Vai al contenuto

Come posso spostare le librerie (film, musica, iLife ecc..) in HD esterno?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Stamani mi sono recato a Mediaworld ed ho acquistato un HD esterno della Matrox da 750Gb :dance: .

Adesso avrei bisogno di sapere come posso dire SOLO E SOLAMENTE a

  1. iLife'08
  2. iTunes
  3. cartella immagini
  4. cartella musica
  5. cartella video

che non voglio utilizzare + l'HD interno ma, di default, deve utilizzare l'HD esterno.

Ovviamente se tolgo l'HD esterno, mi direte, che non ho + quei dati.. Ma quel benedetto HD esterno lo ho comprato per stare INCOLLATO al mio iMac.

Spero di aver reso l'idea di quello che voglio fare.

Grazie per la cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

premi alt mentre apri itunes... e quindi vai di intuito... ti basterà spostare la cartella itunes dal HD intero a quello esterno e poi facendo quel giochetto li dell'ALT è fatta...

per le immagini, se intendi quelle di iphoto, penso funzioni lo stesso procedimento...

sennò fai un normale copia e incolla...

:dance:

ceo e socio onorario dello [COLOR="Red"]spam club[/COLOR]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona come dovrebe.

ho chiamato l'assistenza ed una signorina mi ha detto che dovevo spostare la cartella HOME sull' HD esterno.. :P

NO, no, no ! non ci siamo !!

Allora facciamo da noi:

- su windows: si apre START e si fa un click con il tasto destro su DOCUMENTI e si imposta il nuovo percorso assoluto ! A questo punto tutti i software che vogliono scrivere nella cartella "Immagini" che è posta all'interno della cartella Documenti, automaticamente scriveranno il nel nuovo percorso che noi abbiamo dato a Documenti ! :ghghgh:

- su linux: (o meglio su Ubuntu;)) mi ricordo che bastava modificare le impostazioni, ma adesso non mi ricordo più come si faceva :P

- su mac: è impossibile? No, è impossibile che non si possa modificare il percorso delle cartelle come IMMAGINI, VIDEO, MUSICA nelle impostazioni di sistema!! IMPOSSIBILE !

Per darmi questa risposta ci vuole un guru!

Ho cercato nel mio libro "Mac OS X Leopard" di Accomazzi e Bragagnole - ma non riesco a trovare niente !:ciao:

Qualche GURU ? (oppure se per mia fortuna si trovassero nei paraggi in questo forum Accomazzi oppure Bragagnole..:ghghgh: )

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...