Vai al contenuto

iMac e Netgear DG834G


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! :mad:

Da qualche settimana ho un fastidioso problema relativamente all'autenticazione su internet.

Praticamente tutte le volte che accendo il Mac il router pur essendo allineato non risulta autenticato e devo staccarlo e riattacarlo più volte prima che riesca ad autenticarsi ad ottenere l'IP (a volte occorrono anche 10/15 minuti).

Ho chiamato più volte la telecom che però non riscontra nessun problema sulla linea e addirittura quando il mac è spento il router è normalmente autenticato.

Pare che perda l'autenticazione in fase di avvio del sistema operativo.

Sul router è installata l'ultima versionde del firmware disponibile e fino ad ora non mi ha mai dato nessun problema.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!!

CIAO!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io ho il tuo stesso router, e non ho mai avuto questo tipo di problema.

Sicuramente non è l'iMac a far "nascere" quel problema, soprattutto perchè ottiene l'indirizzo e basta.

Potrebbe essere il router che ogni tanto si "imballa" e perde la portante, oppure un calo di tensione, oppure ancora il filtro ADSL che non funziona bene..

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ce l'hai da tempo e ha cominciato a dare problemi ora o l'hai comprato da poco e fa sempre così?

Altrimenti ti direi di controllare le impostazioni di configurazione del router...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte!!

Dunque....ho provato un DG834G v4 recente (il mio è v2) e con questo va tutto a posto.

Ho provato allora a downgradare il firmware del mio installando quello precedente e adesso....sembra tutto ok anche con il mio!!

Speriamo di aver risolto.

Grazie ancora per il vostro aiuto.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso tuo router, ieri finalmente ho avuto la linea internet a casa

Ho inserito tutti i codici, ho confiurato il router per la rete wireless.

A questo punto mi collego (pagina iniziale GOOGLE) cerco ad esempio italia mac e mi da i risultati, clicco sul sito che mi interessa inizia a caricare il sito e si ferma non carica più niente.

Secondo voi è un problema di linea o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso tuo router, ieri finalmente ho avuto la linea internet a casa

Ho inserito tutti i codici, ho confiurato il router per la rete wireless.

A questo punto mi collego (pagina iniziale GOOGLE) cerco ad esempio italia mac e mi da i risultati, clicco sul sito che mi interessa inizia a caricare il sito e si ferma non carica più niente.

Secondo voi è un problema di linea o che altro?

può dipendere da molte cose

1) che operatore hai?

2) DNS?

3) posta la configurazione che hai impostato

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono le configurazioni sul mac... inserisci i Dns del provider, e soprattutto inserisci un indirizzo ip fisso della rete lan.. ah.. prova, per sfizio, ad attivare la wifi e provarti a collegare con quella... ho lo stesso router provato su piu macbook e imac..NESSUN PROBLEMA..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

io ho lo stesso router da circa un annetto e mi trovo molto molto bene.

io non l' ho mai fatto ma forse ogni tanto se si impalla potrebbe essere una soluzione resettarlo con il tastino posto sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono le configurazioni sul mac... inserisci i Dns del provider, e soprattutto inserisci un indirizzo ip fisso della rete lan.. ah.. prova, per sfizio, ad attivare la wifi e provarti a collegare con quella... ho lo stesso router provato su piu macbook e imac..NESSUN PROBLEMA..

Ciao, io ho attivato la rete wifi, perchè è con quella che mi collego, oggi ho chiamato tiscali e, sembra che la linea non sia ancora attiva commercialmente, bho sembra che lunedì, o in questi giorni sarà attiva.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si aspett al'ufficialita' commerciale ( anche io uso tiscali cn lo stesso router..) .. poi inserisci l'user e passwrod nella configurazione del router.. su http://192.168.01 con user: admn e password admin tutto molto semplice...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si aspett al'ufficialita' commerciale ( anche io uso tiscali cn lo stesso router..) .. poi inserisci l'user e passwrod nella configurazione del router.. su http://192.168.0.1 con user: admn e password admin tutto molto semplice...!!!

Ecco infatti, io per entrare nel router digito http://192.168.01 inserisco admin e password (come password). ma io non ho capito la lettera che ti invia tiscali con il pin cliente e password dove li inserisco? (sempre se devo inserirli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...