Vai al contenuto

copia


so'

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un hd esterno firewire collegato al mio g5 in ufficio carico di dati

volevo copiarli sul server dell'azienda

(sono l'unico mac in rete pc vedo esclusivamente una cartella con me condivisa)

nel fare questa operazione il server mi snobba i nomi lunghi (lunghi lunghi) e mi interrompe la copia

cosa posso fare?

1) correggo i nomi lunghi e continua a copiare, stando attenta a non perdere dati (ed è la cosa più banale che sto facendo)

2) ho provato a collegare l'hd ad un pc direttamente ma non mi si vede, per vederlo lo vuole formattare e penso eliminarmi tutti i dati

3) posso condividere l'hd da mac a pc e copiare i dati?

inoltre se non vi fosse troppo disturbo

gradirei anche suggerimenti per risolvere il problema in futuro, tipo qualche applicazione di copia...

lavoro su mac os 10,4,11

grazie

sonia

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un hd esterno firewire collegato al mio g5 in ufficio carico di dati...

2) ho provato a collegare l'hd ad un pc direttamente ma non mi si vede, per vederlo lo vuole formattare e penso eliminarmi tutti i dati

3) posso condividere l'hd da mac a pc e copiare i dati?

inoltre se non vi fosse troppo disturbo

gradirei anche suggerimenti per risolvere il problema in futuro, tipo qualche applicazione di copia...

MacDrive permette di far vedere ad una macchina Windows eventuali HD formattati HFS collegati via USB, FW, eSATA o direttamente installati, non è freeware, ma è valido.

Carbon Copy Cloner copia 1:1 i dati da un disco ad un altro, semplicissimo, affidabile and last but not least freeware.

SharePoints applicazione utile per condividere in rete i volumi del Tuo Mac in maniera molto semplice ed intuitiva, anche questo free.

Buon lavoro. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...