Vai al contenuto

Connessione a libero con Thunderbird


NeoMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero che l'argomento non sia stato trattato (ho provato a cercare, ma non ho trovato quello che mi interessava). Vado a spiegarmi, almeno ci provo. Sono neofita dei mac, ed ho bisogno di dritte. Posseggo un iBook G4 1,33 con Tiger 10.4.11 ed 1Gb di RAM. Posseggo l'ADSL Alice a 7 Mega e sull'iBook ho installato il Thunderbird 2.0.0.14, vorrei collegarmi al mio account Libero, ci sto provando ma non funziona. Le impostazioni sono :

Impostazione POP

Nome server : wmail-new.libero.it , stessa cosa per l'SMTP

Ne ho provati diversi, mail.libero.it ; popmail.libero.it ; insomma tanti, ma non funziona. Mi sembra strano che non si riesca a fare funzionare Thunderbird con Alice e Mac. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Potete darmi una mano?

Curioso il fatto che da internet non riesco ad entrare nel mio account Alice, correttamente impostato su un'altro pc. Mah, misteri dell'informatica, almeno per me. Ringraziando chiunque per l'attenzione, vi saluto, ciao. :rofl:

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entrano niente Thunderbird e il Mac.

C'entra invece il fatto che il tuo provider per la connessione a Internet è Telecom Italia e non Wind/Infostrada/Libero. Libero in questi casi pone delle grosse limitazioni all'accesso delle mailbox.

Intanto non puoi usare gli SMTP di Libero se sei collegato con Telecom (devi usare sempre l'SMTP di Alice). E anche per l'accesso diretto tramite client di posta Libero è schizzinoso. Prova a installarti l'utility FreePops, impostando poi l'account di libero come POP3.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille grigio60 per la chiara risposta (quanto meno non divento più scemo per provare le "combinazioni). FreePops l'ho scaricato e stasera provo a "cipollarci" un pò. Grazie ancora, ciao.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...