Vai al contenuto

Sono indeciso: Lo aggiorno ?


Messaggi raccomandati

Mi stò accorgendo ultimamente che il G3 B&W che uso mostra segni di età avanzata. Giorni fà mi sono iniziato a informare sul MacMini ma sono rimasto molto male vedendo quanto costa rispetto alle prestazioni che offre quindi (a meno che non venga aggiornato sostanzialmente entro agosto-settembre) sono tentato di riammodernre il PwMac. Il mio piano sarebbe di acquistare su OWC un Sonnet encore/ZIF G4 1Ghz, 1 giga di RAM, una Radeon 9200 e (forse) un controller S-ATA.

La spesa sarebbe di circa 300€ + s.s. Secondo voi ne vale la pena (non mi interessa poter installare window$ sul Mac):fiorellino:.

Grazie :ciao:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no...

aggiornare ti porta una spesa non piccolissima per un prodotto con cui avrai cmq dei problemi... inoltre rimani su ppc che fra poco non sarà più supportato a mio avviso!

cercati un usato piuttosto, tipo un iMac bianco intel, piuttosto che un macbook... anche se di fascia inferiori penso che saranno cmq sempre superiori ad un g4 da un GHZ...

io ho un iBook g4, solidissimo compagno da 5 anni, però sento che ormai tende ad essere vecchiotto!

tutto cmq da cosa ci devi fare! :fiorellino:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione che proponi tu, comprare un usato recente tipo iMac o MacBook, (a parte casi particolari) è comunque più costosa di un MacMini (499€) nuovo (con tutti i vanaggi del nuovo) e quindi anche di un aggiornamento che mi consentirebbe di avere una buona macchina per i prossimi 3 o 4 anni. Sinceramente, allo stato attuale delle cose, non mi interessa di avere un recente Mac Intel, mi basta poter guardare un film senza che vada a scatti, poter navigare un pò più velocemente e velocizzare un pò tutte le varie operazioni di routine (boot, cambio utente, mettere musica nell iPod, ...)

Comunque proverò a dare un'occiata agli usati.

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse per me avrei comperato quel famoso PwMac G5, quasi nuovo, DUAL a 700€:ko:, ma come ho detto non dipende da me ! Lo stesso discorso sarebbe per un altro qualsiai Mac. Poi non è un buon momento per fare "acquisti importanti", preferisco spendere relativemente poco ora e cambiare Mac tra un pò (lo sò, apparentemente è un discorso irrazionale).

Però mi sarebbe molto utile sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con queste schede di aggiornamento e se sono state positive o negative (escludendo pareri puramente personali non basati su esperienze vere e proprie:letteradamore:) :ghghgh:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

non per insistere ma un mini usato lo trovi alla cifra dell'aggiornamento, è cmq un computer moderno, ci girano gli utlimi software e non hai casini ad aggiornare...

o refurb...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi avete quasi convinto. Do un'okkiata ai Mini prima.

Grazie :ciao:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dipende.. utilizzando il tuo mac, sicuramente utilizzerai tutte applicazioni per power pc, in questo caso (poi è diverso se aggiorni anche quelle) non avrai buone prestazioni con un mini perchè le utilizzeresti con rosetta (con tutte le relative conseguenze)..io ti consiglio un imac, anche di quelli bianchi magari, oppure se proprio vuoi andare su mini meglio un core 2 duo con un bel po di ram..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per lo più applicazioni diffuse che esistono anche su Intel (Office, Firefox, Photoshop, aMule,...) quindi un Mini senza pretese mi basta (anche per photoshop ???) credo.

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per lo più applicazioni diffuse che esistono anche su Intel (Office, Firefox, Photoshop, aMule,...) quindi un Mini senza pretese mi basta (anche per photoshop ???) credo.

hai voglia, ci metti un po di ram in più e ci vai benissimo

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Mubasa, ma se prendo un Mini con "un po di ram", ci metto Vm Ware Fusion con Win Xp, mi ci gira un gioco basato su DirectX 9 ? (è un gioco con poche pretese hardware, GTR2)

Perché se ci girasse..............

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...