Vai al contenuto

un macbook pro 2,5ghz


Messaggi raccomandati

Se devi iscriverti penso che acquistare un computer di quel tipo possa essere considerato un po' prematuro... ti conviene cominciare con una bella tabula rasa di tutto quello che sai o credi di sapere, impara o utilizza (se già sei capace) il disegno a mano e a mano libera... il computer verrà dopo... Comunque è sufficiente anche un MacBook...

Sono consigli ovviamente :ciao:

cara architettura....

qualche foto: http://www.flickr.com/photos/andrearch/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! siccome ho l' opportunità di prenderne uno ora vorrei fosse adatto per queste cose.. così mi resta..

E quindi anche un macbook pro da 2,4ghz e 256mb di scheda video sarebbero sufficienti per qualsiasi progetto, rendering e quantaltro?

Io ho preso da poco un macbook pro 2,4 ghz ed è più che sufficiente. Va veramente benone.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocita nell'elaborare un render all'università non è fondamentale, ripeto, secondo me puoi acquistare anche un MacBook, meglio con un monitor esterno di buona qualità e abbastanza grande (dai 20" in su) poi se invece di impiegarci 5 minuti per elaborare un render ce ne impieghi 10 (esagerando) dove sta il problema? Io ho un MacBook e ti garantisco che il suo lavoro lo fa egregiamente... Tanto tra 2 anni il computer che prendi adesso sarà sicuramente moooooooolto obsoleto. Ciao

cara architettura....

qualche foto: http://www.flickr.com/photos/andrearch/

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere sincero?

Dipende mooooolto dall'utente stesso... sta a te saperti gestire i progetti ed i lavori... sicuramente verrà il momento in cui avrai bisogno di potenza e velocità (ad esempio per preparare la tesi o qualche esame abbastanza esigente), in quel caso chiederai aiuto ai tuoi futuri amici o colleghi... alla fine siamo tutti studenti e ci si aiuta!

Non so se mi sono spiegato...

Ps: io ho usato varie macchine  nel corso degli anni accademici... se ti dicessi che ho iniziato l'univ. con un G3 a 233MHz? Il problema che ti stai ponendo adesso di 0,1 GHz fra un 1-2-3 anni sarà "insignificante"...

Link al commento
Condividi su altri siti

... se ti dicessi che ho iniziato l'univ. con un G3 a 233MHz? Il problema che ti stai ponendo adesso di 0,1 GHz fra un 1-2-3 anni sarà "insignificante"...
Esattamente, io se fossi in te risparmierei, tanto di soldi per copie, libri e materiali per plastici ecc. ne dovrai spendere parecchi, quindi punta sulla qualità, non sulla "quantità" e scegliendo apple hai già scelto il meglio a livello qualitativo

cara architettura....

qualche foto: http://www.flickr.com/photos/andrearch/

Link al commento
Condividi su altri siti

strabasta e stravanza. e' il top del top

Ho concluso affari piacevolmente

con: cris87;ghigogogo; Lepore; stainer; rafblu; alex78red; marcob; frank48, grass; grattacheccha; spinox; artegentile; skip; arccx; Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche perchè il processore 2,4GHz del MB e del MBPro sono esattamente gli stessi.

Quello da 2,5 però non ha solo lo 0,1 di clock in più (che effettivamente non conta nulla) ma ha il doppio delle cache L2, 6MB contro 3MB; ho visto dei benchmark non ricordo dove, e la differenza di prestazioni un po' si sente.

Resta il fatto che anche quello da 2,4 è più che sufficiente.

Se proprio vuoi prenderti un Pro ricordati però di prendere assolutamente il disco da 7200rpm

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche perchè il processore 2,4GHz del MB e del MBPro sono esattamente gli stessi.

Quello da 2,5 però non ha solo lo 0,1 di clock in più (che effettivamente non conta nulla) ma ha il doppio delle cache L2, 6MB contro 3MB; ho visto dei benchmark non ricordo dove, e la differenza di prestazioni un po' si sente.

Resta il fatto che anche quello da 2,4 è più che sufficiente.

Se proprio vuoi prenderti un Pro ricordati però di prendere assolutamente il disco da 7200rpm

Non vedo proprio tutta sta gran differenza col disco da 5200. In fondo non deve fare editing o roba simile. Io col 5200 mi trovo alla stragrande e sono felice di aver tenuto in tasca quei soldi in più che forse spenderò per portarlo a 4 gb di ram.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...