Vai al contenuto

creare un dvd video che sia anche cd audio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile creare un dvd video che funzioni anche da cd audio, mi spiego: ho un video-clip e una serie di brani audio, voglio un supporto che se inserito in un lettore dvd mi legga il video-clip normalmente come un dvd video, mentre se inserito in un lettore cd mi legga le tracce audio come un normale cd audio, so che si può fare perché ho dei dvd a casa (per es. quello di Kill Bill) che funzionano proprio così, ma non ho mai capito come si fa...potete aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, magari funziona come per i cd video/audio.

Si chiamano CD-E

Prova a cercare su internet

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile creare un dvd video che funzioni anche da cd audio, mi spiego: ho un video-clip e una serie di brani audio, voglio un supporto che se inserito in un lettore dvd mi legga il video-clip normalmente come un dvd video, mentre se inserito in un lettore cd mi legga le tracce audio come un normale cd audio, so che si può fare perché ho dei dvd a casa (per es. quello di Kill Bill) che funzionano proprio così, ma non ho mai capito come si fa...potete aiutarmi? grazie

con iDVD'08 ci dovresti riuscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei DVD che hai dovrebbe esserci una cartella contenente i file audio per lettori CD.

Quando inserisci il DVD nel lettore CD lui può leggere i file che riconosce: quelli audio per CD in quella cartella. Credo.

Prova a vedere se su macitynet.it o su tevac.com c'è qualche Tutor o Tips a riguardo.

Ciao!

Cri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, ma volevo l'opinione di qualcuno che ha già fatto questa cosa.

fabtosi, per caso sai come si fa di preciso con iDVD 08? che supporto posso usare?

io per adesso non ho mai avuto la necessità di inserire più di un file audio, anche perchè l'audio che ho messo era sempre in funzione della presentazione che poi andavo a visualizzare!

Però credo che si possa fare in questo modo, anche se non so se sia il più preciso, perchè ho provato ora a smanettarci un po in cerca di una risoluzione al tuo quesito!

allora:

APRI I DVD

poi clicca sul PULSANTE + e selezioni AGGIUNGI FILMATO, poi clicca sul pulsante che ti è venuto fuori sul riquadro di idvd e metti il nome che reputi più opportuno per il tuo video.

poi clicchi sul pulsante tondo che raffigura un diagramma e trascini con un drag and drop il file del tuo video.

clicchi su RITORNA in modo da tornare alla finestra iniziale

clicca ancora su + e stavolta selezioni AGGIUNGI SOTTOMENù, modifica il nome come prima per l'altro pulsante, clicca sul pulsante col diagramma e fai un drag and drop di tutti i file audio che vuoi inserire!

in questo modo quando ti viene creato il dvd potrai segliere se vedere il tuo filmato oppure cliccando su sottomenù che casomai hai chiamato MUSICA, ascoltare tutti i tuoi brani!

è più complicato a dirsi che a farsi, comunque attendo fiducioso tue notizie in merito!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio infinitamente, ma quello che volevo sapere era se è possibile poi ascoltare i brani audio in un comune lettore cd, così come succede con i cd audio, mi spiego? ho dei dvd tipo quello di Kill Bill che lo fanno (cioè in un lettore dvd mi legge il film mentre in un lettore cd mi legge i brani della colonna sonora), ma non ho idea di come siano stati fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che mettendo un dvd nel lettore cd tu possa davvero ascoltarlo?

A me non sembra e non risulta...!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...