Vai al contenuto

Calvario di un iMac "24... uno? Di più!


Messaggi raccomandati

5 mac con difetti??????????

Mi sa che mi faccio dare indietro la caparra.....:prr:

I pacchi arrivano singolarmente anche in negozio, il mio l'ho preso in un negozio mondadori ed era imballato singolarmente, come quelli che vengono spediti a casa, infatti aveva l'etichetta della spedizione sopra.

Per quanto riguarda la sostituzione, avendo acquistato on line, apple itala non centra nulla perchè tutti i mac acquistati sullo store partono dal magazzino in olanda.

Comunque anche io sno tra gli sfortunati, sono in attesa del 5° mac, tutti i precedenti hanno avuto problemi, 2 acquistati sullo store on line e 2 in negozio

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma da quanto ho capito, questi problemi vengono solo in base a che tipo di iMac comperi..

Ad esempio ho letto sul forum che la stramaggioranza dei problemi è legata ai 24'', raramente ai 20''! Ora dovremmo avere tutti paura del passaggio all'iMac 24''? :fastidioso:

P.S.: Sono riuscita a risolvere per il dock, grazie mille! XD

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quanto ho capito, questi problemi vengono solo in base a che tipo di iMac comperi..

Ad esempio ho letto sul forum che la stramaggioranza dei problemi è legata ai 24'', raramente ai 20''! Ora dovremmo avere tutti paura del passaggio all'iMac 24''? :mhh:

P.S.: Sono riuscita a risolvere per il dock, grazie mille! XD

Se mi dici così e io sto per passare ad un IMAC da 24",sì,ho paura.:DD:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè mi sembra un dato di fatto.. se provi a vedere anche te nella categoria "Genius Bar" non si parla che di iMac 24'' che hanno problemi :DD Io di sicuro me lo comprerò fra una decina d'anni, ma comunque sono preoccupata lo stesso.. non si sà mai XD

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè mi sembra un dato di fatto.. se provi a vedere anche te nella categoria "Genius Bar" non si parla che di iMac 24'' che hanno problemi :DD Io di sicuro me lo comprerò fra una decina d'anni, ma comunque sono preoccupata lo stesso.. non si sà mai XD

No no ho letto molto nel forum sui 24" pero' io ne sono innamorato e a breve me lo regalero',cavolo,spero che almeno in questo la fortuna mi sorrida,poi per darmi un po' di coraggio in piu':angel: dico:questo è un forum di MAC e questa è la sezione "difetti" quindi penso che la concentrazione di problemi sia equa al forum che alla sezione stessa,è un po' come sui forum di winzoz dove si trovano tantissimi problemi con win,ma qui spariamo sulla croce rossa:ghghgh:

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'imac 24 l'ho già ordinato con tanto di caparra...pensa come sono tranquillo:confused:

No no ho letto molto nel forum sui 24" pero' io ne sono innamorato e a breve me lo regalero',cavolo,spero che almeno in questo la fortuna mi sorrida,poi per darmi un po' di coraggio in piu':angel: dico:questo è un forum di MAC e questa è la sezione "difetti" quindi penso che la concentrazione di problemi sia equa al forum che alla sezione stessa,è un po' come sui forum di winzoz dove si trovano tantissimi problemi con win,ma qui spariamo sulla croce rossa:ghghgh:

ciao

Fabio

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

I pacchi arrivano singolarmente anche in negozio, il mio l'ho preso in un negozio mondadori ed era imballato singolarmente, come quelli che vengono spediti a casa, infatti aveva l'etichetta della spedizione sopra.

Per quanto riguarda la sostituzione, avendo acquistato on line, apple itala non centra nulla perchè tutti i mac acquistati sullo store partono dal magazzino in olanda.

Comunque anche io sno tra gli sfortunati, sono in attesa del 5° mac, tutti i precedenti hanno avuto problemi, 2 acquistati sullo store on line e 2 in negozio

Minchia, il quinto !?

Io sono al settimo mac acquistato in 4 anni (per me e per parenti), unico pezzo difettoso un macbook bianco ( ingiallimento, cambiata scocca in 30 minuti allo store e problema risolto).

Hai mai pensato a qualche rito voodoo contro la sfiga ? :)

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Sono un mac dipendente da tantissimi anni, come ben sapete e avrete notato anche purtroppo a vostre spese la qualità dei computer mac e notevolmente scesa. Apple fa assemblare le proprie macchine a aziende poco affidabili. Posso dirvi che posseggo 3 mac 3 vecchie caffettiere che vanno da Dio. Avevo intenzione di cambiarle ma per il momento mi tengo queste anche se sono ormai sorpassate. Ho un carissimo amico negli Stati Uniti, possiede anche lui mac da tanti anni e compra sempre gli ultimi modelli. Solo due volte li ha trovati difettosi, la apple li ha sostituiti con un nuovo di pacca senza abbordare ricondizionati. I computer ritirati guasti vengono riparati e venduti a prezzi bassissimi come ricondizionati. Il mio consiglio è rivolgersi in un negozio apple e verificare con i propri occhi l'oggetto che si compra. Le sue colpe le hanno anche i corrieri che praticamente maneggiano con molta CURA i pacchi. Il rivenditore che conosco mi disse che una volta gli è pervenuto un mac con l'imballo squarciato dalle pale del muletto. ciao a tutti..... :angioletto:

Meditate gente, meditate...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Giampy :ghghgh:

Se dovete comprarvi un computer, non fatelo mai tramite internet perchè non è che i pacchi siano trattati a regola d'arte.. controllate sempre in negozio :angioletto:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono rivolto ad un Apple Reseller,ho trovato personale altamente qualificato,gentile e molto disponibile,mi hanno fatto accomodare e mi hanno spiegato moltissimo sul mondo Apple e sull'IMAC che andro' ad acquistare per ben 1h 30', sono soddisfatto.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora di pacchi e 16 ore di pacchi cambia :loveitaliamac:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un negoziante già al momento dell'arrivo del corriere prima di accettare i colli e quindi tutto il bancale verifica l'integrita della merce,poi firma la bolla,se qualcosa non va viene segnato in bolla e il reso viene accantonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma dato che i problemi maggiori, a quanto dite, sono sul Imac24 (quello che ho ordinato) cosa dovrò guardare nel negozio apple quando andrò a ritirarlo e pagarlo?

Considerate che sono al primo mac poichè ho voluto "abbracciare questa fede".

Le righe del monitor ok...le vedo subito.

Ma altre cose che posso al limite verificare subito?

Trucchetti o piccoli tests mac essendone a digiuno.??

Grazie per i consigli...se consigli ci sono.

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla con sfondi a tinta unita possibilmente 1920*1200 se ci sono dead pixel o subpixel difettati (colorati fissi) e se fa eccessivamente rumore...per il resto vi posso dire che o presi in negozio o presi su apple store,la possibilita di avere una macchina difettata c'e sempre ed è la stessa...a natale scosrso presi l'imac 2.8 ghz da apple store e no ho cambiati tre 1-pixel morto al centro schermo 2-rumorosissimo e rigenerato 3-rigenerato (col cavolo mi tenevo un rigenerato quando avevo speso 2200 euro per un imac nuovo...)...dopodiche' rimborso....ora un mese fa ho preso l'attuale ed e arrivato sano....credo alla fine sia solo una questione di fortuna...:ciao:

Non vi fate troppi problemi..alla fine apple cambia se siete nei 14 giorni anche 50 volte di seguito perche ad ogni cambio si azzerano i 14 giorni...e al massimo entro gli stessi potete chiedere rimborso...Nessuno usa questa politica...:D

Finish the fight...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nn sono solo...e pensare che i responsabili del negozio Premium seller mi prendevano all'inizio della mia storia per "persona estremamente pignola"...

Questa la mia storia:

La settimana scorsa acquisto un bel imac 24 pollici, conoscevo benissimo i problemi dello schermo 20", allora parlando col tizio del negozio mi sono fatto convincere a prendere il 24". Lo porto a casa... contentissimo ed eccitato, lo accendo e.. wowwww, fantastico. La sera, contento del mio nuovo acquisto, chiamo la mia ragazza e le dico di vederci un bel film nel mio nuovo Imac. Metto il dvd e...azz, ma che roba è amore?? (non era un film porno :angel:) ma un bel alone, come quelli delle foto che abbiamo visto, negli angoli a sinistra.

Ma come è possibile, i prodotti Apple sono perfetti in tutto!!ma intanto il difetto è talmente fastidioso da compromettere la visione del film.

Mi reco al negozio e parlo col tizio, gentile e garbato se devo essere sincero (meglio comprare in negozio così almeno il venditore lo guardi negli occhi), gli spiego il problema e mi dice che lo controllerà. L'indomani torno al negozio e cerca di convicermi dicendomi che nn si tratta di un difetto ma sono gli lcd che sono proprio così, che anche quello che lui ha a casa fa lo stesso alone e che forse sono troppo pignolo, rispondo dicendogli che nn è vero e che ho altri 3 monitor lcd a casa e due televisori sempre lcd. Alla fine mi dice ok...te ne dò un altro (imac).

Lo porto a casa accendo e...che bello questo è perfetto!!...mmm ma che cos'è quella roba arancione che sta salendo dal basso verso l'alto all'interno del monitor? non ho mai visto una roba del genere, difficile anche da spiegare, una specie di liquido arancione che aumenta di intensità e crea un effetto condenza nelle immagini che si trovano sotto..bhò, ma i Mac nn erano perfetti???Spengo e riaccendo ed il problema si presenta per ben tre volte!...( da notare che questa "macchia" si assorbe da sola una volta spento l'Imac) in più c'era anche un pixel bruciato al centro del monitor!... anche se a prima vista sembrava della polvere sotto lo schermo, si ma questa è sfiga i Mac sono perfetti sono io ad essere sfigato!

Torno al negozio e mi dicono di scegliere fra questo o quello di prima! Rispondo: Mbare (compare) ma i soldi che ti ho dato come erano?...quando li hai portati in banca te li hanno forse tornati indietro dicendoti che nn erano buoni?...credo di no. Lo tengono un altro giorno per vedere se anche a loro fa difetto.

Torno per l'ennesima volta in negozio (pure con la febbre), e mi dicono che l'ultimo imac (quello della roba arancione) gira bene ed a loro non ha fatto nessun difetto ...ma come faccio a prendermelo dopo quello che ho visto?, allora gli dico ...senti io nn me la fido e poi quel pixel al centro! Il responsabile del negozio mi dice che è polvere...dico apri e pulisci allora :shock: ..lo apre e prova a pulire, ma niente, sembra davvero polvere ma sta dentro lcd e non nel vetro che toglie (con le ventose). Ed ora che facciamo?Alla fine stanchi ormai entrambi, ma credo io più di loro, si decide di provare con un terzo Imac...Speriamo bene!

Vi terrò informati.

Comunque le si vogliano leggere queste storie, stà il fatto che Apple nn riesce a tenere (credo) i ritmi di produzione odierni, troppa domanda di prodotti Apple e infrastrutture interne non ancora aggiornate alle nuove richieste. Ma questa è solo un idea personale che mi sono fatto.

Credo ancora che sia una vergogna comunque, i nostri soldi sono sudati ed hanno valore, non dobbiamo accontentarci altrimenti loro (la Apple) faranno forza su questo e presteranno sempre meno attenzione alla qualità dei loro prodotti che un tempo erano sinonimo di qualità ma che oggi invece non lo sono affatto.

Devo in conclusione spezzare una lancia a favore dei propietari del negozio Apple: sono stati disponibili e vogliono che io sia soddisfatto, non mi hanno mai "attaccato" e capiscono le "aspettative" dei clienti verso i prodotti Apple... ma le cose nn dipendono purtroppo solo da loro!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma devo solo confidare nella fortuna.....:shock:

Controlla con sfondi a tinta unita possibilmente 1920*1200 se ci sono dead pixel o subpixel difettati (colorati fissi) e se fa eccessivamente rumore...per il resto vi posso dire che o presi in negozio o presi su apple store,la possibilita di avere una macchina difettata c'e sempre ed è la stessa...a natale scosrso presi l'imac 2.8 ghz da apple store e no ho cambiati tre 1-pixel morto al centro schermo 2-rumorosissimo e rigenerato 3-rigenerato (col cavolo mi tenevo un rigenerato quando avevo speso 2200 euro per un imac nuovo...)...dopodiche' rimborso....ora un mese fa ho preso l'attuale ed e arrivato sano....credo alla fine sia solo una questione di fortuna...:angel:

Non vi fate troppi problemi..alla fine apple cambia se siete nei 14 giorni anche 50 volte di seguito perche ad ogni cambio si azzerano i 14 giorni...e al massimo entro gli stessi potete chiedere rimborso...Nessuno usa questa politica...:dance:

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma devo solo confidare nella fortuna.....:angel:

E' una cosa brutta da dire ...ma credo propio di si!... un cosiglio... per verificare l'effetto luce negli angoli se ci riesci, chiedi ai commessi di abbassare le luci e fai partire un filmato (quello dei trailer che si trovano sul sito della apple vanno bene) per verificare la luminosità nelle bande "nere" dei film..altrimenti metti uno sfondo nero nel desktop.

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscevo benissimo i problemi dello schermo 20"

Che tipo di problemi ha il 20''? :fiorellino:

A quanto pare è solo il 24'' a dare certi problemi.. oramai credo che l'abbiamo capito tutti, se anche il terzo ti arriva con dei problemi, prenditene uno da 20''.. :consolare:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ancora che sia una vergogna comunque, i nostri soldi sono sudati ed hanno valore, non dobbiamo accontentarci altrimenti loro (la Apple) faranno forza su questo e presteranno sempre meno attenzione alla qualità dei loro prodotti che un tempo erano sinonimo di qualità ma che oggi invece non lo sono affatto.

Io non ho mai creduto a questa storia dei soldi sudati che sono buoni e prodotti comprati che non meritano tanta perfezione monetaria.

I soldi sono un mezzo, tu puoi fare un lavoro malissimo, puoi rubare o spacciare ma sempre soldi buoni ottieni per acquistare.

Non sta in piedi il discorso che fai.

Sul discorso qualità... è solo un discorso di grandi numeri e che naturalmente il post di una persona che ha un difetto al mac fa scalpore, pensa se tutti quelli che non hanno problemi postassero, i post con difetti verrebbero sommersi.

Fra 2 anni scommetto che qualcuno dirà: "E certo che gli iMac prodotti nel 2007-2008 quelli si che erano perfetti, mica come quelli di oggi, la Apple non è più quella di un paio di anni fa..."

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

AarnaK non capisco la tua frase: Io non ho mai creduto a questa storia dei soldi sudati che sono buoni e prodotti comprati che non meritano tanta perfezione monetaria.

cosa intendi per tanta perfezione monetaria?...a parte che io come tante altre persone oneste al mondo i soldi ce li sudiamo (sudare=sacrifici, sacrifici=lavoro) ...il mio discorso era chiaro, ti pago quello che mi chiedi per quel mac se funziona come dovrebbe funzionare...se poi lo schermo che tu vanti è difettoso allora vuol dire che non vale il prezzo che hai stabilito di listino...questo mi sembra chiaro...un prodotto difettoso è difettoso e basta!

Sul sito della apple scrivono in merito allo schermo dell'Imac:

Meraviglia widescreen.

Foto, filmati, giochi, applicazioni con palette... Tutto ciò che vedrete sullo schermo widescreen lucido da 20" o 24" sarà perfetto al pixel. iMac vanta un display LCD flat-panel con risoluzione di 1680x1050 (20") o 1920x1200 pixel (24") che regala colori brillanti e una nitidezza mozzafiato...

Poi alla fine a casa ti vedi arrivare un monitor che presenta vari difetti.

Almeno evitate di scrivere perfetto al pixel!!..almeno omettelo...

Ora non dico che debbano scrivere qualcosa del tipo : " gli Imac potrebbero presentare diversi problemi soprattutto ai monitor" :rolleyes:...credo che sarebbe più facile montare dei pannelli di una qualità migliore, infatti la macchina gira che è una bellezza.

Non credo cmq che siamo in pochi a lamentare difetti ai monitor...in giro per la rete se ne sentono...e non diteci che siamo solo sfortunati!

Fra 2 anni scommetto che qualcuno dirà: "E certo che gli iMac prodotti nel 2007-2008 quelli si che erano perfetti, mica come quelli di oggi, la Apple non è più quella di un paio di anni fa..."

Io di certo nn lo dirò mai

Infine rispondo a FridaIkiji:

Gli schermi a 20 pollici hanno una sola lampada (correggetemi se sbaglio) e l'illuminazione cambia dalla parte superiore a quella inferiore...quest'ultima risulta più scura. In più la profondità del colore mi sembra essere 6 bit mentre quella dei 24" è 8bit qui ho trovato le info http://www.scattodesign.com/blog/la-qualita-dei-display-dei-nuovi-imac-il-confronto-tra-profili-colore/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, indubbiamente il 24'' è più potente per quanto grafica, ma comunque sia io non noto questo problema di "lampade". Anzi tengo la luminosità al primo livello proprio perchè è troppo alta.

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io a breve comprerò un iMac da 24", spero che vada tutto bene...ho un pò paura di riscontrare problemi precedentemente letti...

Allora siamo in due! Io ormai parto con l'idea che arriva fallato, se poi arriva buono, tanto di guadagnato...

iMac 24" 3.06 Ghz 4Gb RAM - iPhone 3Gs - iPod 4G - iPad 4th 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...