Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

in meno--- stabilità e problemi di configurazione (driver,crash,ecc)

in più--potenza per lo stesso prezzo..diciamo pure il doppio...

concedetemelo(reperibilità sw)

io in studio non mi sogni di passare a mac..anche se è meno stabile ma preferisco di gran lunga un pc

ma per i live non mi sognerei di passare a pc...e uso il mac

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

uh, ma che mac avete e che software usate? non ho trovato ancora un pc che vada meglio del mio powerbook in quanto a prestazioni per quanto riguarda registrazioni, effetti sia in real time che non etc etc... forse sono rimasto un po' indietro ma pensate solo a questo: ho pari prestazioni su un celeron 450 con 256 mb di ram e hd a 7200 che su un bondi blue iMac da 250 con 128 Mb di ram e stesso hd...

regards, Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono daccordo

perchè le prestazioni a parità di prezzo sono spudoratamente a vantaggio del pc...e oltre a questo la facilità di reperire sw

come tra un pc 3ghz e un pb aluminium--io prenderei un pb,ma non per lo studio

a meno che nn si parli di g5..che nn ho neppure mai provato

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ehi, scusa, non avevo visto il riferimento al prezzo... sì beh, allora hai ragione... comunque e questo è solo un mio punto di vista, se in studio cominci ad avere crash di sistema e ti tocca chiedere d risuonare un pezzo... beh, con tutti i clienti che ti perdi va a finire che ti costa molto di più il pc.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by logo80

ehi, scusa, non avevo visto il riferimento al prezzo... sì beh, allora hai ragione... comunque e questo è solo un mio punto di vista, se in studio cominci ad avere crash di sistema e ti tocca chiedere d risuonare un pezzo... beh, con tutti i clienti che ti perdi va a finire che ti costa molto di più il pc.

Lorenzo

ehheeh hai ragione

sto parlando di home studio

certo se avessi uno studio aperto al pubblico mi prenderei un g5 sicuramente

e pure se fossi pieno di soldi

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

io già mi sento stra fortunato ad avere il powerbook! che ti dirò, per home studio (anch'io non sono sicuramente nel professionismo) mi va oltre a qualsiasi aspettativa! e poi lo uso anche per live.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tranquilli... io ho un G5 e o sono un coglione io, oppure non ho ancora capito quanto può essere potente. Il mio vecchio PIV a 1.7 con mezzo giga di ram andava alla grande.

mah....

la mia perplessità continua...

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

potrai dirmi che un 2.8 o più vada più veloce... ma che un piV da 1.7 sia più veloce di un g5... cavolo, o ti sei preso un g5 con problemi o non riesco proprio a capire.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ho un g4 dual 1,25 con un giga di ram e non mi lamento per niente. :oops:

Ho un piccolo studio in prov di Fi e certamente non faccio produzioni particolari :D ma....registro contemporaneamente fino a 24 tracce senza un minimo calo prestazionale, ci metto sopra anche 50 plug in e non ho ancora mai superato il 50% nelle performences di digital performer!

Con il pc non riesco neanche a baloccarmi con wave lab! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un g5 dual 2 e un'athlon xp 3200 (ben configurato) e posso dire che per alcune o quasi tutte le mie necessità di studio il g5 è + performante (entrambi cubase sx e svariati plugins), e su p IV 3300 le cose non cambiano un granchè.

ma ho sentito dire che gli athlon fx sono più performanti....ma un doppio processore con una buona configurazione potrebbe superare di gran lunga il prezzo di un g5 (anche il 2500)

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

io utilizzo Cubase SL con Reason in Rewire... e secondo me i problemi sono relativi proprio a Rewire... Click e pops svariati solamente quanto lavoro con Cubase e Reason. Cubase da solo funziona che è una meraviglia....

boh....

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

...anch'io sono d'accordo sul fatto che il pc sia più performante, ad esempio ableton live mi carica la cpu al 30-40% su mac e solo al 15% su pc (con gli stessi campioni, fx ecc.). Ieri, però, ho acceso il pc e mi sono andati in crash 3 programmi nel giro di 5 minuti.... :oops:

Confido di raggiungere il giga di ram entro l'inverno, così magari aumento le prestazioni.

Ciauz

What's an Intel chip doing in a Mac? A whole lot more than it's ever done in a Pc.

http://www.dhfrud.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...