Vai al contenuto

corso recupero punti patente


Messaggi raccomandati

secondo voi il corso di recupero punti può essere deducibile dalle tasse?

e in che misura?

solo l'iva o totalmente?

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a meno che non ti abbiano dimezzato i punti, stattene per un po' tranquillo e i punti ti vengono riaccreditati :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ci vogliono 2 anni, non è che glieli riaccreditano subito! Magari preferisce recuperarli per essere sicuro :ciao:

Bhe per arrivare a 0 devi veramente fare un sacco di infrazioni :fiorellino:

Io al momento ne ho 17 per esempio, visto che l'anno scorso mi hanno decurtato 5 punti x uso di telefono senza auricolare (peccato che ero ferma apposta, vabè :rolleyes:), aspetto che me li riaccreditino visto che i corsi per recuperare punti sono solo un modo x far guadagnare le autoscuole e sinceramente la cosa non mi va molto giù :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno ha già 20 punti quelli che aggiungo gli fanno aumentare i punti o restano cmq 20?

Aumentano, fino ad un max di 30.

Io dovrei essere a 24 :fiorellino: (hanno fatto due ricariche finora, giusto?)

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per arrivare a 0 devi veramente fare un sacco di infrazioni :haha:

Io al momento ne ho 17 per esempio, visto che l'anno scorso mi hanno decurtato 5 punti x uso di telefono senza auricolare (peccato che ero ferma apposta, vabè :ciao:), aspetto che me li riaccreditino visto che i corsi per recuperare punti sono solo un modo x far guadagnare le autoscuole e sinceramente la cosa non mi va molto giù :dance:

Beh, te ne hai persi 5, lui potrebbe averne persi 5, 1, 2, 5, 2 e averne 5--> un errore grave e deve rifare la patente, aspetta 2 anni col rischio di dover spendere 4-500€ o spende 200€ ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

I corsi per recuperare punti costano circa 150€.

Consiglio vivamente a tutti quelli che ne hanno bisogno di iscriversi all'ACI: costa circa 60€ e comprende un corso.

Purtroppo mi ero informato perché pur non avendo mai fatto nulla, il 15 maggio 2005, con una sola manovra (nemmeno pericolosa nelle circostanze) mi sono state contestate due infrazioni da 10 punti l'una. Col risultato che credevo di essere rimasto con soli 2 punti a punti (la patente è in vigore dal 1° luglio 2003 e quindi da due settimane ero a 22 punti). In realtà quando mi è arrivata a casa la comunicazione scopro che ho 8 punti invece di 2. Non so perché e non l'ho nemmeno chiesto a nessuno, per paura di un errore che sarebbe stato scoperto per la mia curiosità. Comunque 8 punti erano pochi e così ho seguito il corso per arrivare almeno a 14.

Dal 15 luglio 2007 dovrei essere nuovamente a 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un numero a cui chiamare:( 848 782 782 ) che ti dice quanti punti hai... io 26 !!! :haha:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, te ne hai persi 5, lui potrebbe averne persi 5, 1, 2, 5, 2 e averne 5--> un errore grave e deve rifare la patente, aspetta 2 anni col rischio di dover spendere 4-500€ o spende 200€ ora?

infatti...

scusa ma a meno che non ti abbiano dimezzato i punti, stattene per un po' tranquillo e i punti ti vengono riaccreditati :dance:

:haha:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che in 3 anni ho fatto 3 infrazioni e la prima di 10pt la seconda 5 e la terza cinque...

ne ho 2 e dall'ultima mi mancavano 3 mesi alla restituzione totale.......

quindi devo per forza fare il corso......

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora direi proprio che ti conviene fare il corso! :dance:

Ma... dubito sia detraibile

Forse in autoscuola sanno dirti di + :rolleyes:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

si funziona il numero....

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...