Vai al contenuto

Passare licenza pc a mac


flower74

Messaggi raccomandati

... ieri un mio amico mi ha chiesto delle info su Mac... ad un certo punto mi ha chiesto se le licenze dei vari programmi che ha comprato le poteva "girare" su mac..

Il problema è prevalentemente su cs3... diventerebbe difficile dover comprare un altro programma identico.

Qualcuno sa come funziona questo "passaggio"... grazie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può farlo per due motivi:

1) è illegale, nel caso in cui la licenza dichiari esplicitamente che il programma può essere installato e usato su UN SOLO computer alla volta - e non fa alcuna differenza il fatto che i due computer usino sistemi operativi diversi

2) tecnicamente, almeno nel caso di CS3, non funzionerebbe comunque perché lo schema di attribuzione dei numeri di licenza è tale da poter distinguere la versione per mac dalla versione per pc

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure puo:

1. prendere mac, installare windows con bootcamp e installare cs3

2. chiamare il servizio clienti adobe e chiedere a loro.

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure puo:

1. prendere mac, installare windows con bootcamp e installare cs3

sarebbe comunque una violazione della licenza, se questa prevede l'installazione su un solo computer

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

... si... infatti la persona con questo dubbio vorrebbe "eliminare" la prima licenza per avere la seconda per un Mac.

Presumo che chiamerà il servizio Adobe e si vedrà il da farsi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

motivo? se io la cancello dall'altro computer e reinstallo il programma su un alto computer uso sempre una sola licenza

in questo caso sì, in effetti si tratta di un computer solo, ma mi sembrava di aver capito che volesse riutilizzare le licenze del pc anche sul mac, cioè su due computer in contemporanea

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso sì, in effetti si tratta di un computer solo, ma mi sembrava di aver capito che volesse riutilizzare le licenze del pc anche sul mac, cioè su due computer in contemporanea

... no... no ... il pc lo butta. :ghghgh::ghghgh::shock:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... no... no ... il pc lo butta. :fiorellino::ghghgh::ghghgh:

ah ok allora in questo caso i termini della licenza sono rispettati, purché rimuova cs3 prima di buttare il pc

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...