazio come accadeva invece per i santarosa che montano tra l'altro tech a 65 nanometri.. spero di essere stato chiaro :saltella:

ma neanche così alla fine: io li ho usati entrambi ma onestamente non ho notato la minima differenza...

Il giusto sta nel mezzo...... tra i tecnicismi e la prova sul campo.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il venditore è sceso a 939,99 se lo pago con contanti al posto della carta di credito (ha un negozio a caserta).. però io non ci sto capendo più nulla... ricapitolando ecco le due offerte tra le quali devo scegliere

Notebook con Processore Intel Core 2 Duo a 2.2 GHz, Hard Disk da 120GB, Memoria RAM da 1GB (1024MB), Sistema Operativo Mac OS X v10.5 Leopard. Il Drive Ottico è un SuperDrive (Masterizzatore DVD±R/RW) con supporto Dual Layer (DVD+R DL). Il Display LCD da 13,3'' ha una risoluzione WXGA: 1280x800 a 16,7 milioni di colori (36 bit). Il sistema grafico è integrato. Le interfacce sono numerose: 2 porte USB 2.0, Firewire (IEEE 1394 per interfacciare il Notebook con una videocamera digitale dotata di uscita Firewire), Bluetooth per il collegamento ad un qualunque altro dispositivo Bluetooth abilitato, WLAN (Wi-Fi) presente in standard IEEE 802.11n, LAN RJ-45. Altre caratteristiche sono la presenza di microfono, web camera da iSight Camera, altoparlanti integrati.

prezzo: 939,99 euro

-----------------------

2.4 ghz con 2 giga di ram hdd 160 giga e superdrive, quello che la apple vende a 1199 euro.

prezzo: 1000 euro

Allora, non calcoliamo ne la ram ne l'hdd perchè con 60 euro che risparmio a 30 euro compro i due banchi di ram da 1gb, e con gli altri 30 bo xD... vabbè ma comunque dell'HDD non mi interessa, 120gb mi bastano!

La scelta è SOLO sul processore: Penryn o Merom

Merom Intel Core 2 Duo a 2.2GHz 4MB di cache L2

Penryn Intel Core 2 Duo a 2,4GHz 3MB di cache L2

Meglio avere 0,2GHz in più oppure un MB sulla cache?

:ghghgh::ciao::saltella::ciao::fiorellino:

ps::ghghgh:

A sto punto è meglio il secondo, intendo il Penryn con processore da 2.4

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderò il secondo!

Penso tra una settimana... intanto venerdi prenderò l'iphone 3g :ghghgh:

Sto iniziando a diventare un mela dipendente :ghghgh:

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...