Vai al contenuto

Temperatura Macbook pro sotto sforzo?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! qual è la temperatura di un macbook pro sotto sforzo? lo chiedo perchè usando needfor speed carbon (appena installato) ho visto che la temp arriva tranquilla a 70° mentre anche sotto sforzo con prog di grafica non fa piu di 60°.

P.s. a 70° e piu il case è veramente bollente.

Grazie

mm

Link al commento
Condividi su altri siti

70 Usando need for speed? DIrei che è anche poco...

Io sono arrivato ad 85° e non è successo nulla, in ogni caso se non sbaglio c'è un sistema che fa spegnere automaticamente il mac se superi una certa temperatura che potrebbe rovinare il processore.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio si inchiodava ad 88° causa ventola inceppata. Non ci vedo nulla di strano a 70°: In ogni caso, ora che viene la stagione calda, una bella basetta con ventole non farebbe male. Non so nemmeno quanto bene ma di sicuro non male.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio si inchiodava ad 88° causa ventola inceppata. Non ci vedo nulla di strano a 70°: In ogni caso, ora che viene la stagione calda, una bella basetta con ventole non farebbe male. Non so nemmeno quanto bene ma di sicuro non male.

Ciao

io con un MacBook quello in firma ho eguagliato il suo record ma il tecnico mi ha detto che non va assolutamente bene il core 2duo dovrebbe stare sui 60-65 in uso normale e di punta fare 70 max 75° il mio tipo adesso che ho aperti safari photoshop illustrator e condivisione schermo dell'imac sta a 86 gradi e da 6 mesi da quando ha questo problema non ha mai dato segni di cedimento certo al più presto lo devo mandare in assistenza perchè non è una temperatura di esercizio normale però va

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io anche ho lo stesso problema.Addirittura solo con World of Warcraft (ma anche giochi che pretendono meno risorse) le temperature schizzano in alto in men che non si dica...75° - 80° gradi sono la norma...le ventole partono e non smettono finchè non ho smesso di giocare e ho chiuso il programma. Il case di alluminio diventa incandescente. :D

Studente di Graphic Design

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ben bene, allora tutto ok......ogni tanto uso una di quelle ventole Usb (a 3 ventole) che si mettono sotto il portatile.....ma abbassa di poco la temp (max 4/5 gradi) , ma almeno tiene il mbp un po rialzato.

Grazie per le risposte.

mm

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una domanda.....ho messo smcfancontrol per regolare la velocità delle ventole....se ho problemi di temp posso portare le ventole fino a 6000+ giri, posso avere problemi a queste velocità? (oltre al rumore)

Link al commento
Condividi su altri siti

...il tecnico mi ha detto che non va assolutamente bene il core 2duo dovrebbe stare sui 60-65 in uso normale e di punta fare 70 max 75° il mio tipo adesso che ho aperti safari photoshop illustrator e condivisione schermo dell'imac sta a 86 gradi e da 6 mesi da quando ha questo problema non ha mai dato segni di cedimento certo al più presto lo devo mandare in assistenza perchè non è una temperatura di esercizio normale però va

Come fa ad essere solo 65° la temperatura standard per un core 2 duo?

Se non apro alcuna applicazione ad eccezione di Skype in videochiamata arrivo anche a 74° !

non mi sembra sensato che una sola applicazione possa ridurre così una cpu

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, anche io ho notato che il case è incandescente. ho attivato su istat pro il controllo della teperatura poco fa. cpu A è 55 e il diode è 65 (non so che sia, beata ignoranza).

comunque è davvero così importante tenere il MBP alzato? vale la pena comprare sull'applestore una di quelle impalcature in alluminio che lo tengono alzato?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ho un Macbook Pro da 1 settimana e facendo andare Jaikoz

la CPU e la GPU sono arrivate a 80° e le ventole a 4000rpm! :)

appena me ne sono accorto ho chiuso il programma ma saranno passati almeno 40 minuti.. :D

ora la situazione, dopo 10 minuti dalla chiusura del programma, "credo" sia nella norma (CPU 53°, GPU Diode 58°, ventole 2000rpm)

secondo voi mi sono cucinato il processore? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un Macbook Pro da 1 settimana e facendo andare Jaikoz

la CPU e la GPU sono arrivate a 80° e le ventole a 4000rpm! :love:

appena me ne sono accorto ho chiuso il programma ma saranno passati almeno 40 minuti.. :shock:

ora la situazione, dopo 10 minuti dalla chiusura del programma, "credo" sia nella norma (CPU 53°, GPU Diode 58°, ventole 2000rpm)

secondo voi mi sono cucinato il processore? :fiorellino:

si.

la prossima volta che apri Jaikoz chiedi un permesso scritto in comune e la presenza dei pompieri preventiva

:rofl:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti sono nuovo!

ll mio compagno è un macbookpro 15" comprato questo luglio con gli ultimi aggiornamenti (core due 2.66, 4 GB RAM ddr3, 9400 + 9600). SOno tanto felice!

Non sono preoccupato delle temperature di 75° mentre gioco ad HALF LIFE II su macosx. Come dice iMAX87 dovrebbe avvenire un blocco hardware se fossero veramente temperature pericolose (e ad alcuni utenti avviene).

Non sono preoccupato dicevo, ma nei forum si continua a fare tanto allarmismo e avendo appena pagato una cifra utilizzabile per comprare due portatili qualsiasi e fare anche una vacanza di qualche giorno, non volevo rovinare tutto. Il mio mac va che è una meraviglia. Tutti i soldi spesi sono meritati, ma sto discorso temperature....

IMAX87 hai percaso indicazioni su informazioni UFFICIALI sulle temperature apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

75° è di gran lunga sotto la temperatura di soglia.

un processore può bellamente superare i 90° come resistenza al calore e difficilmente arriverai anche solo ad 80

ciao dmask. Grazie per la risposta. Io infatti non è che sia preoccupato. La tua risposta comunque mi rincuora :-) non ho mai avuto portatili, e d'estate ero abituato a giocare col mio fisso a case aperto, condividendo col pc il ventilatore alla max potenza. Però il prezzo del mio home-computer era un terzo dell'attuale portatile :-), sai com'è!

Guide ufficiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei fare il solito saputello (come nell'altro 3d sulla batteria) ma se leggete le specifiche Intel ( non Apple, non Topo Gigio, non "Altri Forum" ) vedrete che le temperature sono ben sotto quelle che paventate voi (90°? 85°?)

E' vero, un c2d si spegne automaticamente appena arriva a 100° di temperatura, ma già dai 70° in su lo si sta mettendo a rischio, in particolare la sua vita diminuisce se lo si tiene a queste temperature a lungo andare...

le specifiche Intel indicano circa 61° rilevati "IHS", che "immaginati sul chip" sono circa 70°... quindi non tenete il processore a 80° come se nulla fosse, e per sapere la vera temperatura (quella sul chip, con il termometro digitale accurato) vedete da iStat pro la voce "CPU" (quella invece "Heatsink" sarebbe l'altro sensore)...

In ogni caso non c'è da allarmarsi eccessivamente, in quanto comunque i processori moderni hanno le loro "tecniche di difesa" (per esempio qui tutti parlano dello spegnimento automatico, ma nessuno del "throttling" che avviene molto più spesso)...

Ora tutti ad attaccarmi sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, un netbook scalda come un fornello e di solo utilizzo il core segna 60-65°

se un c2d non resiste ad un uso costante ad almeno 75° per parecchio tempo direi che è un fallimento di processore... :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...