Vai al contenuto

Ventola hd imac 3.06


Machy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... di solito le ventole girano sui 1200 sia quella ella cpu che dell'hard drive.

da due giorni a questa parte anche se il mac non fa nulla e per nulla intendo solo acceso senza nemmeno una app aperta dopo un pò la ventola dell'hd parte e va a 3000.

All'inizio non lo faceva adesso la sento anche di notte quando lascio il mac a scaricare con transmission e monitor spento.

devo preoccuparmi?

che potrebbe essere?

:clap:

ps: la temp dell'hd segna intorno ai 61 gradi quando va a 3000 quella macintosh hd

hd bay 1 non so cosa sia :ghghgh:

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sapevo che l'imac ha pure la ventola dell'HD

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e si

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumento temperature ambiente per stagione estiva o altre ragioni?

Verificato in Monitoraggio Attività se qualche task in particolare lavora mentre l'iMac è in idle?

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumento temperature ambiente per stagione estiva o altre ragioni?

Verificato in Monitoraggio Attività se qualche task in particolare lavora mentre l'iMac è in idle?

Ciao

nulla monitoraggio praticamente a zero

nel giro di due minuti la sola ventola dell'hd a raggiunto i 2400 giri e non sto facendo nulla

le temp non sembrano eccessive

hd bay 1 58

smart hd macintosh 61

comincio a preoccuparmi prima non lo ha mai fatto ha sempre viaggiato sui 1200

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il mio MacBook, per quanto il paragone conti poco, sta girando a 2700RPM con temperatura processore a 58° in ambiente fresco, seminterrato.

Mi sembra strano ch eprima girasse solo a 1200. ne sei sicuro? Qual'è la velocità minima della ventola del tuo iMac? SMC Fan Control dice che quella del mio MacBook è 1800, per cui più o meno ci siamo a 2700, considerando che sto "forumando".

In definitiva: a parte il fatto che non mi hai descritto le condizioni ambientali in cui lavora il tuo Mac, ma sarei più sorpreso di sapere che hai la ventola a 1200 che non a 2400. Se consideri che a regime di forza vanno anche a 6000.... vedi che non è un valore esagerato.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il mio MacBook, per quanto il paragone conti poco, sta girando a 2700RPM con temperatura processore a 58° in ambiente fresco, seminterrato.

Mi sembra strano ch eprima girasse solo a 1200. ne sei sicuro? Qual'è la velocità minima della ventola del tuo iMac? SMC Fan Control dice che quella del mio MacBook è 1800, per cui più o meno ci siamo a 2700, considerando che sto "forumando".

In definitiva: a parte il fatto che non mi hai descritto le condizioni ambientali in cui lavora il tuo Mac, ma sarei più sorpreso di sapere che hai la ventola a 1200 che non a 2400. Se consideri che a regime di forza vanno anche a 6000.... vedi che non è un valore esagerato.

Ciao

considera che ce l'ho in camarea da letto, e non è caldo, c'è pure l'aria condizionata, cmq le ventole con smc il minimo è a 1200, la cosa che mi stupisce è che non facendo nulla, il procio resta a 1200 l'optical drive a 700 e l'hd subito poco dopo acceso ripeto senza fare operazioni sale a 3000 rmp.

è questo che non mi spiego:confused:

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, infatti non si spiega tale aumento di rotazione, io con il mio non salgo mai oltre a 1200 giri/minuto ed a volte, quando faccio compilazioni da shell in maniera pesante, il disco lavora d pazzi :dance:. Lo SMART del disco è sempre OK?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, infatti non si spiega tale aumento di rotazione, io con il mio non salgo mai oltre a 1200 giri/minuto ed a volte, quando faccio compilazioni da shell in maniera pesante, il disco lavora d pazzi :ghghgh:. Lo SMART del disco è sempre OK?

mmmmmm.... che è lo smart?:dance:

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate, o sono ubriaco io o c'è qualcosa che non va... ho chiamato anche l'apple assistenza e mi hanno detto che l'hd non ha ventola... ma allora che è? e perchè istat me la segnala come ventola di hd?

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la seconda ventola è quella della GPU

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la seconda ventola è quella della GPU

io ho come segnalta da istat:

cpu fan

hdd fan

optical drive

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli HDD non hanno mai avuto ventole. Fidati dell'assistenza, non di iStat. Potrebbe essere qualche problema interno. Forse potrebbe esserci qualche problema col processore, che di solito è quello che scalda di più all'interno del case.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm.... che è lo smart?:ghghgh:

Apri Utility Disco, seleziona l'icona del disco, in basso a destra ci dovrebbe essere scritto Stato S.M.A.R.T. : verificato

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho provato ad inizializzare il tutto per provare l'ultima cosa. del resto c'era ancora leo di fabbrica e occupava molto, così ho cominciato... tutto bene finche ad un certo punto, leopard non può essere installato su questo volume:shock:riavvio e da allora niente, per ripartire ho dovuto installare tutto su un hd esterno.

l'hd interno non lo vedo più nemmeno in utility disco, non esiste, in più sento dei "botti" metallici che vengono credo dall'hd, come se leggesse ma si intoppasse...

in più la solita ventola va a manetta...

adesso sono veramente incazzato... è il secondo mac che mi sostituiscono... e anche questo mi arriva fallato...

oggi l'apple store è chiuso.... in più nessun centro assistenza vicino...

domandina: i 14 giorni per il rimborso e/o sostituzione da quando vengono contati...da quando viene spedito o da quando mi è arrivato?

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...