Vai al contenuto

Agg. os X e data sbagliata


Beppe

Messaggi raccomandati

Confermo la batteria tampone , il problema si risolve impostando il networktime nelle preferenze di sistema > data e ora .

In questo modo si auto imposta la data e l'ora in automatico tramite internet.

Il mio problema é invece di poco conto ma fastidioso, nonostante io abbia impostato l'auto login visto che il computer lo uso solo io , dopo aver aggiornato al 10.2.4 mi fa il login ad ogni avvio, mah mistero :D

Saluti Luigi......................... Lidia é in Jamaica 8)

Lunga Vita e Prosperità

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sto scorticando dall'invidia per la Lidia... :roll: :roll:

Non credo si tratti della batteria tampone, la bestia ha solo pochi mesi di vita... e tutto è cominciato da quando ho aggiornato a 10.2.4, e da quello che sento in giro non sono il solo ad aver avuto questo problemino della data dopo l'aggiornamento del system...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Stesso problema cambia data e ora ad ogni riavvio Gen 1970!!! ore 1, il computer ha 3mesi di vita!!!!...!

e dopo no riesco ad eliminare dalla barra in alto la selezione lingua della tastiera.... faccio tutto dalle preferenze ma poi ritorna cosi come data e ora!!!

azz... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

RAGA SIAMO IN 4 TUTTI I RIAVVII LA DATA SBALLA, PENSATE CHE HO PROI BITO A MIO FRATELLO DI TOCCARE IL MAC PERCHE PENSAVO CHE ERA LUI

TROVATE UNA SOLUZIONE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Allora, non è un problema della batteria tampone...Da quante se ne sa, è un problema del nuovo aggiornamento e non esistono soluzioni al riguardo (ah una si...non aggiornare al 10.2.4 :D) Aspettiamo lumi da mamma Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.... Io ho aggiornato da poco il system alla versione 10.2.4 ma non mi dà assolutamente l'errore che dite voi....

Non può essere che sia un problema del nuovo aggiornamento della Apple collegato ad uno specifico modello di Mac???

Per LUIGI: hai provato dalle Preferenze di sistema> Account ad impostare il login automatico???

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non da problemi con l'ora ma solo con la selezione lingua tastiera. non ho niente contro la bandiera, ma proprio mi da fastidio vederla lì, sulla barra di ogni applicazione :evil: mi occupa spazio inutile, e non se ne vuole andare, grrrrr... :evil: :x

dimenticavo: non ho un G4 dual, ma un semplice, vecchio iMac 600 slot loading

Link al commento
Condividi su altri siti

x Cinzia: il problema sembra non riguardi chi NON ha un G4 dual processor (sopratutto gli ultimi).

Per il tuo inconveniente, dovresti andare in Preferenze di Sistema > Internazionale > Menu tastiera, e deselezionare le tastiere che non ti interessano, lasciando soltanto "Italiano Pro"

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cinzia

non ho un G4 dual, ma un semplice, vecchio iMac 600 slot loading

Ma come vecchio?????Il mio 400DV é ancora giovanissimo!!!!!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by okkidigatto+--><div class='quotetop'>QUOTE(okkidigatto)</div>
<!--QuoteBegin-Cinzia

non ho un G4 dual, ma un semplice, vecchio iMac 600 slot loading

Ma come vecchio?????Il mio 400DV é ancora giovanissimo!!!!![/b]

anche il mio :D "vecchio" si riferisce al modello di iMac, per dire che non è l'iMac LCD :lol:

Beppe, lo so ed è quello che ho fatto, c'è solo italiano Pro selezionata nel preferenze internazionali. ma sai qual'è la cosa buffa? la bandiera sulla barra in alto a volte c'è... e a volte no :D secondo come gli gira... si vede che il mio iMac è un pò lunatico... :D ... :P ... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

...per lo meno per quanto riguarda la musica :D mi riferisco "ai gloriosi anni 70" che continuano ad apparire ad ogni riavvio... questo da quando ho aggiornato, come tutti voi o quasi, al 10.2.4; pensavo di aver disabilitato qualcosa... ma a quanto pare... inoltre la procedura di connessione al cell. Bluetooth è divenuta farragginosa e la debbo sempre ripetere minimo 2 volte e non sempre parte... ma non dovrebbero essere aggiornamenti finalizzati alla maggiore stabilità e a miglioramenti vari? Boh tutti sti problemi al 10.2.3 non li avevo ancora notati... a dimenticavo ho un dual Processor :roll:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Anche io ho un PowerMac G4 Dual aggiornato a 10.2.4 ma non ho assolutamente il problema della data che itorna al 1970.

Avete provato a cancellare tutte le preferenze relative e a riavviare?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Il problema è relativo ai biprocessori: l'ho verificato utilizzando una piccola utility che disabilita uno dei processori prima di spegnere. Così facendo al riavvio data e ora sono corretti. Cmq ormai è un bug conosciuto e riguarda migliaia di utenti, quindi mamma Apple dovrebbe rimediare con una patch.

Maggiori info le trovate al sito http://www.macfixit.com/

Spero di esservi stato utile

Elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma mi state dicendo che da quando avete buttato su l'aggiornamento alla 10.2.4 il vostro g4 è diventato una Delorian?

Per risolvere il problema io consiglio di legare il mac sul tettuccio della macchina e volare a 80 miglia orarie sulla tangenziale.

Chissà che non ritorni nell'attuale 2003!

Cmq io non mi lamenterei, sarà che il vostro g4 sente un pò di nostalgia, io non ho avuto la fortuna di viverli i mitici anni 70!

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, risolto "un par de palle" !!! :D:D

Certo che se metti a posto la data col network time torna a posto, dai!!! :D

Vuoi prenderci per il bus ??!??

Ciao

P.S.

Comunque, scherzi a parte, la Apple è a conoscenza del problema che sembra affligga migliaia di G4, e presto (speriamo) rimedierà all'inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...