Vai al contenuto

rinominare automaticamente brani....


felixfabio

Messaggi raccomandati

Dunque, forse faccio una domanda stupida, ma non avendo utilizzato fin'ora Itune sono un po' impedito:

un mio amico si è comprato l'Ipod Touch (che usa con s.o. windows xp....:dance:) e si è importato i cd acquistati.

Per i cd originali tutto bene, sono stati importati pari pari rispettando artista, titolo ecc...ecc..

Oltre a questi cd ha ne ha importato anche altri che contenevano brani o acquistati singolarmente o presi da dischi in vinile, ecc...ecc..; bene, x questi brani non sono stati importati i titoli dei brani x cui si vedono le singole canzoni del tipo:

traccia01

traccia02

ecc.ecc..

c'è modo x fargli leggere i titoli dal cd senza doverli editare uno per uno?

grazie x le info.....

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente quando importi un cd con itunes e sei connesso ad internet, si connette automaticamente ad un database ed aggiorna i titoli l'artista ecc ecc..io non l'ho mai fatto (saranno tipo 5 6 anni che non uso i cd..) però sono convinto che sia una funzione attivabile se si ha un account sull'iTunes store

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

si verissimo mubasa, ma il cd deve essere originale o una copia di backup dell'originale, per i cd autocreati non funziona...

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

si verissimo mubasa, ma il cd deve essere originale o una copia di backup dell'originale, per i cd autocreati non funziona...

si vero, mi sembra anche logica come cosa..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....anche io sono d'accordo...infatti sugli originali lo ha fatto, ma se uno si era fatto un cd partendo da brani originali che ha preso da uno o più cd o dischi in vinile si tratta sempre di originali e pensavo venissero riconosciuti lo stesso dal database su internet... forse mi sono perso qualcosa, forse al momento della ricerca sul database vuole che ci sia inserito il cd o disco originale anche perchè queste benedette compilation che si è fatto uno di logica se le fa di nuovo una volta scaricati i brani su Itune dal disco originale, beh, certo è anche logico che sia così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ci sia un indice che indichi al database i dati per riconoscere il disco ecco perchè riconosce i dischi solo "pubblicati"

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se ai brani mancano i tag ID3 c'è poco da fare, vanno inseriti manualmente, o tramite programmini che lo fanno. Io purtroppo non so i nomi, ma se n'è parlato qua, e una ricerchina in google farà saltar fuori certamente qualcosa

:dance:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tag id3 sono delle etichette proprie degli mp3, nelle tracce dei cd audio non ci sono..

tutti i brani mp3 hanno i tag (vengono creati automaticamente come informazione propria dell'archivio compresso), se non vengono modificati hanno come valori standard quelli propri della brano (tipo track01 ecc ecc)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero (non ci credevo) per esempio windows media player riconosce anche tracce singole e se il titolo è sbagliato lo corregge...

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...