Vai al contenuto

Caro Carburanti,noi vittime di ingiustizie...


TheHawk

Messaggi raccomandati

Qui in friuli c'è la catena Fly che è stata fatta da fiulani e conta su circa 8 distributori, costa leggermente meno. Ma il divario con gli altri diminuisce man mano che aprono nuovi impianti.

La cosa migliore è andare in Slovenia, ora come ora anche per chi è relativamente distante dal confine. Se poi fuma pure, fra il pieno di Diesel e una stecca di Marlboro, può risparmiare finoa a 30 euro. Poi magari compra qualche genere alimentare topo cioccolata o roba simile e il risparmio aumenta. Per non parlare dei supermecrcati, male che vada risparmi un altro 10% sulla spesa.

Edit: PS.

Con la "fantastica" comunità europea, la Slovenia che ne è entrata a far parte sarò obbligata a far salire il prezzo dei carburanti al livello dell'Italia, specificatamente almeno al costo scontato che abbiamo noi friulani. Pazzesco, devono aumentare i costi per via della concorrenza "sleale" che se no potrebbero fare... :fischio:

non sapevo fosse friulana la Fly ma occhio che ha già una causa sulle spalle perchè lasciando ferma la macchina con la loro benzina si bucavano i serbatoio... a me non è mai successo e conosco gente che lo fa spesso mai successo però boh...

comunque è uno di quei posti dove la 98 è una 95...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in friuli c'è la catena Fly che è stata fatta da fiulani e conta su circa 8 distributori, costa leggermente meno. Ma il divario con gli altri diminuisce man mano che aprono nuovi impianti.

La cosa migliore è andare in Slovenia, ora come ora anche per chi è relativamente distante dal confine. Se poi fuma pure, fra il pieno di Diesel e una stecca di Marlboro, può risparmiare finoa a 30 euro. Poi magari compra qualche genere alimentare topo cioccolata o roba simile e il risparmio aumenta. Per non parlare dei supermecrcati, male che vada risparmi un altro 10% sulla spesa.

:fischio:

...he,he,he troppo bella questa risposta!!:baby:

Lo sai una volta faccevo veramente cosi, qualche anno fa quando abitavo in Carinzia una volta al mese siamo andati in Slovenia comprare le sigarette, profumi e fare benzina.

1 stecca di Marlboro light

2 Profumi

e benzina.................risparmio ca. 60-70 Euro

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhe mudnes

pompe bianche, ce n'è una sulla vignolese,

a 800m circa dalla rotonda della tangenziale

tu ne conosci altre?

ok allora non posso lamentarmi

perché la mia brum brum un pochetto beve

cmq se si può risparmiare perché no?

Quella che dici è quella che intendevo io anche se per pigrizia non ci vado quasi mai: ho l'abitudine di spremere il serbatoio fino all'ultimo goccio prima di far benzina (secondo me tutte le volte rischio di rimanere a secco, ma non è ancora mai successo) e quindi la faccio dove capita.

Un distributore con l'insegna Oil è in via Canaletto Sud, accanto all'ex borsa merci.

Ce n'è uno anche a Montecreto, sulla strada verso Sestola ed uno dalle parti di Serramazzoni, Ma sono un po' fuori mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la "fantastica" comunità europea

Se non avessimo la Comunità europea non avremmo l'€. E il petrolio lo pagheremmo in $, ma col cambio in Lire...

L'ultimo cambio Lira/$ è del 31 dicembre 2001 (1 dollaro pari a 2.197 Lire); ponendo invariato questo cambio oggi un barile di petrolio costerebbe 285.000 Lire circa, contro 82€ circa (158.000 Lire) che lo paghiamo oggi. (posto il petrolio a 130$ al barile)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare poi il fatto che tutto quello che NON produciamo, lo dovremmo comprare in Euro o in Dollari. Sarebbe in pratica una sorta di autoembargo.

Non penso che GiM volesse dire "fantastica" in quel senso comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare poi il fatto che tutto quello che NON produciamo, lo dovremmo comprare in Euro o in Dollari. Sarebbe in pratica una sorta di autoembargo.

Non penso che GiM volesse dire "fantastica" in quel senso comunque.

Si, io sottolineavo solo il fatto che ogni cosa ha i pro e i contro

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...