Vai al contenuto

Excel 2008 : formattazione condizionale


desko

Messaggi raccomandati

Ho visto nel pc di u namico una bellissima caratteristica di Excel 2007: nella formattazione condizionale oltre alle opzioni classiche, ci sono due cose in più molto carine (e utili): si può far colorare la cella in funzione del valore in essa contenuto, ma con tutte le sfumature intermedie; nelle versioni precedenti al massimo si poteva predefinire un numero limitato di soglie alle quali cambiare colore

L'altra cosa ha lo stesso scopo: rendere graficamente il valore contenuto nella cella, ma invece che col colore lo fa con una barra che occupa l'intera altezza dela cella e la lunghezza è proporzionale al numero; una cosa analoga a quello che succede in Safari nella barra dell'indirizzo, che si colora man mano che viene caricata la pagina.

Sapendo che Excel 2008 per Mac è circa la stessa cosa di Excel 2007 Win, vado a casa per fare un po' di rove con queste funzioni, ma non le o trovate!!

Quindi i casi sono due: o sono cieco io, oppure non ci sono proprio.

Sperando che sia vera la prima ipotesi, non è che qualcuno può aiutarmi a trovare queste caratteristiche?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto nel pc di u namico una bellissima caratteristica di Excel 2007

le caratteristiche grafiche avanzate erano già presenti in Excel 2004 mac, ben prima di Excel 2007 win :infuriato:

prova a guardare bene tra i modelli di grafici

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per modelli grafici?

I vari modelli di documento che si trovano in raccolta progetti?

In questo caso mi fai un esempio specifico di modello che secondo te dovrebbe risondere alla mia esigenza? Perché mi sembra che non c'entri nulla con quello che volevo chiedere (mi sarò spiegato male): a me interessa cambiare il formato di qualche cella di un documento che ho già in uso, non creare un documento da un modello (che tra l'altro non mi sembra contenga le possibilità che ho indicato).

Intanto grazie dell'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...