Vai al contenuto

Ibook 12: Troppo piccolo???


Messaggi raccomandati

[/font:201c7d692e]Ciao a tutti...

Mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho un dubbio che mi assilla da 2 settimane....

Mi devo prendere un portatile e ovviamente sarà un MAC. Ma la cosa su cui sono più indeciso è sulla grandezza dello schermo: 12 o 14?

A me piacerebbe molto iil 12 per le misure molto contenute ma ho paura di non riuscire a leggere in quel minuscolo schermo......Aspetto consigli da chi ce l'ha....

Ciao a tutti :arrow:

ITALIAMAC USER DA 08 LUG 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

se è troppo piccolo, il problema non c'è.

mio 14" va benissimo, è come guardare lo schermo della tv.

12' è ottimo per andare a scuola oppure all'aereo

se vuoi fare i lavori professionali, ti conviene di prendere lo schermo più grande.

W VESNA SANTA CROCE

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivato ieri un ibook 12" che ho scelto proprio x la portatilità e devo dire che non sento neanche più di tanto la voglia di attaccarci il mio 17" lcd.... ho provato a lavorarci un pò con l'audio aprendo Digital Performer e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso :D

Fra l'altro anche il 14 ha la stessa risoluzione, non credo che in fondo ci sia quella gran differenza....

Infine considera anche che io sono un pò cecato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto da cosa ci farai e dove lo porterai 8)

Io per esempio ho optato per il 12pollici in quanto andando a scuola lontano da dove abito mi sembra meglio portarmi dietro un ingombro e un peso minore...poi essendo abituato al crt (da 17) anche quando sono a casa lo schermino lcd dell'ibook è il mio preferito :D

Scappare e Morire o combattere e Vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso dubbio, passavo da un PC portatile con monitor da 14" ed avevo paura che il 12" fosse piccolo, niente di più sbagliato.

Vai tranquillo, il 12" è una bomba e ne io, ne nessun altro che l'ha visto, abbiamo ritenuto il 12" piccolo!

Fidati...certo, io lo uso per cazzeggiare, Internet, Lettere, Mail ecc...se ci dovessi fare grafica professionale magari ci farei anche un pensierino...

Vai tranquillo...dico davvero...e poi il 12" pesa veramente una mazza e quindi è veramente portatile...tu pensa che un amico, che si è preso un Acer con monitor da 15" sbava dietro al mio iBook 12"!!1!

A proposito, benvenuto! :D

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by noggi

Anche io avevo lo stesso dubbio, passavo da un PC portatile con monitor da 14\" ed avevo paura che il 12\" fosse piccolo, niente di più sbagliato.

Vai tranquillo, il 12\" è una bomba e ne io, ne nessun altro che l'ha visto, abbiamo ritenuto il 12\" piccolo!

Fidati...certo, io lo uso per cazzeggiare, Internet, Lettere, Mail ecc...se ci dovessi fare grafica professionale magari ci farei anche un pensierino...

Vai tranquillo...dico davvero...e poi il 12\" pesa veramente una mazza e quindi è veramente portatile...tu pensa che un amico, che si è preso un Acer con monitor da 15\" sbava dietro al mio iBook 12\"!!1!

A proposito, benvenuto! :D

come dice noggi..anche io lo uso x cazzeggio..ho il pb12" e ne sono piu che contento!!

se non devi fare grafica,e lo porti sempre appresso..prendilo!!

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

quoto tutti!

e poi magari, puoi collegare il monitor esterno + grande.

io ho preso il 12 pollici e non mi sono affatto pentito.

nella postazione di casa lo collego al 17, ma quando lo porto a fare la pipì è comodissimo.. :D . è portatile davvero in mio piccolo ibook!!

il monitor da casa (il 17) non è paragonabile con la qualità del 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno.. and welcome to the macworld !!!!!!!!!!! :lol:

Originally posted by Nemes+--><div class='quotetop'>QUOTE(Nemes)</div>
<!--QuoteBegin-noggi

Anche io avevo lo stesso dubbio, passavo da un PC portatile con monitor da 14\" ed avevo paura che il 12\" fosse piccolo, niente di più sbagliato.

Vai tranquillo, il 12\" è una bomba e ne io, ne nessun altro che l'ha visto, abbiamo ritenuto il 12\" piccolo!

Fidati...certo, io lo uso per cazzeggiare, Internet, Lettere, Mail ecc...se ci dovessi fare grafica professionale magari ci farei anche un pensierino...

Vai tranquillo...dico davvero...e poi il 12\" pesa veramente una mazza e quindi è veramente portatile...tu pensa che un amico, che si è preso un Acer con monitor da 15\" sbava dietro al mio iBook 12\"!!1!

A proposito, benvenuto! :)

come dice noggi..anche io lo uso x cazzeggio..ho il pb12\" e ne sono piu che contento!!

se non devi fare grafica,e lo porti sempre appresso..prendilo!![/b]

I THINK THEREFORE I USE A MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto!!! Ho visto che questo è il tuo primo post! :wink: se devi usarlo nel campo professionale e meglio pensare ad un powerbook :wink: mentre se devi fare giusto qualche lavoretto prendi tranquillamente il 12' o il 14',consiglio il 12' cel'ha ifry e me ne sono innamorato di quel portatile :lol:

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo collego al 17" di casa, però m sto accorgendo di non usarlo praticamente mai on-the-road :lol: Più che altro mi metto a fare lavori di grafica, con photoshop il mi G3 é spesso in "bora".

Penso che quando avrò soldi comprerò un G5base oppure un'imac per fare grafica.

comunque se sai di portarlo spesso in giro e farci le cose più comuni é perfetto! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...