Vai al contenuto

indecisione fotocamera


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi date un consiglio?

volevo prendermi una piccola digitale,

con buone ottiche, relativamente piccole

e un discreto zoom....

ed un look che mi piaccia.

il tutto sotto i 300 euro.

alla fine dei giochi,

le due digitali su cui sono approdato sono

1) panasonic lumix TZ3

zoom 10x

ottiche LEICA

7,1 mpx

lumixlo4.jpg

lumixlo4.ea858ca8c2.jpg

2) sony DSC H10

zoom 10x

ottiche carl zeiss

8,1 mpx

495728822wx5.jpg

495728822wx5.29a30bdbfa.jpg

tenendo presente un uso marginale che ne farei....

ed il fatto che mi vanno bene perche' incapace di usare impostazioni manuali

:timido:

cosa consigliereste?

avete alternative?

anche qualcosa di più piccolo....

grassie

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo splendidamente, per essere una compattina, con una canon powershot di un paio d'anni fa.

ti consiglio di dare un'occhiata alla sx100 is, zoom ottico 10x e 8mpx

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grassie bellessa... mo' controllo

:ciao:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

evita nikon se prediligi colori caldi. a parer mio [ma è una cosa verificabile personalmente] e non solo, le nikon soffrono di predominanti cromatiche verdi-azzurre. ok ci vuole un occhio allenato per coglierle, però dopo un po' ce ne si accorge.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io le lumix le evito come la morte

non so se sono migliorate, se hanno cambiato i sensori o che cosa... ma ne ho provata una un paio di anni fa ed era un cesso. esteticamnente impeccabile, tecnicamente terribile. faceva foto rumorose anche a 100 iso.

cosi' me la sono fatta cambaire, e pure con l'altra era uguale... l'ho buttata (rivenduta) e mi sono preso una canon.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmmmm

interessante... grazie...

vi seguo tutti...

assorbo informazioni come una spugna

::ciao:

altri?

(PS... avevo sentito parlare benissimo delle lumix...)

sulla sony?

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scelte sono entrambe ottime anche se la TZ3 ha un ottica un pò più grandangolare (28mm equiv invece di 38 sul formato pieno).

E' un vantaggio non da poco per certe situazioni (panorama o foto in interni dove è impossibile fare un passo più indietro per mettere nell'inquadrature anche la zia a sinistra e il nonno a destra:ghghgh::confused:)

Se puoi è uscio anche il TZ-5 che è un aggiornamento ma il prezzo sale...

in più registra i video in alta definizione(se ti può servire)...

se mastichi un pò di inglese qui c'è una recensione...

spero di esser stato utile :ooh::timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

caschi in piedi su entrambe... io ho una panasonic e una sony (anche se un po più vecchiotta)...

ottime tutte e due anche se la sony benchè più vecchia la preferisco...

la storia del rumore è un po' vera anche se su un po tutte le compatte vista la dimensione del sensore... un po' più vera sulle lumix, ma almeno sulla mia, una lx2 a bassi iso non c'è... agli alti-altissimi, un po' troppo... ma ripeto da una compatta in cui infilano 10quasiinutilimpx non puoi non avere rumore...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm

ed una via di mezzo?

ho trovato una LUMIX TZ4 a 200 euro.....

ed in ogni caso grazie a tutti....

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed una buona compatta con poco rumore?

:ooh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed una buona compatta con poco rumore?

Non esiste...:confused: scherzo...alcuni modelli canon pare non ne abbiano ma non lo so perchè non li conosco.

La tz-4 è un ottimo compromesso: è la sorella minore della tz5

Se vuoi immagini pulite e senza rumore (sopra i 600/800 ISO) temo che le compatte non siano l'ideale :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

stessi problemi di rumore già a 400 ISO e perdita del grandangolo (35 vs 28 lumix tz-3/4/5)

ancora meglio la lumix...

e poi quel modello canon è esteticamente orrendo :ooh:

dici la 720is? io ho visto foto fatte da questa fotocamera e sono veramente belle;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dici la 720is? io ho visto foto fatte da questa fotocamera e sono veramente belle

Non dicevo le foto...ma è la macchian stessa ad essere bruttina...anzi bruttissima:ghghgh::ooh:

Sulla qualità dell'immagine niente da eccepire: ripeto perde il grandangolo e non è poi così migliore delle lumix alle alte sensibilità:confused::ciao::timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici la 720is? io ho visto foto fatte da questa fotocamera e sono veramente belle;)

eh ma devi capire chi giudica le macchine foto dalla loro estetica e non dai contenuti [non solo qualitativi] della macchina stessa.. :)

tutte le canon powershot hanno addirittura la modalità manuale [per diaframmi e per temi, oltre alle priorità di tempi o di diaframmi] nella "creative zone". tutte le altre compattine con cui ho avuto a che fare [nikon in primis] avevano un brutto difetto, paiono progettate per imbecilli che non sono in grado di decidere come fotografare [la cosiddetta "idiot zone", quella che a corrispondenza di un'improbabile simbolino setta il funzionamento della macchinetta].

potranno avere schermi da 3 pollici, enne modalità di scatto, milemila megapixel, 100 punti di messa a fuoco, programmi preset... ma se mi mancano del manuale, per me son da scartare. :mhh:

ovvio al 90% fotograferò in automatico, ma se voglio decidere io COME scattare, voglio poterlo fare, anche sulla compattina.

la powershot di mia mamma ha addirittura la messa a fuoco manuale fino a qualche cm di distanza dall'ottica, ho fatto delle macro con quella!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dicevo le foto...ma è la macchian stessa ad essere bruttina...anzi bruttissima:ghghgh::ghghgh:

Sulla qualità dell'immagine niente da eccepire: ripeto perde il grandangolo e non è poi così migliore delle lumix alle alte sensibilità:):ciao::D

ma tu le fotocamere le gidichi in base all'estetica?

ma devi capire chi giudica le macchine foto dalla loro estetica e non dai contenuti [non solo qualitativi] della macchina stessa..

tutte le canon powershot hanno addirittura la modalità manuale [per diaframmi e per temi, oltre alle priorità di tempi o di diaframmi] nella "creative zone". tutte le altre compattine con cui ho avuto a che fare [nikon in primis] avevano un brutto difetto, paiono progettate per imbecilli che non sono in grado di decidere come fotografare [la cosiddetta "idiot zone", quella che a corrispondenza di un'improbabile simbolino setta il funzionamento della macchinetta].

potranno avere schermi da 3 pollici, enne modalità di scatto, milemila megapixel, 100 punti di messa a fuoco, programmi preset... ma se mi mancano del manuale, per me son da scartare.

ovvio al 90% fotograferò in automatico, ma se voglio decidere io COME scattare, voglio poterlo fare, anche sulla compattina.

la powershot di mia mamma ha addirittura la messa a fuoco manuale fino a qualche cm di distanza dall'ottica, ho fatto delle macro con quella!

concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia del rumore è un po' vera anche se su un po tutte le compatte vista la dimensione del sensore... un po' più vera sulle lumix, ma almeno sulla mia, una lx2 a bassi iso non c'è... agli alti-altissimi, un po' troppo... ma ripeto da una compatta in cui infilano 10quasiinutilimpx non puoi non avere rumore...

dunque, quando usavo una kodak, 6 anni fa! tutto il rumore di queste lumix, non ce l'ho mai visto... ed erano 6 anni fa.

con quella dannata lumix, di giorno, col sole, venivano fuori delle schifezze inimmaginabili.

puo' anche avere delle belle lenti, ma se hanno un software da 2 soldi, non ci si puo' fare nulla.

sulle canon non ho mai riscontrato problemi simili e non sto parlando di iso altissime. io al massimo arrivo a 400 iso, sopra non ci vado mai, pure sulle reflex.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

... e che ne pensate di questa?

:angioletto:

Lumix DMC-FZ50

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff.....

l'ho fatto...

dopo le mie perenni indecisioni sulla piccola fotocamera portatile e semplice, da comprare...

ieri sera ho deciso e fatto l'acquisto.....

uff.....

perche' non riesco mai a limitarmi ed a essere coerente con le mie idee?

d40jm1.jpg

d40jm1.5eaa056cba.jpg

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff.....

l'ho fatto...

dopo le mie perenni indecisioni sulla piccola fotocamera portatile e semplice, da comprare...

ieri sera ho deciso e fatto l'acquisto.....

uff.....

perche' non riesco mai a limitarmi ed a essere coerente con le mie idee?

d40jm1.jpg

d40jm1.5eaa056cba.jpg

Me cojoni,per fortuna la volevi compatta!:birthday:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh

si.... non ditemelo.....

ne volevo una tascabile...

bhe...

basta comprare pantaloni e giacche con tasche piu' grandi no?

:(

a cmq sono proprio contento....

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff.....

l'ho fatto...

dopo le mie perenni indecisioni sulla piccola fotocamera portatile e semplice, da comprare...

ieri sera ho deciso e fatto l'acquisto.....

uff.....

perche' non riesco mai a limitarmi ed a essere coerente con le mie idee?

d40jm1.jpg

d40jm1.5eaa056cba.jpg

azzotiè, ti sei tenuto basso eh?? :rolleyes:

Bravo puntino :bacino: però se la usi solo in automatico è un peccato!! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

odio la Nikon :rofl:

canonista....

:rolleyes:

azzotiè, ti sei tenuto basso eh?? :bacino:

Bravo puntino :rofl: però se la usi solo in automatico è un peccato!! :mhh:

ho gia' grattato via con un punteruolo le lettere P, S, M sulla ghiera

e l'ho saldata con un chiodino su AUTO

:ghghgh:

scherzi a parte...

ho passato tutta la notte a provare diaframmi, tempi, ISO zoom, bilanciamenti, esposizioni... e bla bla bla...... senza sapere cosa siano ovviamente.......... quanto mi diverto.....

(si...... carenza d'affetto....)

:devil:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia' grattato via con un punteruolo le lettere P, S, M sulla ghiera

e l'ho saldata con un chiodino su AUTO

:ghghgh:

scherzi a parte...

ho passato tutta la notte a provare diaframmi, tempi, ISO zoom, bilanciamenti, esposizioni... e bla bla bla...... senza sapere cosa siano ovviamente.......... quanto mi diverto.....

(si...... carenza d'affetto....)

:devil:

:bacino: lo sai che io ti voglio bene anche se sei uno scemottero! :rofl:

Inutile dire che DEVI portartela la prossima volta che vieni! Se vuoi posso darti lezioni on line come per lo spagnolo! :rolleyes:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe... sicuramente la porto......

(credo che verro' fra due settimane da te)

:ghghgh:

e per le lezioni online.... non importa....

1) non e' la prima volta che uso una reflex..... non in automatico..... per lavoro e per piacere.....

solo che in generale...... avendo una funzione automatica...... che bisogno c'era di smanettare?

:ciao:

2) e' cosi' bello provare e riprovare....

ma se ho dubbi te li chiedo......

ad esempio.....dov'e' che si infila il rullino?

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

canonista....

:rolleyes:

Canonista x sempre :ghghgh::ghghgh:

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...