Vai al contenuto

Calvario di un iMac "24... uno? Di più!


Messaggi raccomandati

io nel mio iMac da 20' non noto nessun pixel in vacanza o graffietti vari...ce l'ho da 2/3 mesi...lo copro ancora con la "busta" che con cui era coperto nella confezione

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi sento di intervenire nella discussione perche' ho vissuto la stessa esperienza di sergio..

Ho comprato un iMac 24'' dall'apple store mi arriva apro accendo..e subito pixel bruciato al centro....pagato 2200 euro chiamo subito perche'esigo la sostituzione ( dato che anche con un pixel il monitor per me non va bene e non per pignoleria,basti vedere samsung ad esempio che offre la pixel zero su tutti i suoi pannelli lcd...a sto punto sono pignoli anche loro???) mi aprono la pratica e dopo 10 giorni ho un nuovo imac...lo apro e subito vedo che e un rigenerato....senza nemmeno aprirlo chiamo e mi incazzo come un animale perche a mio parere non e giusto pagare per un oggetto 2200 euro e accontentarsi per un difetto che dipende da apple e non da me di un oggetto che alla fine è un usato....mi aprono una nuova procedura epretendo un imac nuovo di pacca in sostituzione...mi mandano l'ennesimo imac rigenerato e li non ci vedo piu'...un mese di nervosismo e sbattimenti vari per colpa di apple...allora chiedo il rimborso che puntualmente mi arriva dopo 15 giorni.

Con questi soldi per cause di forza maggiore ho dovbuto prendere un notebook con windows per lavoro non potendo attendere oltre.

Con questo non voglio dire che Apple fa macchine scadenti o che i Pc sono migliori...a mio parere cmq la qualita' e l'attenzione nell'assemblaggio degli iMac è poca,ed è scesa notevolmente rispetto a quella di un tempo.

Ora fra un mese ricomprero' un iMac sempre 24'' visto che i prezzi sono anche scesi rispetto a quando lo acquistai...pero' non nego che i timori di pixel difettosi o macchie di luminosità ci sono ancora....

Ultima cosa, credo che chiunque spenda i propri soldi abbia il diritto di pretendere l'oggetto che acquista in condizioni piu' vicine alla perfezione almeno a livello di assemblaggio e qualita' di materiali,poi i difetti di funzionamento ci sono sempre durante l'utilizzo...

Un pixel bruciato al centro di un monitor è come un piccolo bozzo sul cofano di una ferrari appen uscita dal concessionario....voi la terreste? Non credo proprio...quindi a tutti coloro i quali hanno problemi con oggetti appena acquistati,fate valere i vostri diritti di consumatori !

:mhh:

Finish the fight...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi dispiace per tutti quelli che hanno avuto problemi con il 24".

Io l'ho preso appena uscito (24" 2.4Ghz 2GB RAM-e sì, l'ho comprata all'apple, peccato-) e finora a parte una macchia di sporco interna al pannello di vetro (prossimamente lo apro e lo pulisco sperando di non far entrare troppa polvere) non noto particolari difetti. Almeno a livello di monitor.

Perchè per il resto qualche dubbio l'ho avuto anche io. Da quando sono passato a Leopard ho l'impressione che scaldi di più (sarà anche per via del fatto che va in stop da solo? tecnicamente lo fa quando è troppo bollente) e quindi da allora fan control fa girare le ventole sempre al massimo. Dopo questo piccolo escamotage nessun problema, temperature alte ma niente stop improvvisi.

Per quanto riguarda l'assistenza, beh, vi potrei fare un elenco che non finisce più. Ne ho visitate da quando ebbi il mio primo Mac, un iBook bianco del 2001. Ho scoperto (grazie anche a qualche tecnico simpatico) che molti computer riportati indietro come difettosi entro un certo tempo limite vengono smontati e le parti considerate integre usate come ricambi... quindi a volte c'è il rischio che le parti di ricambio non essendo nuove sono fallate. Certo, magari anche quelle nuove possono essere rovinate ma la statistica dovrebbe essere inferiore.

Riguardo ai prezzi dell'assistenza: tante volte ho visto il costo che avrebbe avuto la riparazione di certi elementi. Cifre da capogiro, ma ovviamente erano cifre per me, tecnicamente il costo materiale era decisamente minore(il più delle volte un decimo), e la spedizione considerato i tempi quasi a costo zero. Solo manodopera quindi? Non credo, ma dell'assistenza mi fido poco, a Roma vado solo da un amico appassionato di Apple che è stato assunto come tecnico dalla Apple stessa. Almeno fa le cose con passione e le fa bene.

Per chi dice inoltre di accontentarsi... non so... la prossima volta che pagate un elettrodomestico qualsiasi tagliate parte delle banconote e o fate un buco al centro. Come mai? Eh, sono sfigati, capita. Come a chi compra capita di avere un prodotto fallato.

Think Different

Ciao, sono una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro 48 mi chiamerà TNT per fissare un appuntamento e ritirare l'iMac. Me ne spediscono uno nuovo. Tutto si risolvera con priorità assoluta entro la fine della settimana prossima. Come pirma Mac-esperienza.. MALE. E non venitemi a dire che capita.. Ora ci manca solo che il prossimo iMac abbia missili nucleari al posto delle ventole e il display a buchini.

Beh, a me è successo questo: ordino un MBpro 17; lo vado a ritirare, e, per fortuna, apro la confezione e provo ad accenderlo: niente. Muto e spento. Ovviamente non l'ho ritirato, mi sono segnato la matricola per controllare che non mi riaffibbiassero lo stesso.

Successivamente acquisto una airport express: difettosa.

Il precedente PB 17 ha avuto, nell'ordine: sostituzione tastiera, problemi gravi al monitor, morte totale dell'unità cosiddetta superdrive (e fortuna che era super).

A natale l'ipod comprato alla nipotina è tornato subito in negozio perché non andava.

Non commento. Piuttosto tornerò con dettagli sulla vicenda del PB 17 e del suo monitor.

Cara Apple, meno gingilli e maggior qualità, per favore.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi dice inoltre di accontentarsi... non so... la prossima volta che pagate un elettrodomestico qualsiasi tagliate parte delle banconote e o fate un buco al centro. Come mai? Eh, sono sfigati, capita. Come a chi compra capita di avere un prodotto fallato.

La questione non l'accontentarsi o meno, la questione è la capacità dell'utenza di un prodotto di valutare i reali difetti dai i semplici inestetismi o paranoiche impressioni.

Ho letto di chi si lamentava che gli si scolorivano i tasti guardando in controluce sotto particolari riflessi (non sto scherzando), in questo 3d ho letto di chi si lamenta perchè gli sembra che il Mac scaldi di più, ma su che base si può misurare la sensazione che scalda di più!?

Riguardo al concetto "Io pago con soldi perfetti e voglio un prodotto perfetto" è un concetto estremamente superficiale, i soldi sono un prodotto, la qualità di un prodotto si valuta nella qualità del lavoro speso, i soldi sono il prodotto del nostro lavoro, per cui il nostro lavoro dovrebbe esser perfetto come si pretende dai prodotti Apple.

Insomma scagli la prima pietra...

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

@AarnaK

Con tutto il rispetto, se compro un pc con dei pixel bruciati, lo voglio cambiato.

Se mi torna un ricondizionato mi incazzo come una pantera.

La storia dei 4 pixel è un truffa bella e buona e, come ho già detto, se il numero di schermi difettosi è davvero così basso come taluni dicono, alla Apple non costerebbe poi molto sostituire i pochi difettosi.

Perché nessuno pretende che tutti i prodotti siano perfetti, ma tutti pretendono che, a fronte di un difetto di fabbrica, si abbia il prodotto aggiustato...o è una utopia?

Se compri un BMW è un pistone non funziona, tu lo vuoi cambiato o no? Non ti dicono, guarda che per noi, un motore con due pistoni rotti è perfetto...

Se lo porti in garanzia e ti rendono una macchina che non è la tua ma un "buon" usato, tu ti incazzi o no?

Perché deve essere diverso per la Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

@AarnaK

Con tutto il rispetto, se compro un pc con dei pixel bruciati, lo voglio cambiato.

Se mi torna un ricondizionato mi incazzo come una pantera.

La storia dei 4 pixel è un truffa bella e buona e, come ho già detto, se il numero di schermi difettosi è davvero così basso come taluni dicono, alla Apple non costerebbe poi molto sostituire i pochi difettosi.

Perché nessuno pretende che tutti i prodotti siano perfetti, ma tutti pretendono che, a fronte di un difetto di fabbrica, si abbia il prodotto aggiustato...o è una utopia?

Se compri un BMW è un pistone non funziona, tu lo vuoi cambiato o no? Non ti dicono, guarda che per noi, un motore con due pistoni rotti è perfetto...

Se lo porti in garanzia e ti rendono una macchina che non è la tua ma un "buon" usato, tu ti incazzi o no?

Perché deve essere diverso per la Apple?

Straquotissimo! :confused:

Finish the fight...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
@AarnaK

Con tutto il rispetto, se compro un pc con dei pixel bruciati, lo voglio cambiato.

Se mi torna un ricondizionato mi incazzo come una pantera.

La storia dei 4 pixel è un truffa bella e buona e, come ho già detto, se il numero di schermi difettosi è davvero così basso come taluni dicono, alla Apple non costerebbe poi molto sostituire i pochi difettosi.

Perché nessuno pretende che tutti i prodotti siano perfetti, ma tutti pretendono che, a fronte di un difetto di fabbrica, si abbia il prodotto aggiustato...o è una utopia?

Se compri un BMW è un pistone non funziona, tu lo vuoi cambiato o no? Non ti dicono, guarda che per noi, un motore con due pistoni rotti è perfetto...

Se lo porti in garanzia e ti rendono una macchina che non è la tua ma un "buon" usato, tu ti incazzi o no?

Perché deve essere diverso per la Apple?

quoto hai ragione, ma ad onor del vero bisogna dire che anche le altre case di computer fanno la stessa politica ovvero se i pixel bruciati non sono oltre un tot, (3-4 o 5 adesso non so' il numero preciso che ogni marca prescrive) considerano il computer perfetto e non ti cambiano nulla, almeno la apple volendo restituisce i soldi, altre case nemmeno quello ti tieni il computer con i tre pixel bruciati e ti arrangi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre ditte non cambiano nulla a meno che generalmente non si ha un numero di pixel difettosi superiore a 4-5 generalmente e contigui,quindi vicini tale da poter compromettere la lettura di caratteri in programmi quali word o pagine di testo...

Consiglio a tutti i neo possessori di iMac quindi di stressare al massimo il computer entro le prime due settimane di vita dato che sono coperte da possibile richiesta di rimborso o sostituzione come base per vedere se esce qualche difetto....poi se esce dopo pazienza...a meno che non siate veggenti da riuscire a prevedere problemi futuri...:confused:

Finish the fight...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola: se lo schermo ha due pixel in croce bruciati o colorati in maniera diversa, fate prima a tenervi il computer così com'è, perchè non si sa cosa vi aspetta :loveitaliamac:

No, seriamente: i pixel si bruciano come nulla, finchè sono davvero pochi e non si notano se non guardando attentamente, fate davvero prima a non fare macelli per una sostituzione. Tanto anche se vi arriva uno schermo "perfetto", nel giro di poco tempo i primi pixel bruciati compariranno. Non ne vale la pena.

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità Sergio? :ghghgh:

Ho finito di leggere tutta la discussione proprio ora, ma come hai fatto a sopportare tutto questo??

Io al posto tuo, già al primo tentativo, sarei scoppiata a piangere e avrei rinunciato (vabhè che sono una ragazza XD)!!

Ma perchè hai comprato online? A Bari non ci sono rivenditori??! :ghghgh:

Io ho comprato il mio iMac 20'' lo scorso mese, e non ha ancora un graffio..

Quindi questa cosa dei pixel bruciati e degli aloni, succede sopratutto ai 24''?

Non devo preoccuparmi?

Spero che ti andrà tutto bene con l'ultimo computer.. però vedo che non scrivi da molto.. che è successo? :cincin:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo, già al primo tentativo, sarei scoppiata a piangere e avrei rinunciato (vabhè che sono una ragazza XD)!!

?

Parla per te, anche io sono una ragazza e non lo farei :mhh::ghghgh:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla per te, anche io sono una ragazza e non lo farei :lol::ghghgh:

Davvero sei una ragazza Frazeppelin? :D

Ero convinta che fossi un ragazzo XDD

Bhè.. allora diciamo che sono più fragile di una ragazza normale..... :lol:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il mio al centro centro Apple della mia zona,e non ha difetti a parte un pixel colorato in un angolo che nemmeno si vede.

Ritengo che i difetti siano proporzionali ai trasporti,i monitor sono delicati e aquistati online subiscono il trattamento dei corrieri,che come consuetudine li prendono a calci.

Il negozio riceve piu' merce imballata meglio e i Mac non hanno solo una singola scatola a protezione.

Anche la sostituzione con un ricondizionato non è colpa di Apple,ma di Apple Italia,o dei centri d'assistenza italiani.

Che poi loro riceveranno sicuramente un nuovo per ogni macchina che presenta un difetto,e poi ti rifilano uno riparato.

In Italia la gente lavora con insufficienza,personalmente se avessi problemi d'assistenza manderei una mail direttamente alla Apple USA,che probabilmente non sono nemmeno a conoscenza del trattamento che i clienti italiani subiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Lumac.. secondo me è come dice lui :fiorellino:

Non l'hai controllato prima di comprarlo?

A me, quando sono andata a vederlo, mel'hanno mostrato nei minimi particolari..

Di solito quando vai in negozio, nel display degli iMac compare uno screensaver con scritto tutte le caratteristiche.. è sempre meglio disturbare un commesso per mostrartelo per bene!

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio,ho letto tutto il 3d (che faticaccia:ghghgh:) e ti sono vicino perchè è una storia pazzesca,ammiro la tua "calma" e pazienza nel sopportare tutto questo,io sono in procinto di acquistare un IMAC 24" ma ora mi sale qualche dubbio.........:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio,ho letto tutto il 3d (che faticaccia:ghghgh:) e ti sono vicino perchè è una storia pazzesca,ammiro la tua "calma" e pazienza nel sopportare tutto questo,io sono in procinto di acquistare un IMAC 24" ma ora mi sale qualche dubbio.........:(

Vai in negozio e controllalo bene prima di comprarlo,non è poi cosi' difficile.

Poi i prezzi Apple sono gli stessi in ogni negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in negozio e controllalo bene prima di comprarlo,non è poi cosi' difficile.

Poi i prezzi Apple sono gli stessi in ogni negozio.

Ciao Lumac,puoi contarci:) coi dindi che si spendono per un Imac io personalmente opto per un acquisto in negozio, ho un Apple Reseller vicino casa,speriamo....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ah.. dimenticavo piccolo particolare.. tre pixel bruciati! Due neri e uno verde!

Evvai.. domani si chiama Apple.

Primo e unico prodotto Apple. E non mi dite che capita.

Scusami tanto non ti offendere ma la tua è pura sfiga..

io dopo 2 anni di uso continuato dell mio IMac, ho esatamente 1 pixel nero nel dock proprio sotto la cartella "download".. si vede benissimo e mi dava un fastidio che tu non sai ma ormai ci ho fato l'abitudine.. ho cambiato colore al dock e non si vede più... non si può pretendere troppo.. concordo col fatto che il tuo sia nuovo , ma non drammatizzare troppo, rischi di rovinarti l'approccio con un computer che è il migliore del mondo... ciao!!

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per me anche avere un singolo pixel bruciato è inaccetabile, la apple mi sta veramente deludendo sotto il profilo hardware... Per non parlare di quando te lo sostituiscono....mi stupisco che c'è qualcuno che arrivi quasi a giustificare questi difetti dicendo che la perfezione non si può avere...quando uno sborsa 1400 Euro per un mac deve pretendere la perfezione non scherziamo.

Anch' io ho dovuto cambiare l' Imac che ho in firma perchè aveva un difetto al monitor, si sentiva un ronzio fastidiosissimo se tenevo la luminosità oltre le 3 tacche.

Fortuna che avevo acquistato da PC city e mi hanno evitato un calvario come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato colore al dock e non si vede più...

:ghghgh: scusami come hai cambiato colore al dock?

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: scusami come hai cambiato colore al dock?

Usi ICustomize, un piccolo programma gratuito, con il quale fra le tante funzioni ha anche quella di poter personallizzare il dock...

http://www.xcodeitalia.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=117

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che chieda la password? :ghghgh:

Non trovo l'opzione per cambiare colore, per farlo devo perforza creare un nuovo sfondo?

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il mio al centro centro Apple della mia zona,e non ha difetti a parte un pixel colorato in un angolo che nemmeno si vede.

Ritengo che i difetti siano proporzionali ai trasporti,i monitor sono delicati e aquistati online subiscono il trattamento dei corrieri,che come consuetudine li prendono a calci.

Il negozio riceve piu' merce imballata meglio e i Mac non hanno solo una singola scatola a protezione.

Anche la sostituzione con un ricondizionato non è colpa di Apple,ma di Apple Italia,o dei centri d'assistenza italiani.

Che poi loro riceveranno sicuramente un nuovo per ogni macchina che presenta un difetto,e poi ti rifilano uno riparato.

In Italia la gente lavora con insufficienza,personalmente se avessi problemi d'assistenza manderei una mail direttamente alla Apple USA,che probabilmente non sono nemmeno a conoscenza del trattamento che i clienti italiani subiscono.

I pacchi arrivano singolarmente anche in negozio, il mio l'ho preso in un negozio mondadori ed era imballato singolarmente, come quelli che vengono spediti a casa, infatti aveva l'etichetta della spedizione sopra.

Per quanto riguarda la sostituzione, avendo acquistato on line, apple itala non centra nulla perchè tutti i mac acquistati sullo store partono dal magazzino in olanda.

Comunque anche io sno tra gli sfortunati, sono in attesa del 5° mac, tutti i precedenti hanno avuto problemi, 2 acquistati sullo store on line e 2 in negozio

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle notizie, ho appena dato la caparra in un centro apple per un Imac 24.......se ha un difetto voglio che me lo cmbino subito........subito intendo immediatamente!!!!:prr:

Non vorrei poi rimpiangere il win.....:prr:

I pacchi arrivano singolarmente anche in negozio, il mio l'ho preso in un negozio mondadori ed era imballato singolarmente, come quelli che vengono spediti a casa, infatti aveva l'etichetta della spedizione sopra.

Per quanto riguarda la sostituzione, avendo acquistato on line, apple itala non centra nulla perchè tutti i mac acquistati sullo store partono dal magazzino in olanda.

Comunque anche io sno tra gli sfortunati, sono in attesa del 5° mac, tutti i precedenti hanno avuto problemi, 2 acquistati sullo store on line e 2 in negozio

Neo Mac....IMBRANATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...