Vai al contenuto

Ho un PC con Windows voglio installare Leopard


Messaggi raccomandati

Gia' comprati un mac che e' la soluzione migliore non si puo' fare semprenla cosa piu semplice!:dance:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

A che pro lo faresti? Avresti un sistema non stabile come un Mac e non aggiornabile senza smanettamenti. A questo punto non è meglio puntare su Linux?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io ho già un MAC, ed è un MacBookPro di ultima generazione...

Il quesito era posto prettamente per mio padre che ha potuto vedere quanto è stabile un MAC a differenza del suo nuovissimo PC potenziato con tutte le novità possibili!

Pensavo che si poteva acquistare il sistema operativo e installarlo su una macchina che tutto sommato è simile nell'hardware ad un iMac.

Stay Hungry! Stay Foolish!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice bene il titolo, ho un PC di ultimissima generazione e vorrei installare il Leopard, potete dirmi se posso farlo???

Puoi farlo! lo butti via e ti compri un bel Mac :bubble:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

50!

un anno fa un pc con:

processore: intel e4500 2.20fhz 2mb di cache

scheda grafica: geforce 8800gts 640 mb

ram: 2 banchi da 1 gb

hard disk: troppi, 3 da 320gb e 1 da 80gb

adesso è quasi nella norma ma un anno fa un pc del genere la apple quanto lo avrebbe fatto pagare? considerate le specifiche di macpro quando ho comprato questo e considerando il loro prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

un anno fa un pc con:

processore: intel e4500 2.20fhz 2mb di cache

scheda grafica: geforce 8800gts 640 mb

ram: 2 banchi da 1 gb

hard disk: troppi, 3 da 320gb e 1 da 80gb

adesso è quasi nella norma ma un anno fa un pc del genere la apple quanto lo avrebbe fatto pagare? considerate le specifiche di macpro quando ho comprato questo e considerando il loro prezzo...

vai sul Configuratore Dell, metti dentro i dati di un PC windows con le stesse identiche caratteristiche hw, di sw di dotazione (tenendo presente che OS X = Vista Ultimate Business Edition o comunque la versione di punta), compresi gli applicativi che vengono di serie (suite iLife, utility disco a pari funzioni, time machine, ecc.ecc.ecc.), più l'equivalente del contratto di assistenza standard apple care e poi vediamo chi costa di più.

l'ultima volta che l'ho fatto basandomi su iMac 24", l'equivalente Dell costava un 300 euro in più. se si devono fare i conti per paragonare, vanno fatti bene e non fermandosi a un quarto degli elementi di cui si deve tener conto.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso harware con mac lo pagherei 4 o 5 volte di piu

Ma ne sei proprio, PROPRIO sicuro???

Io non credo.

Poi se mi parli che, comparando due computer con lo stesso hardware, quello della Apple costa di piu' concordo con te, ma non e' quuestione di Hardware, e' questione di software che ti vengono forniti di default da mamma Apple e che nessuna altra casa ti dara' in dotazione, senza poi tener conto dell`assistenza che Apple ti offre.

processore: intel e4500 2.20fhz 2mb di cache

scheda grafica: geforce 8800gts 640 mb

ram: 2 banchi da 1 gb

hard disk: troppi, 3 da 320gb e 1 da 80gb

adesso è quasi nella norma

Esatto... QUASI nella norma... non so quanti siano gli utenti medi di un computer che hanno le caratteristiche del tuo. E francamente non credo che comunque costi 5 volte meno di un Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai siamo sinceri i prodotti apple costano e anche cari punto e basta!a me cmq va bene cosi' sono soldi spesi benissimo, ma la sincerità prima di tutto...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul Configuratore Dell, metti dentro i dati di un PC windows con le stesse identiche caratteristiche hw, di sw di dotazione (tenendo presente che OS X = Vista Ultimate Business Edition o comunque la versione di punta), compresi gli applicativi che vengono di serie (suite iLife, utility disco a pari funzioni, time machine, ecc.ecc.ecc.), più l'equivalente del contratto di assistenza standard apple care e poi vediamo chi costa di più.

l'ultima volta che l'ho fatto basandomi su iMac 24", l'equivalente Dell costava un 300 euro in più. se si devono fare i conti per paragonare, vanno fatti bene e non fermandosi a un quarto degli elementi di cui si deve tener conto.

si ma non puoi vendere lo stesso hardware con tutta sta differenza con o senza applicativi. comunque l'ho installato solo per vedere com'era leopard, visto che sono sempre stato in ambiente windows per i videogame. comunque se è come dici tu praticamente fanno pagare i 3/4 del presso solo per il software? ho capito che puo essere stabile e funzionale ma alla fine non credo valga addirittura i 3/4 del prezzo. comunque meglio non andare troppo OT senno qui diventa una guerra ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ne sei proprio, PROPRIO sicuro???

Io non credo.

Poi se mi parli che, comparando due computer con lo stesso hardware, quello della Apple costa di piu' concordo con te, ma non e' quuestione di Hardware, e' questione di software che ti vengono forniti di default da mamma Apple e che nessuna altra casa ti dara' in dotazione, senza poi tener conto dell`assistenza che Apple ti offre.

Esatto... QUASI nella norma... non so quanti siano gli utenti medi di un computer che hanno le caratteristiche del tuo. E francamente non credo che comunque costi 5 volte meno di un Mac...

bah ho pagato in totale 700 euro anche se me lo sono dovuto assemblare da solo; scelta mia anche se il pc lo avesse aseemblato windows costerebbe un bel po di piu ma il punto e che sul prezzo originale di un prodotto apple è possibile che 3/4 del prezzo sono solo per il software?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma la differenza di prezzo non è poi cosi elevata...guarda un macbook e un sony vaio piu o meno uguale. i prezzi cambieranno di 100 200euro (e su 1000euro,100euro non fanno tt questa differenza)...max ma sicuramente c'è qualkosa in piu nel macbook e qualkosa che nn c'è nel vaio ( 2 mesi fa per trovare un portatile x la mia ragazza cn il bluetooth integrato ho dovuto faticare xche quasi nessuno ce l'ha....)mentre il macbook ha tutto di serie.forse la cosa che manca è un lettore di memorie che ormai hanno tt i portatili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sta storia che i Mac costano di più? fate bene i conti, e non lo dico aggressivamente. Un mac NON costa più di un pc. Non esiste modo di selezionare l'hardware con la stessa facilità di un assemblato qualunque... ma a parità di componenti (marca, modello e prestazioni) un Mac costa anche meno di un pc!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non puoi vendere lo stesso hardware con tutta sta differenza

non è esattamente lo stesso hardware: la componentistica è la stessa ma il firmware con cui escono dalla fabbrica è diverso a seconda che tu le debba usare su PC win o su Mac con OS X

e comunque ripeto: NON DEVI FERMARTI AL PREZZO DELL'HARDWARE perché NON E' QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA. tu quando compri un computer Mac nel prezzo hai compreso TUTTO, non solo l'hardware. stai continuando a commettere lo stesso errore: ti fermi al prezzo della macchina come se comprassi una macchina vuota o quasi (come avviene con i PC).

E' come se tu andassi alla Volkswagen o alla Fiat e comprassi un'auto senza sedili e senza accessori e poi andassi da un concessionario a comprare lo stesso modello in versione top full optional e poi dirgli "Ma non puoi vendere la stessa CARROZZERIA con tutta sta differenza". Possibile che tu non te ne accorga?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

un anno fa un pc con:

processore: intel e4500 2.20fhz 2mb di cache

scheda grafica: geforce 8800gts 640 mb

ram: 2 banchi da 1 gb

hard disk: troppi, 3 da 320gb e 1 da 80gb

adesso è quasi nella norma ma un anno fa un pc del genere la apple quanto lo avrebbe fatto pagare? considerate le specifiche di macpro quando ho comprato questo e considerando il loro prezzo...

Lascia perdere i dati sulla carta:

iMac 20" 2GHz, 1GB Ram, 128MB VRam, 10.5.2: ci gira After Effects

PC 1,66GHz, 2GB Ram, 512MB VRam, XP SP3: apro After Effects e va in BSOD

In ogni benchmark l'iMac lo demolisce sotto ogni punto di vista.

Dopo 2 anni il mio portatile PC, pagato 1700€ l'ho trovato su ebay a 99€ compralo subito con borsa in omaggio.

Un MacBookPro di 2 anni fa vale almeno 800€.

Se poi vediamo le applicazioni che ci sono già dentro come iLife, addio..

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esattamente lo stesso hardware: la componentistica è la stessa ma il firmware con cui escono dalla fabbrica è diverso a seconda che tu le debba usare su PC win o su Mac con OS X

e comunque ripeto: NON DEVI FERMARTI AL PREZZO DELL'HARDWARE perché NON E' QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA. tu quando compri un computer Mac nel prezzo hai compreso TUTTO, non solo l'hardware. stai continuando a commettere lo stesso errore: ti fermi al prezzo della macchina come se comprassi una macchina vuota o quasi (come avviene con i PC).

E' come se tu andassi alla Volkswagen o alla Fiat e comprassi un'auto senza sedili e senza accessori e poi andassi da un concessionario a comprare lo stesso modello in versione top full optional e poi dirgli "Ma non puoi vendere la stessa CARROZZERIA con tutta sta differenza". Possibile che tu non te ne accorga?

ma a me serve l'hardware, per me è quello che fa la differenza, non di certo il software, per il software ci penso io dopo, odio questi esempi con le automobili cmq ferrari e fiat non hanno lo stesso "hardware" (motore e robe varie) e quindi va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma soprattutto...la cosa che tutto il mondo si chiede è: ma perchè se ti trovi così bene con "un pc bello potenziato", ti sei iscritto in un forum Mac? Per far sapere a tutti che ti trovi bene con un pc bello potenziato?

Sinceramente, io avrei dormito bene lo stesso, anche non sapendolo....per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho aperto il post, rispondo anch'io!

Se facciamo il discorso prettamente sull'hardware allora Pasky ha ragione, un PC ha un prezzo inferiore... ma... un iMac ha un deisgn di un certo livello, l'hardware e lo schermo sono integrati, questo in un PC lo paghi più di un iMac, senza parlare che un Mac da di base dei software che sono di molto superiori a Windows...

Ma a quanto capisco Pasky non fa la discussione su Windows e OS X, perchè i software non fanno parte della sua discussione , lui sostiene, ed ha ragione, che a parità di hardware un PC costa meno...

Ma adesso faccio il discorso delle auto, Fiat e Lancia, fanno parte entrambe dello stesso gruppo, hanno pressochè lo stesso prezzo e di certo hanno gli stessi motori... ma una Fiat Bravo non avrà mai l'eleganza e gli interni che ha un Lancia Delta, anche se vengono dagli stessi stabilmenti, hanno lo stesso motore, ma l'assemblaggio, la raffinatezza è totalmente diversa quando si parla di Lancia si sta su un altro pianeta, almeno rispetto a Fiat...

Spero che abbia interpretrato bene il pensiero di Pasky, che non dice che il Mac è inferiore al PC (altrimenti sarebbe un pazzo), ma sostiene il semplice fatto che la componentistica su un PC costa meno... ma noi utenti MAC compriamo Apple, perchè è di qualità, sempre e comunque superiore, anche se poi un banale PC potrà avere lo stesso hardware di un MAC mi consolo con il semplice fatto che il mio non si pianta (grazie UNIX) mentre l'altro prima o poi...

Stay Hungry! Stay Foolish!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac costerà piu di un pc ma se si rompe o hai problemi (un pc si rompe ad ha problemi) Vedrai quanto spendi!!!Poi se aggiungi anche l' anti virus e spesso pennina wifi pennina blutuh e altra roba...Vedrai se ti costa meno!!!A Mac non si rompe o non ha problemi quasi mai se ti si rompe vai a l' apple store e telo mettono a posto subito e spendendo MOLTO meno Se ti si rompe un pc il centro dell' Hp e altra roba non esiste allora vai dall centro informatico sotto casa che magari telo ripara anche bene ma costa molto e se i problemi sono seri ti dice di mandarlo al produttore e che ci pensa lui, lui ci mette un sacco di tempo solo x farlo mandare li poi c' è il preventivo e il tempo che ci mettono a riparlo che lo devi elevare alla terza per ottenere il tempo corretto risultato:stai senza pc x piu di un mese e magari ti dicono che è meglio buttarlo!!Io ha avuto ques't esperienza ed è x questo che sono passato a mac!!!Non mene sono x niente pentito e col cavolo che ritorno a windows!!!

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me serve l'hardware, per me è quello che fa la differenza, non di certo il software, per il software ci penso io dopo, odio questi esempi con le automobili cmq ferrari e fiat non hanno lo stesso "hardware" (motore e robe varie) e quindi va bene

non esiste prodotto apple venduto senza nulla quindi il tuo discorso di paragone non ha senso.

prendi quello che offre apple con le sue macchine, fai una configurazione uguale, guarda il prezzo.

se tu poi vai a crackare windows... :fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...