Vai al contenuto

Agg. os X e data sbagliata


Beppe

Messaggi raccomandati

Sono ancora mooolto inesperto, visto che dopo anni di windsozz ho fatto da c.a. 2 mesi "il grande salto", ma se non sapessi risettare la data mi sentirei veramente male! ANCORA STO CERCANDO I FILE DLL E LE REGEDIT :o Quindi, come dire, è proprio questa mentalità che vorrei "resettare" in quanto "Jaguar" promette di fruire dei programmi (e creatività) a 360° senza dover per forza perdere un sacco di tempo nello "smanettare"... accorgendosi dopo anni... che hai perso "risorse preziose"!

Il problema della data è molto grave poiché inficia pesantemente tutte le altre applicazioni - mi spiego - dalla posta fino alle nuove installazioni!

E' chiaro che non è concepibile rispondere ad e mail (magari importanti) con la data della morte di Jimi Hendrix :wink:

Per quanto riguarda le nuove installazioni al lato pratico succede "esattamente questo": i files sono nel sistema ma se ad es. ti eri creato un alias sul "finder" al momento che rilogghi NON TE LO TROVI +! :twisted:

Se a questo sommiamo la necessità di mantenere in pratica un TRIPLO S.O. ( 9.2 - Classic - X ) con tutti i "relativi doppi percorsi" la situazione si fa CAOTICA e per certi versi DISARMANTE!

Trovo sciocco e "commercialmente insano" andare appresso ad una mentalità tipicamente "Microsoft" come quella di rilasciare continuamente nuove "realise" C'E' da dirlo: TESTATE GROSSOLANAMENTE! :evil:

Ora sia chiaro che "ammiro" la sfida tecnica e commerciale che Apple ha lanciato con il suo nuovo, ed unico, sistema operativo realmente "multipiattaforma disponibile al mondo" e di questo (grazie anche ai suggerimenti dei forum), me ne sono al lato pratico avvantaggiato avendo avuto la possibilità di fare con facilità back up - reti lan - e spero a breve ben altro!

Quel che trovo assurdo e LO RIPETO è l'aver seguito un certo "andazzo da me già conosciuto"... non c'è da sottovalutare lo "sgarbo subito" il fatto cioè, che si abusi di clienti di nicchia quali sono quelli MAC che come è noto "amano" (e per questo disposti a soprassedere) le loro macchine + dei figli :D

SCUSATE LO SFOGO!

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Da alcune settimane, dopo aver spento normalmente il computer, perdo, al successivo avvio, le informazioni relative a data & ora, comparendo , al posto della data e ora corretta precedentemente impostata, la data 1.1.1970 e l' ora 1,00 . Il funzionamento delle varie applicazioni non ne risente.

Sono in possesso di : Dual 1 GHz PowerPC G4 Quick Silver , Sistema operativo OSX 10.2.4

Ho provato le seguenti manovre , senza risultato:

1) Ho sostituito la pila tampone interna al computer.

2) Ho reimpostato i dati in " Network Time " di Data & Ora in Preferenze di Sistema.

3) Ho cercato di riavviare abolendo la PRAM ( Pulsanti : mela+alt+p+r ). Ma non mi è stato possibile eseguire correttamente questa manovra , poiché tenendo premuti gli appositi pulsanti , il riavvio parte, ma non prosegue fino in fondo. Si ripete all'infinito solo il classico suono del riavvio e lo schermo rimane nero. Sono obbligato , quindi, a rilasciare i pulsanti dalla tastiera : il computer prosegue nel normale , ma la PRAM non credo di averla resettata.

4) Ho riformattato l' hard disk per 2 volte e reinstallato il sistema operativo OS X 10.2.4

Domande:

a) Potrebbe trattarsi di un problema di hardware o software ?

b) come posso risolvere questo fastidioso e grave inconveniente?

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno dom!!! ben alzato!! :D :o

Scherzi a parte, come potrai leggere più su, ci sono migliaia di Mac Dual Processor della serie Quicksilver e "Mirrored drive doors" nelle stesse condizioni del tuo (e del mio). Purtroppo è un "baco" dell'aggiornamento a 10.2.4 che colpisce solo questi 2 tipi di G4; Apple ne è a conoscenza (come si può leggere sul forum "ufficiale"), e aspettiamo tutti quanti un prossimo aggiornamento riparatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

volevo sapere se succede anche a voi ho letto da qualche parte che e gia capitato.

ho un iMac dv g3 450 320m con l'ultimo aggiornamento mentre sono collegato ho adsl tin in pratica il collegamento lo evidenzia ma cosi non è morto in pratica non mi e successo solo una volta ma spessissmo safari non va dei download su x nap si bloccano si azzerano i server

sapete che cosa e? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate cosa ho trovato su

osxtips parlava prorpio di questo ma non so se va bene anche per il collegamento ADSL ....???

Dopo l'aggiornamento alla 10.2.4 possono verificarsi problemi con il modem che perde la connessione appena dopo averla stabilita. In attesa di una soluzione definitiva Apple consiglia di:

1. Aprire le preferenze di sistema

2. Selezionare "Network"

3. Selezionare "Modem interno" dal menu pop-up

4. Selezionare il tab "Modem"

5. Togliere la selezione alla voce "Abilita correzione errori e compressione del modem"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...