Vai al contenuto

[News] Canon EOS 1000D


Messaggi raccomandati

La Canon presenta la nuova Eos 1000D che si va a posizionare come nuova entry level

Canon launches EOS 1000D / Rebel XS: Digital Photography Review

Canon EOS 1000D / Rebel XS Preview: Digital Photography Review

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La Canon presenta la nuova Eos 1000D che si va a posizionare come nuova entry level

Canon launches EOS 1000D / Rebel XS: Digital Photography Review

Canon EOS 1000D / Rebel XS Preview: Digital Photography Review

Grazie per la segnalazione Firstangel, nessuna previsione sul costo? A mio avviso dovrebbe costare circa 400€, ormai la concorrente Nikon D40 si trova completa di obiettivo sui 380 €.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito in giro...ma non è per nulla certo, che dovrebbe andarsi a posizionare sulle 500-550 con kit base per poi assestarsi sulle 400 come al solito.

Fatto sta che come prezzo dovrà essere il più accessibile possibile...appena uno scalino sopra le bridge...altrimenti non avrebbe senso di esistere

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito in giro...ma non è per nulla certo, che dovrebbe andarsi a posizionare sulle 500-550 con kit base per poi assestarsi sulle 400 come al solito.

Fatto sta che come prezzo dovrà essere il più accessibile possibile...appena uno scalino sopra le bridge...altrimenti non avrebbe senso di esistere

Beh, oggi a quel prezzo (500-550 €) si trova comodamente la 400D compresa di 18-55, quindi o scende o è inutile che entra nel mercato. :shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aveva appena lanciato la 450D Canon? CIoè queta è ancora più sotto? Che ha in meno?

Grazie :)

Dalla product comparison del sito Canon Italia:

12mpx contro 10mpx a favore della 450D

Compressione file 14bit a 12bit a favore della 450D

Punti di messa a fuoco 9 a 7 a favore della 450D

Niente misurazione Spot per la 1000D

Display Lcd da 3" contro 2,5" a favore della 450D, i pixel tuttavia sono 230.000 per entrambe

La 450D pesa 25 grammi in più, sarà il mezzo pollice di schermo lcd :ghghgh:

Non vedo queste differenze abissali...pesano e son grosse uguali, la 1000D ha 2mpx di meno, file a 12bit, meno punti di messa a fuoco, il display è più piccolo pur con la stessa risoluzione.

Direi che per il 95% degli usi, dimensione del file a parte, non c'è alcuna differenza all'atto pratico fra le due macchine, non penso che la 450D faccia foto migliori (o la 1000D foto peggiori), as usual la bella foto stanno nel vetro dell'ottica e nell'indice destro del fotografo :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non vedo l'utilità, è IDENTICA alla 400D, ha solo il live view di guadagano e l'autoscatto settabile anche a 2sec, e 60 grammi di meno, in compenso la 400D ha 9 punti di messa a fuoco, immagino quindi un sistema più completo ed evoluto....non vedo davvero la cosa diavolo serva questo modello, la 400D andava già benissimo in quella fascia di mercato, direi che sono decisamente un bel doppione....dovessi comprarmene una, fanculo ad autoscatto e live view del piffero, meglio un autofocus migliore....

Sono curioso di vedere quante ne vendono... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il prezzo è scritto nel link che è stato postato all'inizio..ovvero:

549 solo il corpo

599 kit

....io ho appena preso la 400d....sto aspettando che mi arrivi.....ho fatto bene?...ho fatto male...boh....tanto sono una skiappa:)

hai fatto benissimo a prendere la 400d...tra un po la devo prendere anch'io...:(

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il prezzo è scritto nel link che è stato postato all'inizio..ovvero:

549 solo il corpo

599 kit

Una reflex a 549 euro con senza motivo. Però questo è il prezzo di listino, se nei negozi si trovasse sui 400 euro o giù di lì forse la sua piccola esistenza potrebbe avere uno scopo...

Ricordate che la 40D di trova a 730 euro grazie al cashback. :ghghgh:

Oltre 1000D, hanno annunciato il nuovo flash 430ex II. Canon announces Speedlite 430EX II flash: Digital Photography Review

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon EOS 1000D / Digital Rebel XS Hands-on Preview: 2. Comparison:

Praticamente, come dicevo, un doppione quasi perfetto della 400D...perfettmente inutile :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

se non che a breve la 400 d non la produrranno piu... ma Canon si settera nel mercato prosumer con una Top 450 e una base 1000 (che infatti ha proprio un'altra cifratura.,... mille invece che cento)

Segmenti di mercato :)marketing....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se non che a breve la 400 d non la produrranno piu... ma Canon si settera nel mercato prosumer con una Top 450 e una base 1000 (che infatti ha proprio un'altra cifratura.,... mille invece che cento)

Segmenti di mercato :)marketing....

secondo più che segmenti di mercato, sono svuotamenti di magazzino, stanno assemblando un'altra macchina con i vecchi pezzi delle precedenti versione vedi 350d-400d, se ne escono con una macchina "nuova" che entra nel mercato e con un prezzo relativamente basso tutto quello che venderanno sarà sicuramente un'ottimo affare da parte loro

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no... perche cmq un magazzino lo svuoti... poi che fai... la 1000 la lasci in produzione 6 mesi poi non la vendi piu??? perche non hai piu cicli produttivi???

non si progettano cosi le produzioni a livello mondiale....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no... perche cmq un magazzino lo svuoti... poi che fai... la 1000 la lasci in produzione 6 mesi poi non la vendi piu??? perche non hai piu cicli produttivi???

non si progettano cosi le produzioni a livello mondiale....

fra 6 mesi magari no, ma fra un'anno apporteranno presenteranno la 500d e anche questa seguirà il continuo rinnovamento delle sorelle più grandi, altrimenti non vedo nessun motivo percui produrre una macchina con le caratteristiche così simili alla ormai vecchia entry level

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla 1000D non fanno uscire anche il kit con il plasticotto fatto meglio e stabilizzato?

E poi avere 7 o 9 punti di AF... io faccio fatica ad usarne 3 (ne ho 3) figuriamoci se la mia macchina dovessi andare a capire cosa voglio mettere a fuoco... AF centrale, blocco dell'AF (basta tenere premuto a metà) e l'esposimetro cambia in continuazione...

bah... a me sembra una bella macchinina... anche se voterei sempre E-420 a parità di prezzo... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si vede la canon come fa:

Toglie una decina ogni gradino di professionalità della macchina.

Ora così può distinguere ancora meglio le cose.

E comunque è scontato che il prezzo scenderà subito... basta fare il confronto con quanto costava la 450d appena uscita!

Anche perché se lo metti subito basso poi dopo 2 mesi arriva a 200 Euro!

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si vede la canon come fa:

Toglie una decina ogni gradino di professionalità della macchina.

Ora così può distinguere ancora meglio le cose.

E comunque è scontato che il prezzo scenderà subito... basta fare il confronto con quanto costava la 450d appena uscita!

Perchè... quanto tempo fa è uscita...? Io ho letto oggi all'esselunga una rivista che in copertina aveva "450D - i primi scatti"... :infuriato:

Anche perché se lo metti subito basso poi dopo 2 mesi arriva a 200 Euro!

Sotto il prezzo delle bridge non può scendere... dai... anche se ha un'ottica da 4 soldi come il plasticotto...

Per fare un esempio di una macchina "scrausa" come la E-400, la più piccola reflex 4/3... sotto i 360-380 euro non trovi il kit base...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè... quanto tempo fa è uscita...? Io ho letto oggi all'esselunga una rivista che in copertina aveva "450D - i primi scatti"... :)

Non è uscita ieri :sediata:

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora io che ho circa 600 € di badget cosa dovrei prendere??? 1000, 400, 450, 40D...

AIUTO!

Io prendere la 40D

anche se la 450D non è da scartare

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora io che ho circa 600 € di badget cosa dovrei prendere??? 1000, 400, 450, 40D...

AIUTO!

Se hai un budget e non hai le idee chiare allora, secondo me, la miglior soluzione è puntare in basso.

Inutile prendere un corpo macchina di chissà quale livello se poi non viene neanche sfruttato...

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un budget e non hai le idee chiare allora, secondo me, la miglior soluzione è puntare in basso.

Inutile prendere un corpo macchina di chissà quale livello se poi non viene neanche sfruttato...

Quoto alla lettera, se sei indeciso, vuol dire che le funzioni in più dei corpi di medio livello non ti servono, per quanto riguarda le foto, 400D, 450D, 1000D e 40D fanno tutte esattamente le stesse identiche foto :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...